Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Secondo voi è buona questa batteria da 90cm a 80€? (nella foto è nuova ma il modello che mi vogliono vendere è usato, quindi con segni di usura, e senza rotelle sotto)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
In realtà sono 3 gabbie da 90cm oppure sei gabbie da 45cm mettendo il separatore. Purtroppo non lo so se hanno le griglie. A me sembra troppo 80€ anche perché sono molto usate con segni di ruggine qua e là
per il trasporto credo che vadano smontate e poi rimontate.
Per i segni di ruggine puoi sempre rimetterla a nuovo con un pò di vernice e sembrerà appena comprata. Al di là del prezzo, che a sembra buono (ma non ho visto l'effettivo stato della struttura) avresti il vantaggio estetico, perchè rispetto a delle gabbie messe l'una sopra l'altra quel mobile sarebbe esteticamente migliore. Se poi invece hai tante gabbie qua e là e questa sarebbe solo una struttura tra tante in ogni caso disomogenee tra loro, puoi anche sperare di trovare gabbie zincate usate a prezzo inferiore.
Quel mobile comunque ricordo di averlo visto (nuovo) in vendita a prezzi astronomici quindi già lo ha deprezzato molto (probabilmente perchè appunto molto usurato e necessita di manutenzione e smontaggio).
Io ne avevo una uguale ma a 8 gabbie anziché 6.
L'ho usata solo pochi mesi perché per me era scomoda, visto che le gabbie non sono sfilabili dalla struttura.
L'avevo pagata un bel po' di soldi, andando direttamente in fabbrica e avevo pure comprato doppie griglie di fondo e doppi cassetti zincati.
Ho venduto tutto ad un prezzo abbastanza consistente, ma comunque sempre con un bel risparmio rispetto al nuovo e nel mio caso il prodotto era davvero seminuovo.
L'annuncio su internet è durato solo un paio d'ore perché un acquirente si è precipitato a prenderla immediatamente, avendo compreso l'enorme riduzione di prezzo rispetto al nuovo.
Detto ciò, 80 euro mi sembra pochissimo, ma dipende dallo stato in cui si trova.
Rifletti solo sul particolare che le gabbie non sono sfilabili.
Se devi fare manutenzione su una gabbia sei costretto a farlo sul posto.
Questo è stato il motivo che mi ha spinto a cambiare tutto, investendo soldi in scaffalature metalliche, gabbie cova zincate da 90 e impianto luci a led per allevare all'interno.
Allora se devi tenerlo in balcone a livello ornamentale e comodo perche lo sposti facilmente con le ruote...se ti serve per allevamento lascia perdere e scomodo oltre che avere bassa la prima gabbia
Avendo più soldi mi sarebbe piaciuto acquistare i moduli di gabbie in batteria x allevatori tipo quelle di Terenziani , ma costano veramente una fortuna e poi sono verniciate di bianco e io non amo particolarmente la vernice perché alla lunga si può scrostare, ma a parte il discorso vernice quei moduli sono stupendi...
Ripeto io ho preso tre voliere da 90 per 75 euro verniciate bianco...appena prese sono passato da un lavaggio auto a gettoni e con 2 gettoni equivalenti a 1 euro le ho lavate con la lancia e dono uscite NUOVE