La rondine migliora di giorno in giorno!
Ieri sera mi ha seguita da una parte della casa all'altra in volo, poi ha fatto tantissimi giri ad "8" della sala, è venuto in sala da pranzo, ha accelerato ed è tornato in sala....sembrava non si volesse più appoggiare! Quando poi è tornato sulla mia mano ha tenuto il becco aperto un attimo e gli è passato subito il fiatone. Inoltre ora vola senza problemi ad altezze diverse, spesso raggiunge il soffitto, poi scende, poi torna su e continua a svolazzare ad ondeggio finchè non decide dove posarsi.
Ho provato ad appoggiare una mosca morta vicino alle sue zampette e l'ha becchettata, al secondo tentativo è riuscito a mangiarla da solo
Oggi ho evitato contatti fisici il più possibile per iniziare il distacco, visto che è molto coccoloso e tende a voler salire in spalla. Non lo tocco più direttamente e gli impedisco di appoggiarsi su di me. Sembra stia funzionando, in tutta la giornata ha cercato di atterrare su di me una sola volta e comunque è andato sulla paletta che avevo in mano. Spesso invece quando lo tengo lì per alimentarlo dopo qualche secondo vola via e si posa altrove. Se lo raggiungo prende e se ne va di nuovo. La mattina appena apro la scatola per lasciarlo libero non aspetta un secondo a fiondarsi fuori e ad appoggiarsi altrove.
E' ancora facile raggiungerlo e si lascia toccare senza storie, oltre al fatto che accetta ancora l'acqua dal mio dito e vuole essere imboccato....però un paio di volte ha provato anche a prendere il cibo in volo! (anche se non ci è riuscito).
Secondo me oramai è pronto!