Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Pier nulla da fare continua a strappare carta ovunque e passeggiare con le penne nel becco, oggi pm gli ho messo il nido per la sua felicita' gli si è piombata a razzo, pazienza vorra' dire che se fara' le uova dopo pochi giorni li elimino dato che cmq il maschietto è in piena muta.....
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
di solito queste femmine che non vanno in muta hanno la vita corta ,muoiono ai primi freddi autunnali.Invece di mettere il nido ,stimolandola ancora di piu all'estro inutilmente ,potresti provare a strapparle le penne della coda .è un metodo un pò cruento ma a volte funziona
e che mi fa' troppa tenerezza, cmq credo che qualche problemino ce l'ha sicuramente, la cloaca perennemente gonfia e una covata fatta con i pulli morti all'interno.
Poi cmq sta tutto il giorno tranqulla mangia beve saltella... non la capisco credimi.
prova a fare come ho detto,uno strappo veloce e non se ne accorge nemmeno,inoltre aiutala con un polivitaminico x la muta,es piumedoro detossic,mutavit o altri prodotti x uso ornitologico
Ciao Pier nulla da fare è sempre accovacciata nel nido, gli ho staccato 2 piume.. la cloaca sempre gonfia ma asciutta, provo con i prodotto che mi hai consigliato?
provale tutte ma se non va in muta morirà ai primi freddi autunnali ,di solito hanno qualche patologia ovarica,tipo cisti ovariche che provocano un estro prolungato ,anche senza ovulazione ,e hanno vita breve.
Ciao Pier, nulla da fare, è rimasta con la cloaca bella gonfia non va in muta, e cmq sta sempre li che saltella e mangia tranquillamente senza il benche' minimo problema, cosa posso fare Pier.
Se allevi all'esterno guarda di sera se arriva luce da qualche lampione, stai facendo il possibile, ma ci sono canarine che non vogliono sapere di andare in muta e che se sopravvivono ai primi freddi autunnali andrebbero scartate dalla riproduzione.
Un'altra cosa adesso mi è venuto un dibbio, quest'anno dato che la prima cosa era andata male gli ho fatto covare quasi per tutto il periodo riproduttivo le uova di altri esemplari,. non vorrei che magari gli si è sfasato il giro riproduttivo? o non c'entra nulla?
Ieri ho comprato un multivitaminico extra vigor fiory gocce oggi comincio il ciclo, pero' sulle istruzioni
non è riportato quante gomme mettere sul beverino, cosa mi consigliate?
marpep ha scritto:Ieri ho comprato un multivitaminico extra vigor fiory gocce oggi comincio il ciclo, pero' sulle istruzioni
non è riportato quante gomme mettere sul beverino, cosa mi consigliate?
Ti consiglio di mettere delle "gocce" non delle gomme !!
Metti 4/5 gocce in mezzo beverino, cambia l'acqua tutti i giorni, le vitamine scadono in poche ore.
Ciao Pier, questa è la canarina che aveva la cloaca gonfia, da Martedi scorso, ho deciso di dividerla dal maschio dargli un multivitaminico e adesso è in queste condizioni, cosa puo' essere?
alimentazione : misto canarini ,pastoncino morbido,frutta e verdura di stagione.continua con multivitaminico x tutta la muta e tienila in un posto riparato xchè è facile che si prenda un malanno