Riguardo lo spostamento dei canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alonso
Messaggi: 631
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Riguardo lo spostamento dei canarini

Messaggio da alonso »

Volevo segnalare, che a differenza di quanto si dice, cioè che spostando la gabbia dei canarini questi non si accoppiano più, a me è successo che trasferitomi al villino a 80 km di distanza dalla mia abitazione mi hanno fatto una ulteriore covata, la 5° per la precisione (Pierlorenzo mi insulterà avendomi detto di lasciarli riposare). Appena arrivato al villino il maschio cantava e la femmina apriva le ali ed era con materiale in bocca, quindi per prova o rimesso il nido ed ha fatto 3 uova, il secondo come da prassi fuori dal nido è andato perduto. Uno è nato ed un altro purtroppo è morto dentro l'uovo.
Volevo raccontare la mia esperienza riguardo lo spostamento. :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Riguardo lo spostamento dei canarini

Messaggio da lucas98 »

Tutto dipende da canarina a canarina, io ne ho una che si fa pure accarezzare durante la cova e non si sposta di un centimetro. :lol: :lol:
Luca C.
Avatar utente
Tito80
Messaggi: 148
Iscritto il: 1 ottobre 2013, 23:31

Re: Riguardo lo spostamento dei canarini

Messaggio da Tito80 »

Ciao,il fatto che il tutto varia da soggetto a soggetto è vero,ma stiamo parlando di preparazione di nido e di accoppiamento,e il tutto non si verifica nell'immediato,quindi i soggetti stando in estro,ed avendo quel poco di tempo a disposizione per un minimo di ambientamento,il tutto può verificarsi,ma secondo il mio modesto parere,se sposti una ff che sta covando,o che sta allevando,il tutto viene abbandonato nel momento dello spostamento al 95%,resto il 5% a favore di una situazione di continuità alla situazione prima dello spostamento,perchè come ti hanno detto prima,il tutto varia da soggetto a soggetto,questo è il mio parere,che naturalmente è assolutamente criticabile.saluti.
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Riguardo lo spostamento dei canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

infatti ,hanno covato con successo semplicemente xchè li hai spostati al momento giusto ,cioè tra una covata e l'altra ,se li sposti durante la cova spesso abbandonano il nido ,ma anche qui esisto eccezioni.In generale piu i pulli sono grandi e meno freq è l'abbandono della nidiata ,se stanno ancora covando le uova è quasi certo l'abbandono del nido.
Rispondi