Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve, come avevo gia accennato ho messo una coppia di m bianco recessivo x giallo intenso per fare dei portatori , sono scovati 3 pulli che oggi hanno 6 giorni e dal piumaggio sembrano bianchi come mai ? io avevo capito che i pulli venivano gialli/b o no ? può essere che la femmina sia figlia di bianchi? penso sia l'unica risposta oppure ancora sono troppo piccoli per ben capire il colore ? aiutatemi a capire
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Aspetta ancora un po prima di dire che sono bianchi...anche se un buon allevatore riconosce i bianchi recessivi dai gialli fin dalla nascita dal colore della pelle..i gialli anno il corpo e la pelle color carnicino chiaro mentre i bianchi recessivi l hanno piu violacea
Se il giallo e intenso dovrebbero nascere gialli portatori di bianco recessivo...ma se ve gono tutti bianchi il giallo intenso e sicurame te portatore di bianco
anche io penso che sia cosi ma dato che la canarina gialli l'ho presa in negozio non so dire poi scusa giulio perche dici se è giallo intenso e se per caso è brinata i figli come verraNno?
gaio ha scritto:anche io penso che sia cosi ma dato che la canarina gialli l'ho presa in negozio non so dire poi scusa giulio perche dici se è giallo intenso e se per caso è brinata i figli come verraNno?
Con tutto il rispetto per giulio...guarda che io mi chiamo nino....ma se e il parere di giulio che ti interessa vedrai che arrivera puntuale
Nino 56, spiegato il mistero, Gaio aveva postato in maggio e avevamo risposto entrambi, adesso si è confuso.
Giallo x bianco recess. = tutti i figli gialli portatori di bianco recess.
Nel tuo caso, se sono bianchi, la femmina gialla ne è portatrice.
Giulio G. ha scritto:Nino 56, spiegato il mistero, Gaio aveva postato in maggio e avevamo risposto entrambi, adesso si è confuso.
Giallo x bianco recess. = tutti i figli gialli portatori di bianco recess.
Nel tuo caso, se sono bianchi, la femmina gialla ne è portatrice.
Se leggi bene le mie risposte e propio quello che gli ho spiegato due risposte prima nei dettagli ma l utente ha preferito chiamarti in causa o perche mi ha confuso nel nome ma si vede chiaramente che io sono nino e non giulio o perche forse di me per genetica non si fida del tutto ma.....va bene cosi......sai se ce una cosa che non mi fa difetto e la memoria e dopo mi comporto di consequenza ....ma chiaro che tu non centri...ormai ci conosciamo bene...ciao giulio
mi scuso con entrambi ma avevo confuso il nome di nino con giulio ma complimenti a entrambi siete molto preparati e grazie a voi riesco a capirci qualcosa anche se faccio ancora confusione ma una cosa nn ho ben capito se la f gialla fosse brinata e il m bianco i figli come verrebbero ? ho controllato meglio i pulli e nn vedo la pelle violacea quindi.......
grazie sempre e scusate se faccio qualche gaffe
gaio
Ciao Gaio, non ce niente che impedisce l'accoppiamento di una femmina brinata con un bianco (o viceversa), l'unico problema che puoi avere è nel piumaggio, il consueto accoppiamento intenso per brinato deve essere rispettato ed è difficile (ma non impossibile) trovare un bianco che si possa definire intenso.
salve,i canarini hanno oggi 10 e si capisce meglio il piumaggio 3 sono gialli ,1 bianco ,quindi deduco che la canarina era figlia di bianchi quindi ho risparmiato un anno cosi le prossime cove potrò accoppiare i novelli b con questo/a bianco e giallo/b
giusto