Aggressione da 2 cornacchie

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
massimo7000

Aggressione da 2 cornacchie

Messaggio da massimo7000 »

Buonasera a tutti e grazie di avermi iscritto al forum.

Da circa 1 settimana ho raccolto un piccolo di cornacchia qui a Roma caduto nel giardino del condominio, un pò ferito ad un zampetta ma è in via di ripresa, per adesso ancora non riesce a volare.

Credo di avere fatto un errore all'inizio alimentandolo a mano, adesso già fa da solo comunque.

Il problema è che i genitori mi aggrediscono, solamente a me e comincio ad avere paura mi seguono anche fuori condominio, mi arrivano a 1 metro di altezza parecchio arrabbiati, ovviamente non mi sono più avvicinato al piccolo visto che è autosufficiente.

C'è un modo per risolvere il problema in maniera pacifica altrimenti sono costretto ad ucciderli, non sto scherzando per adesso non mi hanno colpito ma devo scappare. Non credevo che fossero cosi' aggressivi, ho fatto solo quello che pensavo giusto ma la natura non ha il senso dell'umorismo.

La pianteranno quando prenderà il volo il piccolo o sono spacciato ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Aggressione da 2 cornacchie

Messaggio da Giulio G. »

Quando inizierà a volare dovrebbero smettere.
Scacciacani, o l'amata pistola da cow-boy dell'infanzia, qualche colpo a salve dovrebbe spaventarle.
Altrimenti, una vecchia racchetta da tennis e... vai di rovescio.(non colpire troppo forte, devi solo fargli paura)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
massimo7000

Devo ammettere di essermi sbagliato, mi spingono a rientrare a casa per guardare il piccolo vogliono la sicurezza che ce l'ho portata ottica. Mi sono messo su uno spiazzo largo per capire le intenzioni e non mi toccano schiamazzano ma se ritorno verso casa tutto silenzio e si posano. Forse mi hanno preso per un baby sitter :). So contento cosi' c'ero rimasto veramente male.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se è così, ti è andata bene.
Tutti i corvidi hanno una vita sociale e sono dotati di una certa "intelligenza".
Per uscire dovrei travestirti. :lol: :lol:
Ciao.Giulio G.

massimo7000

Credo sia finita male, erano già 2 o 3 mattine che venivano altre 2 cornacchie oltre ai genitori.

Praticamente lotte a non finire, ma stamattina credo che anche per il piccolo è finita la sua esistenza, praticamente sparito e non volava ancora, molto probabile che lo hanno preso le altre 2.

Anche i genitori mi hanno aspettato sul solito albero, sembrava quasi un saluto, sparite per sempre piccolo compreso.

Immagino che se lo sono mangiato le cornacchie rivali. :(
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Cavolo, è andata malissimo, mi dispiace per il piccolo e per te, che te ne eri preso cura.
Non sapevo che le cornacchie aggredissero anche i loro simili.
Ciao.Giulio G.

Rispondi