mostra reggio emilia 2014

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Giulio G. »

emi98 ha scritto:Se arrivi abbastanza presto la mattina il parcheggio non è molto problematico. Io l'anno scorso sono arrivato verso le 8.30 la domenica (all'apertura) e non ho avuto problemi...certamente quando cominciano ad essere le 9.30/10.00 i parcheggi si riempiono così come la fiera!
Non sempre è come dici, non sono mai mancato dal 2004, eccetto l'anno scorso.
Curiosità, a Reggio E. ci vai in auto ? da Tolmezzo quanto tempo ci vuole ? Grazie.


Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da emi98 »

Io ho scritto così perchè l'anno scorso, primo anno in cui ci sono andato, la situazione è stata quella! Comuqnue speriamo che anche quest'anno se si arriva abbastanza presto si trovi posto per parcheggiare abbastanza vicino all'entrata.
Comunque io vado giuù in auto con mio padre e un amico fino a Sacile (vicino Pordenone), qui lasciamo la nostra auto e proseguiamo con l'auto di un amico. In tutto ci vogliono circa 4 ore da Tolmezzo!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Giulio G. »

Ahh, però, un bel giretto !!
Avevo capito che ti riferivi all'anno passato e non lo metto in dubbio, ma non sempre è stato così, fidati.
Io, ad esempio, non prendo più l'autostrada, dopo che un sabato mattina alle 7,30 mi feci 30 m. di fila per uscire al casello.
Ma da Modena è una passeggiata, sono 27 km.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da pier lorenzo orione »

anche x noi della liguria è un bel viaggio di circa 4 ore ,se vai come un missile puoi farcela in 3 ma meglio non rischiare e prendersela comoda
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da massese »

Io mi reputo fortunato Massa-Reggio 160 km casello casello,in meno di due ore si arriva compresa la sosta per il caffe',anch'io pero'lo scorso anno mi sono fatto un bel po'di fila uscito dall'autostrada,e pensare che erano le sette di mattina...
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da pier lorenzo orione »

la fila la fai sempre ,non si scappa
Avatar utente
Greenpeace
Messaggi: 348
Iscritto il: 18 aprile 2012, 18:08

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Greenpeace »

Domani ci sarò anch'io, spero di trovare una bella coppia di cardinalini o altri spinus interessanti.
Sulla distanza anch'io sono fortunato... abbastanza direi :)
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da alfaalex »

Domani presente con Federico :)
R.N.A.: 84TL
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Giulio G. »

Domani ci sarò anch'io, devo sgabbiare i Gloster di mio figlio, ha fatto il 3° con uno stamm di Cinnamon consort.
Ne avrei fatto a meno di andare a R.E. ma deve accompagnare mia nipote ad una gara di nuoto.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Barby69 »

Ciao, non sono potuta andare alla mostra di R.E. per problemi dell'ultimo momento...... :( chi è andato ha voglia di raccontare e magari postare qualche foto?
Un salutone.
Barbara
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da alfaalex »

Mai più di domenica, trooooopppa gente.

Mi son preso due verdoni, un agata e un diluito, troppo bello, appena riesco metto le foto :)
R.N.A.: 84TL
Avatar utente
Greenpeace
Messaggi: 348
Iscritto il: 18 aprile 2012, 18:08

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Greenpeace »

Barby69 è un po' complicato raccontare quello che succede nella mostra di Reggio.
Che sia una bella mostra nulla a togliere ma non è di certo il posto ideale per trovare bei soggetti a buon prezzo.
Io ho girato 4 ore per trovare una coppia di cardinalini del venezuela, ne ho visti tanti ma tutti in pessime condizioni.
Nonostante tutto ho chiesto i prezzi, 50€ per dei soggetti del 2007 o con evidenti segni di malattia avanzata.
La cosa che non riuscirò mai a capire è perché gli stranieri comprano di tutto, bello o brutto, malato o in salute, e a qualsiasi prezzo, mah!
Con questo non voglio dire che non si trova bella roba, ci sono gli stand degli allevatori conosciuti con della roba davvero bella, però devi essere disposta a spendere 40/50€ per 1 solo canarino.
Si trovano poi gli "affari" cioè quei piccoli allevatori che cedono canarini belli a prezzo onesto, ma sono in pochi.
Lasciamo stare poi tutta la fauna nostrana di dubbia provenienza, c'è da aprire un capitolo a parte.
In linea di massima, basandomi sulla mia umile esperienza, posso dire che conviene di più acquistare uccelli da allevatori amatoriali in zona, o al massimo farsi qualche km, si risparmia e hai più possibilità di ricevere animali in salute.
Da considerare anche che gli uccelli in fiera dopo qualche giorno sono MOLTO stressati e hanno quasi tutti il pancino rosso, il rischio che ne muoia qualcuno è abbastanza alto.
In definitiva, se ci devi andare per comprare lascia stare, se vuoi visitare allora ne vale la pena.
Ovvio questo è solo un mio parere.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Giulio G. »

Condivido molto dello scritto di Greenpeace, troppi volatili ammassati in malo modo.
Bisognerebbe andarci il venerdì pomeriggio.
Sono arrivato a R.E. alle 14,30 e ho trovato un buon parcheggio, ho rinnovato l'iscrizione alla S.O.R. guardato i gloster, un'ora di chiacchiere, alle 17,40 ho sgabbiato e via verso Modena.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da pier lorenzo orione »

ragazzi non ho visto nessuno di voi.sono arrivato alle 9, alle 12 avevo ceduto tutto e mi sono finalmente goduto la mostra ornitologica(x la cronaca ho fatto un 1° 93 pt) .
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da alfaalex »

Cavolo, complimenti, con un ciuffolotto?
R.N.A.: 84TL
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da pier lorenzo orione »

ibrido cardinalino x alario,se venivi al tavolo te lo facevo vedere
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Barby69 »

Grazie per le info Greenpeace, io volevo solo andare a vedere, non acquistare..... certo che magari con tanta gente forse si fa fatica anche a vedere eheheh! Poi adesso ho solo una coppia di gialli (m. intenso, f. avorio), non ho il tempo di fare le cose "in grande" come negli anni 80 (bei tempi!).
Un salutone a tutti.
Barbara
Avatar utente
Greenpeace
Messaggi: 348
Iscritto il: 18 aprile 2012, 18:08

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Greenpeace »

Di canarini belli e sani in giro ne trovi, da Gennaio in poi si fa più fatica.
La fregatura del caos è camparabile a quando fai la spesa in un supermercato il Sabato sera, inizi a mettere dentro il carrello la roba senza guardare prezzo e etichetta :)
In ogni caso a San Valentino sempre Reggio,in uno dei tre padiglioni, c'è un'altra mostra scambio abbastanza interessante, certo trovi meno roba ma vale la pena andarci lo stesso anche perchè l'ingresso è gratuito.
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da alfaalex »

A san valentino devi andarci con i piedi di piombo, trovi tutto ciò che rimane da tutte le mostre scambio. Però è più vivibile.
R.N.A.: 84TL
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Giulio G. »

Quest'anno, a san Valentino, tanti tanti psittacidi, dei canarini che mi interessano(FPL)c'era pochino.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da alfaalex »

Che poi il mio "più vivibile" ora che ci penso, è da prendere con le molle. Nevicava quel giorno.
R.N.A.: 84TL
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da emi98 »

Pier, io sono passato con mio padre a cercarti al tavolo ma non ti abbiamo trovato...abbiamo chiesto di te e il tuo amico ci ha detto che eri in giro...siamo tornati più tardi e non c'era più nessuno al tavolo...comunque i tuoi ibridi li ho visti ed ho fatto anche qualche bella foto.
Avatar utente
RollyZ
Messaggi: 583
Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:01

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da RollyZ »

Anche io ho perso Pier,alle 8:30 non c'era nessuno...alle 10:00 è andata mia moglie a vedere e lo ha trovato ha chiesto per i ciuffolotti,è venuta a dirmi che era arrivato e li aveva ma alle 12 quando sono andato io per conoscerlo e prendere il mio ciuffolotto il vicino col camice bianco mi ha detto che ha venduto tutto,e io l'ho perso :cry:
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da pier lorenzo orione »

cavolo mi spiace ,i ciuffolotti sono andati letteralmente a ruba,sono arrivato intorno alle 9 ed entro mezzogiorno avevo ceduto tutto.Poi mi sono goduto la mostra e ho fatto qualche bell'acquisto ,spendendo tutto quanto guadagnato poco prima!!Li ho ceduti facilmente xchè ,a differenza degli altri anni ,non c'erano le gabbiate provenienti dal belgio ,ma solo gli allevatori italiani con i loro soggetti ,quindi la qtità di ciuffolotti sul mercato era significativamente inferiore.Lo stesso è stato per i negriti,2 coppie cedute dopo mezzora dal mio arrivo.Peccato ne ho fatti pochi quest'anno.
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da emi98 »

Sarà per la prossima pier...comunuqe per curiosità cosa hai acquistato?? Io sono tornato a casa con 2 maschie e 5 femmine (una purtoppo è morta) di serinus flavivertex e 2 maschi di lucherino testa nera (uno ancestrale e uno diluito topazio) dell'allevatore che ha fatto 1° e 3° con i lucherini testa nera ancestrali e 1° e 2° con i mutati a Reggio...i soggetti era tutti già prenotati così non ho dovuto girovagare per itavoli a rischiare fregature.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da pier lorenzo orione »

ho preso 2 maschi di ciuffolotto ancestrale provenienti dal ceppo del campione del mondo Dirk Jos,i suoi campioni li ho visti a Bari ed erano uno spettacolo ,questi non sembrano neanche parenti ma non sono male ,l 'rna è lo stesso,li accoppierò con 2 ff mie.poi un maschio tristis x la mia ff vedova,una ff organetto cobalto e una verdona cina testa nera da ibridare con 2 miei maschi di negrito.hai visto i lucherini di laurence?ne aveva 6 coppie di novelli stupendi un napoletano prezzo 950 euro/coppia,ma a fine mostra erano ancora invenduti
Avatar utente
RollyZ
Messaggi: 583
Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:01

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da RollyZ »

Io invece alla fine su consiglio di un conoscete ho preso il mio ciuffolotto da Zambelli però femmine nessuna nemmeno lui.
Girando ne ho viste molte ma anche le brutte a prezzi alti molto più dei maschi.Ma ho visto che a sera ancora erano bene o male rimaste invendute.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da emi98 »

Si, i lawrencei li ho visti da un tedesco e da Esposto (lì dello stand dell'Unica mangimi per intenderci)...sono stupendi e il prezzo si è abbassatto molto...fra qualche anno forse ce li potremmo permettere anche noi "comuni mortali". Io stavo cercnado una femmina di canarino da accoppiare con un mio messicano ed avevo trovato una femmina di nero rosso jaspe doppio diluito (tutti gli ibridi nati sarebbero stati jaspe!) da uno spagnolo però era dell'anno scorso e la vendeva a 30 euro quindi un motivo doveva esserci...non mi sono fidato e non l'ho presa. Hai visto il negrito mutato in mostra??
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da pier lorenzo orione »

si bellissimo negrito bruno ,chissà che prezzo hanno...Rolliz hai fatto una buona scelta ,Zambelli ha ottimi soggetti ma come tutti, i soggetti belli se li tiene x lui ,però x iniziare va piu che bene .la femmina dove l'hai presa?
x il prossimo anno se la stagione cove 2015 va bene e se i lawrence scendono ancora un pò di prezzo un pensierino ce lo faccio,ma ci sono troppi se...
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da emi98 »

Comunuqe secondo me il negirto mutato è si bello però perde il contrasto fra il nero e il giallo che lo rendono così affascinante.
Rispondi

Torna a “Canarini”