Muta a novembre

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mike7

Re: Muta a novembre

Messaggio da Mike7 »

Alex1977 ha scritto:Segui scrupolosamente le indicazione date dagli altri utenti, non ho detto di stoppare nulla.
L'antiparassitario va dato oltre, male non fa anzi potrebbe aiutare ammesso che siano acari.
Gli acari creano spiumamento nel sottogola, certo.
Si Alex cercherò di metterle una goccia di frontline, dici proprio sulla gola o dietro il collo?

Gli altri utenti mi avevano detto 2 giorni di bentelan (che ho fatto) ma vedendo i risultati vorrei continuare altri 2 giorni e vedere i risultati ma non so se poi potrebbe farla star male

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sul bentlan non mi esprimo, aspetta il parere di chi te l'ha consigliato.

Si direttamente sulla gola, una goccia soltanto, se conosci un allevatore SERIO vedi se ha ivomec. Sarebbe l'ideale, altrimenti va benissimo pure il frontline spot per animali di piccola taglia.
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Alex1977 ha scritto:Sul bentlan non mi esprimo, aspetta il parere di chi te l'ha consigliato.

Si direttamente sulla gola, una goccia soltanto, se conosci un allevatore SERIO vedi se ha ivomec. Sarebbe l'ideale, altrimenti va benissimo pure il frontline spot per animali di piccola taglia.
Posso usare quello per gli animali di grossa taglia? In modo il resto potrei metterlo al cane della mia fidanzata... Tanto cambia solo la quantità e non la composizione no?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Penso di si, basta che ne metti una sola goccia.
Ma aspetta il parere degli altri, ho sempre utilizzato quello per cani di piccola taglia.
Non vorrei sbagliare.
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Alex ho controllato, è come dicevo io :wink:
Ma l'acariasi comporta anche lo spenna ento più in alto tipo verso gli occhi?

In ogni caso rinnovo la domanda (a nino56 o a pier Lorenzo): posso dopo due giorni di bentelan fare altri 2 giorni? Vedo che la canarina sta meglio e vorrei vedere se si riprende del tutto con bentelan
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Se ci sono acari sicuramente l'animale ha prurito e non avendo mani cercherà in tutti i modi di grattarsi.
Posatoi, mangiatoie, si strofinerà ovunque spiumandosi.

Io l'antiparassitario lo metterei, poi fai tu.
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Si oggi lo prendo, basta una goccia o devo ripeterlo più giorni?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Una goccia adesso e una goccia tra 15 giorni.
Stop
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Alex1977 ha scritto:Una goccia adesso e una goccia tra 15 giorni.
Stop
Una domanda: una volta aperta la pipetta non posso conservarlo vero? Devo acquistare un altra tra 15 giorni?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

si puoi conservarlo
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

puoi conservarla chiusa con un pezzo di scotch ,ma non vendono pipette singole sono in confezioni da 3
nino56

Messaggio da nino56 »

Mike7 ha scritto:Alex ho controllato, è come dicevo io :wink:
Ma l'acariasi comporta anche lo spenna ento più in alto tipo verso gli occhi?

In ogni caso rinnovo la domanda (a nino56 o a pier Lorenzo): posso dopo due giorni di bentelan fare altri 2 giorni? Vedo che la canarina sta meglio e vorrei vedere se si riprende del tutto con bentelan
eccomi scusate ma delle volte non sto collegato per qualche ora.
ho capito che hai controllato ma non capisco cosa hai appururato.comunque
se sono acari metti una goccia di frontline (io uso parasita)come ti ha detto alex direttamente in gola e siccome parallelamente sulla nuca sarebbe pesante per il momento spruzza un po di foractil sotto le piume e poi a distanza di una settimana metti una goccia sulla nuca e questo e quanto riguarda per i parassitiriguardo al bentelan visto che il canarino sta meglio non metterne altro il bentelan e cortisone e agisce tagliando tante patologie ma e pesantuccio per animsletti cosi piccoli.se fosse raffreddato come ti ho detto prima dopo il bentelan sospendi con 5 giorni di multivitaminico e poi una settimana di bactrim nella dose di una compressa per litro dacqua da cambiate tutte le mattine.se fossrro solo acari limitati a quello che ho accennato con il frontline.se ha dubbi chiedi.
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

prima di ridargli altri 2giorni di bentelan aspettiamo aggiornami di come va e poi decideremo se e il caso.ciao
Nino56
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Nino allora da domani non do più bentelan e vado di multi vitaminico, ma una volta messa la goccia di frontline in pochi giorni dovrei riscontrare un miglioramento se fossero acari? Cioè non dovrebbe più ansimare e gonfiarsi?
Ma se gli acari fossero in gola comunque farebbe effetto?

Ora che Alex me l'ha fatto notare vedo che la canarina si sfrega vicino il posatoio e le sbarre e si "rolla" non so come spiegarvi, si gonfia e poi ruota :lol: però non so se normalmente o spesso ( anche se mi sembra più spesso degli altri canarini)
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Proprio per questo motivo l'antiparassitario si mette nella zona della zola. Agisce prima e meglio
L'acariasi crea oltre a deplumazione perdita della voce, secondo me con il frontline risolvi il problema.
Voglio essere positivo dai
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Alex1977 ha scritto:Proprio per questo motivo l'antiparassitario si mette nella zona della zola. Agisce prima e meglio
L'acariasi crea oltre a deplumazione perdita della voce, secondo me con il frontline risolvi il problema.
Lo spero ti tengo aggiornato
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Mike7 ha scritto:
Alex1977 ha scritto:Proprio per questo motivo l'antiparassitario si mette nella zona della zola. Agisce prima e meglio
Lo spero ti tengo aggiornato

Alex ho letto in giro che per gli acari della trachea si usa ivomec, il frontline funziona lo stesso?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

L'ho scritto 123 volte che l'ideale sarrebbe l'ivomec......rileggi bene i precedenti post :D

Quesllo è il top ed elimini il 100% dei parassiti ma è difficile reperirlo, considera che va diluito in percentuale corretta altrimenti ammazzi i soggetti. E poi non lo vendono a chiunque, lo si utilizza nelle mucche.
Il frintline è più blando ma funziona ugualmente, magari bisogna ripetere il trattatamento.
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Alex1977 ha scritto:L'ho scritto 123 volte che l'ideale sarrebbe l'ivomec......rileggi bene i precedenti post :D

Quesllo è il top ed elimini il 100% dei parassiti ma è difficile reperirlo, considera che va diluito in percentuale corretta altrimenti ammazzi i soggetti. E poi non lo vendono a chiunque, lo si utilizza nelle mucche.
Il frintline è più blando ma funziona ugualmente, magari bisogna ripetere il trattatamento.
Grazie scusa ma volevo sapere se faceva effetto perché molti dicono che non ha proprio effetto :oops:
nino56

Messaggio da nino56 »

come dice alex l ivomec e il piu potente ma.......io non l ho mai usato troppo micidiale e se si sbaglia la dose amen il canarino non lo sopporterebbe.ripeto io uso parasita ma frontline va bene
Nino56
Mike7

Messaggio da Mike7 »

nino56 ha scritto:come dice alex l ivomec e il piu potente ma.......io non l ho mai usato troppo micidiale e se si sbaglia la dose amen il canarino non lo sopporterebbe.ripeto io uso parasita ma frontline va bene
Lo compri in farmacia? Perché online non riesco a trovarlo
Grazie ragazzi comunque
nino56

Messaggio da nino56 »

in negozio per ornitologia
Nino56
Mike7

Messaggio da Mike7 »

nino56 ha scritto:in negozio per ornitologia
Peccato che dalle mie parti ci siano solo delle uccellerie molto piccole :( a stento hanno mangimi nido e mangiatoie
nino56

Messaggio da nino56 »

minchia mike dove abiti????? :D comunque frontline lo dovresti trovare anche in farmacia solo che se non sbaglio in farmacia lo vendobo a scatole da tre mentre in negozio credo anche a pipette singole
Nino56
Mike7

Messaggio da Mike7 »

No il frontline c'è XD ma io intendo ad esempio negozi specializzati che hanno offerte migliori, tipo dalle mie parti nessuno ha le perle morbide
nino56

Messaggio da nino56 »

ornitalia e un po cosi non fornisce tutti i negozi dunque anche qui di perle......poche
Nino56
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Domande "tecniche":
quando metto il frontline sotto la gola, devo poi spalmarlo con il dito o lasciarlo così? Tenete conto che non ha piume che potrebbero assorbire
Poi: dovendo applicarlo in un punto in cui forse può arrivarci c'è rischio che lo ingerisca? Tolgo il beverino per evitare che si pulisca? La mia canarina spesso cerca di lavarsi nel beverino ( quasi ogni mattina)
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Va messo proprio sulla pelle perchè deve essere assorbito, le piume in questo caso non servono.
Scusa come fa ad arrivarci se lo metti proprio sotto il becco? Cos'è snodato?
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Vedo che fanno certe contorsioni :lol:

Comunque parlando con il negoziante ha detto che il padre ( c'era la figlia) forse ha l ivomec e lo prepara in siringhe... Oggi pomeriggio mi da la conferma altrimenti prendo frontline... Prendo spot on o combo? Magari combo è più forte e può agire meglio su acariasi ma non so se può causare irritazione quindi chiedo a voi

Ps: se metto ivomec lo metto dietro il collo o direttamente sotto il becco? Che ne dite se lo metto di sera così poi la canarina durante la notte non cerca di sfregar si per toglierlo?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Come frontline uso quello spot...almeno io, vediamo che dicono gli altri.
Occhio a questo negoziante, deve essere bravo, l'ivomec va diluito correttamente ALTRIMENTI AMMAZZA IL SOGGETTO.

Puoi metterlo quando vuoi, si gratterà qualche minuto e poi stop
Rispondi