Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Come ho detto nel titolo ho un canarino di 2 settimane, l'unico di questa nuova cova, che ha un problema ad entrambe le dita posteriori. Ho notato, oggi, che sono entrambe riverse in avanti. Come posso risolvere questo problema?!
Sul web ho trovato un sistema con lo spago ma vorrei sapere se ve n è uno diverso, anche perchè consigliano di legare lo spago sopra l'anello....ma il mio piccolino non è anellato.
Cosa consiglliate?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Vendono evidenziatori...sarebbero anellini ad apri e chiudi gli giri il dito allindietro e metti un evidenziatore tra gambo e dito e li tieni 20 giorni cosi poi li togli e dovrebbe essere risolto altrime ti ripeti il tutto ma.....lo devi fare adesso che hanno i nervi del dito teneri se aspetti che siano adulti non gli si aggiustano piu
nino56 ha scritto:Vendono evidenziatori...sarebbero anellini ad apri e chiudi gli giri il dito allindietro e metti un evidenziatore tra gambo e dito e li tieni 20 giorni cosi poi li togli e dovrebbe essere risolto altrime ti ripeti il tutto ma.....lo devi fare adesso che hanno i nervi del dito teneri se aspetti che siano adulti non gli si aggiustano piu
Intanto grazie.
Vorrei capire meglio: basta un anellino di plastica da mettere tra gamba e dito?!
Va nene qualsiasi anellino o no? Sai, vivo in un paesino dove sono poco forniti, ed ordinarli ci metto una vita...
Il metodo di Nino e'sicuramente giusto,in mancanza di anellini puoi fissare il dito al tarsometatarso con una striscia di nastro di quello che si trova in farmacia.
massese ha scritto:Il metodo di Nino e'sicuramente giusto,in mancanza di anellini puoi fissare il dito al tarsometatarso con una striscia di nastro di quello che si trova in farmacia.
....Infatti stavo pensando proprio a quello. L'unica paura e se poi lo beccano o peggio lo tolgono e poi se lo mangiano?
Fasciaglielo abbastanza stretto e alla fine metti una goccina di attak in modo che non si srotoli,ovviamente evita che la colla vada a contatto della pelle del pullo,vedrai che non succedera'nulla di male.
Io sempre messo un evidenziatore in metallo quello ad apri e chiudi che peraltro sono abbastanza larghi da contenere dito e gambo e non ce paura possano strapparlo co il becco ma...jn cancanza di cio va bene il metodo di massese...altrimenti in filo di ferto quello finissimo lo dagli circe 1 centimetro pieghi allindietro il dito e modelli il filo di ferro sul gabbo ma che sia quello finisdimo e morbido altrimenti gli spezzi il gambo