Alimentazione canarini!

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
bambinodivetro

Alimentazione canarini!

Messaggio da bambinodivetro »

Alimentazione canarini! Oltre alla miscela classica, lascio sempre a disposizione il pastoncino morbido (quello che profuma di arancia ed è di colore beige chiaro), osso di seppia e due volte a settimana un po' di frutta (mela o pera, o banana, o pesca). Più raramente do il biscottino... Va bene come base o devo eliminare/aggiungere/modificare qualcosa?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
bambinodivetro

Re: Alimentazione canarini!

Alimentazione canarini! Oltre alla miscela classica, lascio sempre a disposizione il pastoncino morbido (quello che profuma di arancia ed è di colore beige chiaro), osso di seppia e due volte a settimana un po' di frutta (mela o pera, o banana, o pesca). Più raramente do il biscottino... Va bene come base o devo eliminare/aggiungere/modificare qualcosa?
Inoltre un'altra domanda: il mio fornitore dice che la miscela dei canarini non deve avere né pallini colorati, né pallini neri. Ora,io ho un pacchetto che contiene semini e pallini neri piccolissimi... è di questo secondo voi che parla oppure di pallini neri più grandi, che nella mia miscela non ci sono e che invece davo ai canarini anni fa,quando nn avevo neanche internet? Pallini colorati non ce ne sono proprio)... La vedete in foto

Immagine
bambinodivetro

bambinodivetro ha scritto:Alimentazione canarini! Oltre alla miscela classica, lascio sempre a disposizione il pastoncino (quello che profuma di arancia ed è di colore beige chiaro), osso di seppia e due volte a settimana un po' di frutta (mela o pera, o banana, o pesca). Più raramente do il biscottino... Va bene come base o devo eliminare/aggiungere/modificare qualcosa?
Inoltre un'altra domanda: il mio fornitore dice che la miscela dei canarini non deve avere né pallini colorati, né pallini neri. Ora,io ho un pacchetto che contiene semini e pallini neri piccolissimi... è di questo secondo voi che parla oppure di pallini neri più grandi, che nella mia miscela non ci sono e che invece davo ai canarini anni fa,quando nn avevo neanche internet? Pallini colorati non ce ne sono proprio)... La vedete in foto

Immagine
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il pastoncino, in questo periodo, lo puoi dare ogni 2/3 gg. in piccole dosi. Il biscotto è superfluo.
Frutta e/o verdura anche 3 volte a settimana. Radicchio, cicoria, spinaci, ecc..
Il misto delle foto contiene scagliola, lino, canapuccia, ravizzone, mi sembra di vedere l'avena decorticata, ma non vedo il niger.
I "pallini neri" dovrebbero essere del ravizzone, molto usato x i canarini da canto, durante la muta lo puoi dare. Misto discreto.
I misti con i granellini rossi e verdi sono quelli in scatola da supermercato, non li mangiano !!
Sul misto semi ci sono tante teorie, c'è chi usa solo 3 semi, chi ne usa 4 o 5, ecc...
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
bambinodivetro

Nell'uccelleria dove vado usa la 4 semi e lui mi dice che il pastone quello colore beige,diciamo,lo posso anche dare tutto l'anno...e lui preferisce non dare frutta perché sostiene che i conservanti che contiene fa loro del male nel lungo periodo...alla fine sempre tante teorie che si contraddicono...
bambinodivetro

Forse il niger lo avevano mangiato? Qua lo vedete? Io non riconosco che semi sono, fatemi sapere se vanno bene per i canarini...o se devo cambiarli...
Immagine
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Quello è un misto semi per canarini, te lo avevo già scritto nella risposta precedente. Leggi con attenzione !!!
Il niger c'è, lo ho visto in questa foto, è nero, lungo e sottile, quello nero e tondo è ravizzone.
Ciao.Giulio G.

Vincenzolp

Messaggio da Vincenzolp »

Che differenza c'è tra il misto semi della Versele e quello della Manitoba?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La marca. :lol: :lol:
Ogni ditta commercializza vari tipi di misto semi, con contenuti diversi. Esempio :
Scagliola - niger - canapuccia - lino.
Scagliola - niger- canapuccia - lino - perilla bianca.
Scagliola - niger - canapuccia - lino - avena decorticata.
Scagliola - ravizzone - canapuccia - lino. Ecc... ecc...
Quelle da te citate sono due ottime ditte.
Dovresti confrontare due misti uguali, passarli al depolverizzatore per vedere qual'è il più pulito, fare la prova della germinabilità, ecc....
Ciao.Giulio G.

Rispondi