Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
La mia Canarina fa il nido è bravissima, però dentro il nido è sporco un pò di feci, avrei voluto toglierlo ma aveva iniziato a mettere lo juta, però Lei piglia lo juta da terra sporco di feci e lo mette dentro visto che lo juta era sporco ho cambiato il giornale ora non so se pulire il nido e togliere lo juta sporco o lasciandolo così che non succede niente ai Figli rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La juta deve essere piu pulita possibile...mettine a disposizione un po di piu e facilmente da loter tirare...quella che gia ha messo nel nido lasciala
Nino ha finito il Nido e aveva tolto lo Juta sporco ora è tutto pulito!
Ho messo il Maschietto, che poi lui salta addosso ALLA FEMMINA!Vuol dire che la sta Fecondando però ho letto che questa cosa gli Uccellini lo facevano una volta, invece lo fa tante volte e poi si litigano sembra che la Femmina gli dice Basta non c'è la faccio più!!!!Lasciami Stare!!!!!!E poi ora la Femmina invece dello Juta nel Nido mette tanta Carta!!!!Non so se è normale o la devo togliere???????!!!!!!!
P.S.
Di solito dopo quando fa il Primo Uovo?????????????????????????????
Grazie E Buona Domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Togli la carta dal nido e rimetti la juta a disposizione che toglierai dopo la deposizione del primo uovo.
una curiosita come mai prende la carta??? non ce la griglia????i canarini non devono arrivare col becco sul fonfo gabbia
No perchè io sotto la griglia metto dei fogli di giornale, ma è normale che il Maschio le salta sempre addosso per Fecondarla????
Non doveva essere 1 volta????????????????????
E poi dopo quanti Giorni fa il primo Uovo?????????
Non e stabilito una volta al giorno...piu volte al giorno.....pazienta qualche giorno...deporra tu controlla tutte le mattine e appena depone cambia le uova con quelle finte..e quelle vere le metti in una scatolina con dell ovatta di sotto
A volte il Maschio sembra la vuole attaccare e lei si rifugia sotto e fa strani cinguettii striduli e li fa ripetutamente sta sempre sotto, quando arriva il Maschio scappa Via, è normale o lì devo sepARARE DI NUOVO????!!!!!!!???????????????
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Soprattutto TG.. una cosa importantissima... usa la camomilla.... ne bevi almeno un bicchierino la mattina e una il pomeriggio... stai tranquillo anche tra noi umani ci sono le coppie più focose... è naturale !!