accoppiamento canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

scanderberg

accoppiamento canarini

Messaggio da scanderberg »

Ho due canarini comprati a Novembre, la Femmina e di Luglio 2014, ancora a Marzo non si sono accoppiati, li meto fuori e dentro secondo voi è sbagliato e perchè non si accoppiano?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
scanderberg

Re: accoppiamento canarini

mi rispondete
scanderberg

la gabbia si deve tenere dentro o fuori, e' sbagliato metterla la mattina fuori e poi la sera entrarla?
Ultima modifica di scanderberg il 27 marzo 2015, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Tom91

Messaggio da Tom91 »

Esatto, la gabbia va lasciata in un posto fermo, altrimenti non nidificheranno mai.. devi lasciarli ambientare! Ma loro litigano o convivono nella stessa gabbia in pace? Da quanto sono nella stessa gabbia?
scanderberg

da almeno 4 mesi, quindi li lascuìio sempre dentro
scanderberg

LITIGANO E CONVIVONO HO MEESSO IL NIDO LA IUTA M ALA BUTTANO A TERRA
Tom91

Messaggio da Tom91 »

Dovresti mettere il divisorio a griglia di modo che possono vedersi per circa una settimana, leva il nido e il materiale.. fra una settimana circa gli riunisci e rimetti nido e juta, anzi dovresti mettere 2 nidi, in due angoli opposti della gabbia, almeno scelgono quello che ritengono migliore. Mi raccomando non spostare mai la gabbia, è come se spostassi il loro nido da un albero a un altro, non nidificherebbero mai
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non si accoppieranno MAI se li sposti in cintinuazione.
La coppia deve sentirsi sicura quindi la gabbia va piazzata in un posto riparato e poco transistato e mai più mossa fino alla muta.
Solo così si riprodurranno
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ti consiglio di lasciarli sempre fuori riparati con un telo di nylon trasparente che alzerai al mattino e abbasserai la sera e nei gg di brutto tempo ,in casa possono andare in falsa muta e non si accoppieranno.
nino56

Messaggio da nino56 »

Oltre tutto cio che ti hanno detto sulla posizione fissa della gabbia se sei certo che la femmina sia nata a luglio prima di nidificare passera almeno un mese....ma tu non disperare metti un ciuffetto di juta per non fare troppo spreco di juta e quando la vedrai girare per la gabbia con qualche fo di juta nel becco significa che sta cercando il posto dove nidificare a quel punto inserisci il nido
Nino56
scanderberg

ascoltate grazie per i consigli, io li tengo in cucina, la mattina sono sempre soli , il pomeriggio frequentata come una cucina, pensate che si dovrebbero accopiare anche se li tengo li?
scanderberg

SE LA CANARINA è DI lUGLIO 2014 SI PPOTRA' ACCOPPIARE E QUANTO PENSATE? A mARZO O PIU' TARDI?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

La cucina è il peggiore luogo dove tenere dei canarini.
Luce praticamente costante dalla mattina a sera inoltrata e tutti i tipi di gas e puzzure.
Serve un ambiente tranquillo, con luce naturale e con un buon ricircolo d'aria.
Tom91

Messaggio da Tom91 »

Inoltre in cucina ci sono troppi vapori.. non è in luogo adatto
nino56

Messaggio da nino56 »

scanderberg ha scritto:SE LA CANARINA è DI lUGLIO 2014 SI PPOTRA' ACCOPPIARE E QUANTO PENSATE? A mARZO O PIU' TARDI?
Tranne eccezioni che sono la regola di tutto...........non prima di tra un mesetto
Nino56
scanderberg

allora ragazzi io a novembre 2014 ho comprato 2 canarini (uno maschio e uno femmina) li tengo in cucina, ora a inizio marzo ho cominciato a metterli fuori ed ho notato che stanno meglio perche il maschio canta di più mentre dentro canta poco. l'altra volta ho visto che si baciavano, però la femmina essendo del luglio 2014, non ha intenzione di farsi il nido, infatti nel nido non c'é nemmeno un filo di yuta, però non capisco una cosa, se si sono baciati devono essere accoppiati,no? aiutatemi perfavore....
pier lorenzo orione

non è detto ,l'imbecco fa parte del corteggiamento ma non assicura l'accoppiamento .mettili sempre fuori riparandoli con un telo di nylon trasparente e non spostarli piu.
nino56

Messaggio da nino56 »

Quello che tu chiami baciati e che il maschi offre del cibo alla femmina ...e una forma di corteggiamento e il fatto che lei lo accetti ponendo il propio becco vuol dire vhe sono sulla buona strada ma come ti ha detto pier cio non vuol dire che l accoppiamento sia gia avvenuto
Nino56
scanderberg

OGGI QUANDO LI HO PULITI HO TROVATO DELLE PENNE PER TERRA, E' FALSA MUITA?4

SE LI METTO FUORI LI DEBBO COPRIRE CON UN TELO DI PLASTICA LA NOTTE? E CON QUANTI GRADI?

UNA VOLTA CHE LI SISTEMO FUORI QUANDO LI DEBBO PULIRE LI POSSO SPOSTARE?

LI METTERO' SOTTO UNA VERANDA VABBENE?
nino56

Messaggio da nino56 »

scanderberg ha scritto:OGGI QUANDO LI HO PULITI HO TROVATO DELLE PENNE PER TERRA, E' FALSA MUITA?4....non e detto potrebbe trattarsi di qualche lite quando e falsamuta perdono piu piume che penne.

SE LI METTO FUORI LI DEBBO COPRIRE CON UN TELO DI PLASTICA LA NOTTE? E CON QUANTI GRADI?...li devi coprire dai lati e di sopra in modo che non prendano intemperie di vento e maltempo

UNA VOLTA CHE LI SISTEMO FUORI QUANDO LI DEBBO PULIRE LI POSSO SPOSTARE? ....si pero solo qualche minuto il tempo di pulire la gabbia e li devi rimettere sl suo posto....i canarini gli si sceglie un buon posto e li devono restare tutto il tempo della riproduzione

LI METTERO' SOTTO UNA VERANDA VABBENE?
......dentro una veranda e ideale
Nino56
scanderberg

Caro Nino non ho la veranda ma un balcone un pò rientrato, ma fuori
nino56

Messaggio da nino56 »

Basta che sia un posto dove non subiscono le intemperie del tempo e in ogni caso dovrai coprire i lati e il sopra col del nailon
Nino56
scanderberg

ASCOLTATE, SICOME HO LA CANARINA DI LUGLIO 2014, LI DEBBO MET6TERE FUORI ORA O FRA UN MESE?
scanderberg

l'unico posto dove li posso mettere fuori e' un balcone riparato ma un po' frequentato dove c'e' lo stendino, dove si fuma , dove c'e' la spazzatura si può?
nino56

Messaggio da nino56 »

Nulla piu??????certo la puzza della spazzatura a lungo andare li fa ammalare di tanti batteri
Nino56
pier lorenzo orione

sempre meglio che in cucina ,io ti consiglio di spostarli subito fuori ,coprirli con telo di nylon e aspettare .la falsa muta si risolverà in un mesetto circa(ma se li lasci in cucina continua),a tutto il resto si abitueranno.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:sempre meglio che in cucina ,io ti consiglio di spostarli subito fuori ,coprirli con telo di nylon e aspettare .la falsa muta si risolverà in un mesetto circa(ma se li lasci in cucina continua),a tutto il resto si abitueranno.
Questo indubbiamente....sono daccordo
Nino56
scanderberg

Caro pier lorenzo orione, il telo lo debbo tenere tutto il giorno, o solo la notte?
Ho scoperto fuori che proprio di fronte dove li tengo arriva troppo luce dall' illuminazione pubblica, metto un copertina per coprilrli la sera?

In alternativa Sto pensando di spostarli a casa di mio padre ormai disabitata e non frequentata da nessuno , dietro una finestra, così non disturbati da nessun ed eventualmente al riparo dalle intemperie e da ogni possiblie fastidio.
nino56

Messaggio da nino56 »

Il problema della copertura per illuminazione e che oi la mattina fa giorno e non godono della luce naturale dell alba...insomma restano coperti fino a quando ti alzi e no va tanto bene
Nino56
scanderberg

Allora li lascio con il solo telo di plastica, penso che per dormire si abitueranno per spostarli a casa di mio padre, ormai disabitata e quindi tranquilli dietro un finestra con molta luce cosa mi consigliate?
Rispondi