Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ragazzi apro questa discussione per avere piu info riguardo al grit
voi lo date ai canarini?
sento voci discordanti tra amici allevatori alcuni dicono ok altro che potrebbe creare problemi
altra cosa che chiedo,ai rossi mi hanno detto di non darlo durante il periodo di colorazione in quanto inibirebbe o almeno
diminuirebbe l'effetto del colorante.
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Anche io lo do a tutti,dal più piccolo esotico al più grande pappagallo.
Mai avuto problemi,io uso quello con sali minerali,carbone vegetale,argilla,gusci di ostrica ecc.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
perfetto grazie 1000 ragazzi
ieri infatti ho provato a metterloe ho notato che i miei canarini lucherini e dm gould hanno apprezzato.
unico dubbio per quella faccenda di rossi se qualche allevatore di rossi potesse farmi sapere
grazie
Ciao,io allevo rossi,ma non uso grit,perchè come hai detto tu,sento pareri tutt'altro che unanimi,fra l'altro ho letto anche degli articoli che dicevano di non usarlo,e semmai proprio lo si voleva somministrare,magari dare quello solubile,io onestamente dopo aver parlato con numerosi allevatori alla fine ho scelto di non darlo più,anche se mi rendo conto che molti lo usano,per la colorazione non saprei dirti,ma potresti anche sospenderlo in quel determinato periodo,ma dovresti sospendere il grit un po di tempo prima,in quanto si dice che transita per molto tempo nel proventricolo,quindi sospendendolo tempo prima daresti tempo all'organismo di smaltirlo.
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
In effetti non ho mai sentito nessuno fino ad oggi parlare di problemi reali riscontrati per la somministrazione di grit,anzi prima ti ho detto che ne conosco anche parecchi che lo somministrano,come ci sono altri che lo evitano perchè dicono che può portare conseguenze,io alla fine ho deciso di non darlo,ma è una mia scelta,poi se lo dai solubile ancora meglio,come ti ho detto prima,nel caso in cui si scelga di usarlo,si consiglia il solubile.
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
io lascio sempre a disposizione una mangiatoia con la seg miscela:una parte di grit,una parte di carbone e una parte di sali minerali in polvere,questo x tutto l'anno ,gli uccelli si servono in base alle loro necessità,sono contrario a forzarli mettendo sali o carbone nel cibo o nell'acqua xchè non possono regolarsi secondo i loro bisogni .Poi ognuno fa come crede
anche questa e' una ottima osservazione....decisamente
mi ha colpito ieri quando gli ho messo a disposizione il grit e ne hanno mangiato un bel po forse perche essendo in muta
hanno bisogno di sali.