giovane gazza, asma?

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
giulia78

giovane gazza, asma?

Messaggio da giulia78 »

Salve a tutti
vi racconto la storia brevemente...qualche tempo fa mi è stat data una piccola gazza che era stata precedentemente malnutrita da non si sa chi...infatti presentava le carenze di calcio tipiche di questa alimentazione sbagliata.
l'ho nutrita con pastone per insettivori, carne macinata, multivitaminico per uccelli, osso di seppia tritato e mela. è cresciuta, le zampette si sono sistemate ma il dito posteriore dx non lo riesce ad aprire però questo non sembra darle problemi, salvo un po di imprecisione nelle fasi di atterraggio.
a breve la libererò in giardino dandole la possibilità di tornare a mangiare se ne sentirà la necessità, ma ho notato che delle volte fa degli strani movimenti come se "si stiracchiasse il collo" e apre il becco, poi di solito si da una grattatina e le passa..mi chiedevo, saranno acari?
inoltre spesso se vola molto per casa o gioca con foga, sta con il becco aperto e il respiro affannoso, come una leggera asma...
se qualcuno ha qualche feedback da darmi gliene sarò grata...
ah, e lo so, i centri di recupero, non posso tenerla etc etc etc...ma vi assicuro che il fine è farla stare al meglio e LIBERARLA :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giulia78

Re: giovane gazza, asma?

Messaggio da giulia78 »

Fa un po' di tristezza vedere che non frega nulla a nessuno...mi chiedo se sia così perché è una gazza e in quanto tale mal vista...
giulia78

Messaggio da giulia78 »

Ma forse ho solo sbagliato luogo del forum...provo in veyerinaria, spero non sia contro il regolamento...
MelodyChan

Messaggio da MelodyChan »

E secondo te cosa fanno nei centri di recupero .. Ovviamente dopo la liberano :) poi ormai se la liberi farà una brutta fine di sicuro ... Ormai è un animale imprintato e quando la libererai fuori non saprà come procurarsi il cibo e quali sono i predatori ... Proprio per quello era meglio portarla in un centro e comunque se alla fine ti fanno una multa e ti secuestrano l'animale è peggio ... :(
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Il dito era da steccare nella giusta posizione, non so se sia troppo tardi.
R.N.A.: 84TL
Rispondi