Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Volevo segnalare, che a differenza di quanto si dice, cioè che spostando la gabbia dei canarini questi non si accoppiano più, a me è successo che trasferitomi al villino a 80 km di distanza dalla mia abitazione mi hanno fatto una ulteriore covata, la 5° per la precisione (Pierlorenzo mi insulterà avendomi detto di lasciarli riposare). Appena arrivato al villino il maschio cantava e la femmina apriva le ali ed era con materiale in bocca, quindi per prova o rimesso il nido ed ha fatto 3 uova, il secondo come da prassi fuori dal nido è andato perduto. Uno è nato ed un altro purtroppo è morto dentro l'uovo.
Volevo raccontare la mia esperienza riguardo lo spostamento.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,il fatto che il tutto varia da soggetto a soggetto è vero,ma stiamo parlando di preparazione di nido e di accoppiamento,e il tutto non si verifica nell'immediato,quindi i soggetti stando in estro,ed avendo quel poco di tempo a disposizione per un minimo di ambientamento,il tutto può verificarsi,ma secondo il mio modesto parere,se sposti una ff che sta covando,o che sta allevando,il tutto viene abbandonato nel momento dello spostamento al 95%,resto il 5% a favore di una situazione di continuità alla situazione prima dello spostamento,perchè come ti hanno detto prima,il tutto varia da soggetto a soggetto,questo è il mio parere,che naturalmente è assolutamente criticabile.saluti.
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
infatti ,hanno covato con successo semplicemente xchè li hai spostati al momento giusto ,cioè tra una covata e l'altra ,se li sposti durante la cova spesso abbandonano il nido ,ma anche qui esisto eccezioni.In generale piu i pulli sono grandi e meno freq è l'abbandono della nidiata ,se stanno ancora covando le uova è quasi certo l'abbandono del nido.