Cornacchia Grigia che non vola, aiuto sono inesperta!!

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Ariannina58

Cornacchia Grigia che non vola, aiuto sono inesperta!!

Messaggio da Ariannina58 »

Salve a tutti,
ho trovato una cornacchia grigia (sembra piccola - dopo se ci riesco cercherò di allegare una foto) in fondo a delle scale che portano a un garage.. così l' ho raccolta e l' ho portata fuori nel giardino condominiale e lì l' ho lasciata. Dopo circa due orette che sono ripassata di lì l' ho vista sempre nel solito punto in cui l' avevo lasciata e vedendo che c'erano dei gatti a giro l' ho raccolta e posata su un ramo di un alberello...
Questo è accaduto la mattina.

Di pomeriggio la cornacchia era ancora lì, su quel ramo... così ho provato a darle del cibo (piccoli bocconi di carne, ho letto sono carnivore)... Ho provato anche a farla volare ma ha battutto una "beccata" sull' erba. Così ho deciso di prenderla con me in casa per la notte (iniziava a piovere)... L' ho messa in una gabbietta ele ho dato del cibo e dell' acqua... sembrava mogia...

Il giorno dopo era arzilla.... mangiava, gracchiava e beveva (le ho comprato anche del cibo apposta per nidiacei in un negozio)...
Dato che esteticamente non è ferita e sembra stare bene... ho provato dopo circa 3 giorni a riportarla in giardino e a farla nuovamente volare.. ma non vola...

Non vola.. cammina voi pensate non ci prova neanche a volare.. e sono preoccupata...

Adesso quando apro la gabbietta per darle del cibo e farle sgranchire le zampe e le ali mi monta sul braccio e poi mi sale fino alla spalla...

Non vorrei che finisse male.. vorrei piuttosto un consiglio...

voglio che voli!
E' normale, chiedo che una cornacchia di circa 1 mese credo non riesca a volare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Cornacchia Grigia che non vola, aiuto sono inesperta!!

Messaggio da Giulio G. »

Posta nella sezione "S.O.S. Nidiacei" è la più indicata.
Come alimentazione dovrebbe andare bene, carne macinata di vario tipo, vermi, uovo sodo.
Il problema è che non la puoi tenere, è proibito dalla legge, la fauna autoctona è un bene inalienabile dello stato.
Rivolgiti a un Centro Soccorso Animali, all'ENPA, e simili.
Detto tra noi, hai fatto bene a soccorrerla.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
LadyHawke

Re: anch'io Cornacchia che non vola, aiuto sono inesperta!!

Messaggio da LadyHawke »

Anch'io ho trovato un piccolo di cornacchia(o corvo imperiale..aiut!!!!) qualche giorno fa, all'inizio era molto apatico, occhi chiusi, becco dietro la schiena non dava segni di reazione, li vicino la carcassa investita di un corvo nero morto da almeno una settimana :(( adesso è molto più vispa ma ne chiama ne mangia solo,devo aprirgli il becco(recupero rondini é rondoni Che poi restituais co al cielo da quando ero piccola quindi ci sono abituata)

ho letto Che corvo o cornacchia é considerata una specie nociva quindi temo che le associazioni francesi (si sono in Francia) non se ne occuperanno, ieri ho mandato una mail al LPO (come la Nostra lipu italiana) che hanno visualizzato ma a cui non hanno risposto.. :cry:

Inoltre il pulcino (Che non é poi tanto piccolo ) fa dei strani movimenti con la lingua ai lati del becco dopo aver deglutito..fa parecchio impressione..non so se possa essere dovuto a una botta dovuta alla caduta dal nido o un sintomo di qualcos'altro.. :?
LadyHawke

Re: Cornacchia Grigia che non vola, aiuto sono inesperta!!

Messaggio da LadyHawke »

Come non detto..stamattina âpre il becco da solo per la pappa...peró il problemino della lingua continua :((
Rispondi