Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti ragazzi da qualche giorno noto che il mio canarino e leggermente gonfio ma non sta fermo anzi e abbastanza vispo e mangia regolarmente e vi dico che e in piena muta! Puo essere lo stress della muta?
PS. Non e molto gonfio come quei canarini che sono carenti di salute!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Durante la muta sono più apatici, diciamo che è normale se si gonfiano per pochi secondi, ma se invece hanno pure diarrea, stanno fermi tutto il giorno ecc...hanno qualche problema. Guarda il colore della pancia, se è giallino o da sul rosello è tutto ok, se è rosso scuro ed il petto è a lama di coltello allora ha qualche problema.
Ritornando al canarino di prima ora che lo guardo bene fa le feci ogni 2 minuti e sono liquide senza la parte bianca.... e ora che ci penso bene ho somministrato la.banana per 3 giorni consecutivi puo essere questa la.causa?
Davide, la frutta in generale si da a giorni alterni, 2 volte a settimana, mi pare logico abbia un po di diarrea, ti consiglio di mettere 7-8 gocce di limone in un beverino e a parte ne dai una fettina.
Ho chiesto ad un amico di mio fratello che si sta specializzando in veterinaria aviaria e mi ha detto di mettere 5 goccie di enterogermina nel beverino che ne dici?
Vi terro aggiornati comumque!
Mi scuso con luca per non aver fatto come mi ha detto lui vorrei provare prima l enterogermina essendo un medicinale.dovrebbe fare piu effetto
Ragazzi ho un urgenza ieri controllando gli altri canarini ho notato che uno ha il petto di colore rosso scurissimo ma per.il resto e vivace e mangia.devo preoccuparmi?
Ho fatto l autista di pullman da noleggio e turismo e sono stato a favara...non e cosi piccolina...cerca e vedrai che non ci sara bisogno di andare ad agrigento
nino56 ha scritto: ↑19 agosto 2015, 16:16
Ho fatto l autista di pullman da noleggio e turismo e sono stato a favara...non e cosi piccolina...cerca e vedrai che non ci sara bisogno di andare ad agrigento
Nino scusami, ho una canarina che sta sempre gonfia a parte quando le vado vicino, ti allego un video dove non è gonfia e una foto dove sta gonfia, ho controllato il ventre non è grassa ed è rosa carico.
Nino scusami, ho una canarina che sta sempre gonfia a parte quando le vado vicino, ti allego un video dove non è gonfia e una foto dove sta gonfia, ho controllato il ventre non è grassa ed è rosa carico.
La canarina mangia, va avanti e indietro, sembra in salute, cosa posso fargli ?
Nella mangiatoia sono semi germinati e pastoncino secco, lo sto fornendo ora una volta a settimana per prepararla all’imbecco dei nidiacei
pier lorenzo orione ha scritto: ↑3 marzo 2021, 16:22
prova a dare solo scagliola e pastone secco ,e metti nell'acqua aceto di mele per 20 giorni ,dovrebbe bastare
Grazie pier, quanto aceto di mele devo mettere in un beverino da 100 cc?