Devo costruire un riparo per i miei canarini sul terrazzo.

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
babaco46
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 febbraio 2006, 21:37

Devo costruire un riparo per i miei canarini sul terrazzo.

Messaggio da babaco46 »

:cry: Ciao a tutti.
ho un grande problema e cioè: mia madre non vuole più che tenga i miei canarini in casa.
Pertanto, non avendo spazio in casa, ho pensato di realizzare un ricovero sul terrazzo. Ma non so da dove iniziare a costruire qualcosa che tenga al riparo le gabbie. Ci sarebbe qualcuno così gentile da dirmi come devo fare, cosa devo aquistare e quanto potrei spendere? Sono disperato perchè non voglio rinunciare ai miei piccoli amici (3 coppie di canarini).
Grazie raga. aspetto con ansia vostre notizie. :lol:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

CIAO CARO BA,nonti disperare non mi ricordo chi della famiglia ha costruito un mini appartamento con ruote bellissimo,mi sembra se non sbaglio fausto,adesso faccio un giro nel forum e poi ti dico,nonsono andato prima x poterti risponderti x sapere che hai tutta la nostra solidarietà noi tutti siamo una grande famiglia,se riesco ha trovare chi ha costruito l'appto ci dovrebbero essere pure le foto,coraggio che tutto si risolve.CIAO
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... php?t=2845

Su questo link trovi la realizzazione di una pila di gabbie sopra un carrellino.

Fai un giretto nella sezione "fai da te" trovarai molti consigli per tenerli al riparo dal freddo!! :wink:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao iris,giorni fa è stato posto nel forum propio un riparo di canarini su un balcone,ma non ricordo chi la fatto credevo fosse fausto e gli ho mandato un mp ma non mi ha ancora risposto,tu ricordi chi e stato?CIAO
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
pachi
Messaggi: 324
Iscritto il: 3 giugno 2006, 17:35

Messaggio da pachi »

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... php?t=2134 questo è il link che ho trovato spero che ti possa aiutare !!!! ciao
p.s. volevo dire a tex che è questo quello che tu cercavi!!!!spero che ti ho alleggerito iol lavoro
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Messaggio da Albatro »

Sposto la discussione nella sezione Fai da te, la + consona!!!!
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Devo costruire un riparo per i miei canarini sul terrazz

Messaggio da Fausto »

babaco46 ha scritto::cry: Ciao a tutti.
ho un grande problema e cioè: mia madre non vuole più che tenga i miei canarini in casa.
Pertanto, non avendo spazio in casa, ho pensato di realizzare un ricovero sul terrazzo...
Ciao babaco, questo è il "condominio" che mi sono fatto fare per le mie 4 gabbie cova.

[albumimg]503[/albumimg]

Costo totale € 25,00 . :D

Ti dico anche che prima che mi arrivasse il "condominio" avevo solo 2 gabbie cova e le mettevo in un cartone. I soggetti che ci abitavano hanno trascorso i mesi di novembre, dicembre e l'inizio di gennaio senza problemi.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Messaggio da Giulio G. »

Dipende molto se abiti da solo,o in condominio.
Una soluzione potrebbe essere quella di un vecchio armadietto in legno,a cui togli l'interno degli sportelli,la parte alta la chiudi con il plexiglas,e quella bassa con una zanzariera metallica.
Che non sia troppo esposto al sole,può fare l'effetto serra.
Io lo feci trentatrè anni fà,misi del nylon negli sportelli,che lasciavo in fessura,il terrazzo aveva un tetto di onduline verde,e i canarini svernarono in centro a Bologna.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
Gaiden
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 marzo 2006, 19:36

Re: Devo costruire un riparo per i miei canarini sul terrazz

Messaggio da Gaiden »

Fausto ha scritto:
babaco46 ha scritto::cry: Ciao a tutti.
ho un grande problema e cioè: mia madre non vuole più che tenga i miei canarini in casa.
Pertanto, non avendo spazio in casa, ho pensato di realizzare un ricovero sul terrazzo...
Ciao babaco, questo è il "condominio" che mi sono fatto fare per le mie 4 gabbie cova.

[albumimg]503[/albumimg]

Costo totale € 25,00 . :D

Ti dico anche che prima che mi arrivasse il "condominio" avevo solo 2 gabbie cova e le mettevo in un cartone. I soggetti che ci abitavano hanno trascorso i mesi di novembre, dicembre e l'inizio di gennaio senza problemi.
25 euro?????????????????
ma dove? da chi? con cosa???
io avevo progettato un armadio identico ma largo il doppio e solo di legno passavo gli 80 euro!
www.alfioraciti.com
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Devo costruire un riparo per i miei canarini sul terrazz

Messaggio da Fausto »

Gaiden ha scritto:
Fausto ha scritto:
babaco46 ha scritto::cry: Ciao a tutti.
ho un grande problema e cioè: mia madre non vuole più che tenga i miei canarini in casa.
Pertanto, non avendo spazio in casa, ho pensato di realizzare un ricovero sul terrazzo...
Ciao babaco, questo è il "condominio" che mi sono fatto fare per le mie 4 gabbie cova.

[albumimg]503[/albumimg]

Costo totale € 25,00 . :D

Ti dico anche che prima che mi arrivasse il "condominio" avevo solo 2 gabbie cova e le mettevo in un cartone. I soggetti che ci abitavano hanno trascorso i mesi di novembre, dicembre e l'inizio di gennaio senza problemi.
25 euro?????????????????
ma dove? da chi? con cosa???
io avevo progettato un armadio identico ma largo il doppio e solo di legno passavo gli 80 euro!
Eh eh eh ... :D
La ditta che mi ha fatto il contenitore fa parte dei fornitori della ditta presso la quale lavoro.
In più è capitato che :

1 - Il suocero del titolare è un allevatore

2 - Addirittura è iscritto alla mia stessa associazione

3 - Quando lo Zio leggerà questo post il suo commento sarà : " FAUSTO, hai il solito c... ! " :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
babaco46
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 febbraio 2006, 21:37

re

Messaggio da babaco46 »

Grazie ragazzi. grazie 1000 a tutti, siete grandi. Domani vedrò di attivarmi per costruire qualcosa che mi avete consigliato. Ancora grazie.
Rispondi

Torna a “Fai da te”

cron