anomalia pulli nati da bianco xgiallo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gaio

anomalia pulli nati da bianco xgiallo

Messaggio da gaio »

salve, come avevo gia accennato ho messo una coppia di m bianco recessivo x giallo intenso per fare dei portatori , sono scovati 3 pulli che oggi hanno 6 giorni e dal piumaggio sembrano bianchi come mai ? io avevo capito che i pulli venivano gialli/b o no ? può essere che la femmina sia figlia di bianchi? penso sia l'unica risposta oppure ancora sono troppo piccoli per ben capire il colore ? aiutatemi a capire
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: anomalia pulli nati da bianco xgiallo

Messaggio da nino56 »

Di quanti giorni sono i pulli???
Nino56
gaio

Messaggio da gaio »

6 giorni è ancora presto ? siccome i pulli dei gialli hanno 8 giorni e nella schiena gia si vede il giallino .......
nino56

Messaggio da nino56 »

Aspetta ancora un po prima di dire che sono bianchi...anche se un buon allevatore riconosce i bianchi recessivi dai gialli fin dalla nascita dal colore della pelle..i gialli anno il corpo e la pelle color carnicino chiaro mentre i bianchi recessivi l hanno piu violacea
Nino56
gaio

Messaggio da gaio »

ok,ti faccio sapere ma volevo capire bianco recessivo x giallo 100% giallo/b giusto?
ciao e grazie
nino56

Messaggio da nino56 »

Se il giallo e intenso dovrebbero nascere gialli portatori di bianco recessivo...ma se ve gono tutti bianchi il giallo intenso e sicurame te portatore di bianco
Nino56
gaio

Messaggio da gaio »

anche io penso che sia cosi ma dato che la canarina gialli l'ho presa in negozio non so dire poi scusa giulio perche dici se è giallo intenso e se per caso è brinata i figli come verraNno?
nino56

Messaggio da nino56 »

gaio ha scritto:anche io penso che sia cosi ma dato che la canarina gialli l'ho presa in negozio non so dire poi scusa giulio perche dici se è giallo intenso e se per caso è brinata i figli come verraNno?
Con tutto il rispetto per giulio...guarda che io mi chiamo nino....ma se e il parere di giulio che ti interessa vedrai che arrivera puntuale
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nino 56, spiegato il mistero, Gaio aveva postato in maggio e avevamo risposto entrambi, adesso si è confuso.
Giallo x bianco recess. = tutti i figli gialli portatori di bianco recess.
Nel tuo caso, se sono bianchi, la femmina gialla ne è portatrice.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Nino 56, spiegato il mistero, Gaio aveva postato in maggio e avevamo risposto entrambi, adesso si è confuso.
Giallo x bianco recess. = tutti i figli gialli portatori di bianco recess.
Nel tuo caso, se sono bianchi, la femmina gialla ne è portatrice.
Se leggi bene le mie risposte e propio quello che gli ho spiegato due risposte prima nei dettagli ma l utente ha preferito chiamarti in causa o perche mi ha confuso nel nome ma si vede chiaramente che io sono nino e non giulio o perche forse di me per genetica non si fida del tutto ma.....va bene cosi......sai se ce una cosa che non mi fa difetto e la memoria e dopo mi comporto di consequenza ....ma chiaro che tu non centri...ormai ci conosciamo bene...ciao giulio
Nino56
gaio

Messaggio da gaio »

mi scuso con entrambi ma avevo confuso il nome di nino con giulio ma complimenti a entrambi siete molto preparati e grazie a voi riesco a capirci qualcosa anche se faccio ancora confusione ma una cosa nn ho ben capito se la f gialla fosse brinata e il m bianco i figli come verrebbero ? ho controllato meglio i pulli e nn vedo la pelle violacea quindi.......
grazie sempre e scusate se faccio qualche gaffe
gaio
Luigi69

Messaggio da Luigi69 »

Ciao Gaio, non ce niente che impedisce l'accoppiamento di una femmina brinata con un bianco (o viceversa), l'unico problema che puoi avere è nel piumaggio, il consueto accoppiamento intenso per brinato deve essere rispettato ed è difficile (ma non impossibile) trovare un bianco che si possa definire intenso.
gaio

Messaggio da gaio »

grazie,luigi 69 era quello che pensavo ma mi chiedevo se per far venire un canarino bianco intenso bastava accoppiare un giallo intenso/b x bianco
Luigi69

Messaggio da Luigi69 »

Si sia maschi che femmine gialli e bianchi sia intensi che brinati, i gialli portatori di bianco
gaio

Messaggio da gaio »

salve,i canarini hanno oggi 10 e si capisce meglio il piumaggio 3 sono gialli ,1 bianco ,quindi deduco che la canarina era figlia di bianchi quindi ho risparmiato un anno cosi le prossime cove potrò accoppiare i novelli b con questo/a bianco e giallo/b
giusto
Rispondi