aiuto urgente

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
serena2875

aiuto urgente

Messaggio da serena2875 »

la mia canarina è da ieri che non fa altro che dormire e quando non lo fa sta gonfia,sembra una pallina, ed è un po traballante nei movimenti che devo fare

a volte la vita ti riserva delle belle sorprese

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: aiuto urgente

Messaggio da lucas98 »

Devi andare subito in un veterinario aviario, fare una diagnosi online è praticamente impossibile, comunque dai un occhiata alle feci.
Luca C.
serena2875

quelle sono normali mi sapete dire a livorno se ci sono veterinari aviari
Tito80

Messaggio da Tito80 »

La canarina dove ce l'hai?
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
serena2875

in una gabbia con il maschio messa di giorno fuori in giardino riparati sotto un albero e la sera li metto in cucina è l'unico posto dove posso tenerli dove hanno luce a sufficienza . ho dato loro nell'acqua vitamine per muta visto che il maschio l'ha fatta da poco lei ancora no e calcio visto qualche giorno fa le F ha fatto un uovo privo di guscio
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Non vanno bene questi continui spostamenti, rischiano di ammalarsi.Si può trattare anche di un semplice raffreddore, come può essere asma o qualcos'altro, solo una visita dal veterinario può dare una diagnosi certa, inoltre fai fare un'analisi delle feci.
Luca C.
serena2875

grazie a tutti
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Sul forum trovi la lista dei veterinari aviari nella sezione Veterinaria. Separa il maschio per sicurezza dalla femmina.
Luca C.
Tito80

Messaggio da Tito80 »

Si,separa subito i soggetti,e come ti hanno detto in precedenza,gli spostamenti non vanno bene,specialmente quando sono in muta,esplora un po il corpicino e vedi se casomai potrebbe trattarsi di un puntura di qualche insetto,comunque già il fatto che ha fatto un uovo senza guscio,questo indica una mancanza di calcio e fra l'altro non è neanche più periodo di riproduzione,ma di muta,ad ogni modo sicuramente un aviaria ed un esame delle feci sapranno dirti di che cosa si tratta,se puoi,cerca di farla visitare il prima possibile,in bocca al lupo e tienici aggiornati :wink:
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
serena2875

Mi sono accorta che le feci erano un Po liquide e ho dato subito enterogermina oggi sembra stare meglio il veterinario della lista non riesco a contattarlo mi da sempre occupato proverò a chiamarne altri per vedere se possono aiutarmi. Oggi è più vispa mangia e beve e io continuo con i fermenti forse era quello parte del problema grazie a tutti. Vi tengo aggiornati
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Importante che sia separata dal maschio, per il resto metti 3-4 gocce di limone nel beverino, e dai come alimentazione solo scagliola e ogni tanto frutta e verdura, da evitare mela, pera e lattuga perché sono lassative.
Luca C.
Rispondi