Acquisto 3 coppie di cardellini novelli 2015

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lucas98

Re: Acquisto 3 coppie di cardellini novelli 2015

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto:Mentre hai la scuola puoi metterli prima di andare a scuola se appositamente preparati la sera e messi in frigo e 2 minuti
Il problema è che esco da casa alle 6:40 circa (se durante la mattinata c'è sole dico ai miei genitori di alzare il nylon), vado a prendere l'autobus coi miei amici/compagni e via per Canicattì, per cui è praticamente impossibile. I bolliti li preparo come te Nino, li metto in frigo per 3-4 giorni e poi rifaccio la bollitura.

Luca C.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Messaggio da nino56 »

In tempo di riproduzione la mattina alle 6 fa giorno dunque prima di andare puoi un attimo alzare il naylon e mettere una mangiatoia di bolliti e asciugati con pastoncino secco preparato la sera e mesdo in frigo....io capisco che vai a scuola ma i genitori non possono aspettare le 14 quando torni per cibare i pulletti nati
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Ma la mangiatoia col pastone secco ce l'hanno dalla sera), poi immediatamente dopo pranzo, verso le 14, vado in allevamento (nel giardino di mia nonna) e metto freschi semi bolliti con pastone secco, piselli e uovo sodo che mi faccio preparare una mezz'oretta prima, poi cambio tutto alle 19:30 circa e lascio solo bolliti pastone secco, un piccolo spicchio d'uovo sodo, oltre che una linguetta di perilla bianca. Purtroppo oltre non posso fare, per andare in allevamento dovrei alzarmi alle 5:15, farmi trovare da uno dei miei amici a casa loro e andare a prendere l'autobus, non sarebbe più un hobby ma quasi quasi uno stress.
Luca C.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Nino, il tuo consiglio lo so che è da un amico, però oltre non posso fare, ma per fortuna quest'anno ho avuto solo tre morti causa padre killer.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

L importante e che cosi facendo la sera all ultimo orario svuoti la mangiatoia di misto semi bolliti e pastoncino secco e la riempi di nuovo per l indomani mattina visto che non potrai andarci
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto:L importante e che cosi facendo la sera all ultimo orario svuoti la mangiatoia di misto semi bolliti e pastoncino secco e la riempi di nuovo per l indomani mattina visto che non potrai andarci
Si infatti faccio sempre così, altrimenti altro che 19 novelli svezzati ( se lasciavo la mangiatoia vuota li vedevo col cannocchiale 19 novelli :D ), che è una discreta media con 3 coppie ma non il massimo, ma dato che quest'anno è stato un disastro per la maggior parte mi accontento e vedo il bicchiere mezzo pieno.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Ok speriamo la prossima annata sia migliore per tutti...ma mi sa che piu avanti andiamo peggio sara
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Speriamo proprio di no, anche se purtroppo è come dici tu.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Sai quando finira questa situazione????quando torneremo ad avere soggetti sani e piu rustici senza bisogno di farmaci....vuoi sapere quale sarebbe la soluzione???? Non dare farmaci neanche quando stanno male cosi da non renderli dipendenti dai farmaci e far fare alla natura la sua selezione...i piu deboli morirebbero ma quelli che vivrebbero dopo 3/4 avremmo di nuovo soggetti sani e non portatori di migliaia di batteri ma.......non ce la faremo mai perche la nostra emangipazione umana ci porta a curare i volatili che vogliamo bene come se dovessimo curarci noi...insomma li cureremo sempre e cosi facendo li rendiamo deboli di difese immunitarie quali un tempo avevano
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Purtroppo è così, appena si impallano un attimo già si iniziano a dare cocciostadici, antibiotici e tante altre diavolerie.
Luca C.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il problema è degli allevatori che bombardano i loro soggetti con tonnellate di antibiotici di tutti i tipi.Chi tiene un canarino x compagnia è ovvio che vuole curarlo se sta male e fa bene
nino56

Messaggio da nino56 »

Chi tiene un canarino per compagnia e raro che gli si ammali...uno dei maggiori mali degli allevamenti e il sovraffollamento e di consequenza scarsa pulizia il primo li stressa e la seconda e micidiale per il loro benessere e dunque da li...antibiotici per combattere batteri ecc ecc ecc.....ecco dove si dovrebbe porre un limite.....e non far fare i commercianti gli allevatori...come??
limitare al massimo di 10 coppie tutti gli allevatori perche sono convinto che...avendo piu di 10 coppie volente o nolente non staranno mai in una ottima pulizia
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Tranne che uno non abbia tanto tempo per accudirne più di una decina di coppie, ad esempio i pensionati o purtroppo i disoccupati :(
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

lucas98 ha scritto:Tranne che uno non abbia tanto tempo per accudirne più di una decina di coppie, ad esempio i pensionati o purtroppo i disoccupati :(
Anche sa si ha molto tempo se sono troppi si finisce per trascurarli
Nino56
deadlypoison83

Messaggio da deadlypoison83 »

Ciao ragazzi... I novelli hanno iniziato la muta... Ma ho un problema, il cardinalino in voliera con il cardellino 2014, sembra impallato... È sul posatoio fermo con l'occhio socchiuso... Quando vado vicino si attiva a palla e svolazza e va a mangiare.... Ieri ho finito il trattamento di 6 giorni. Di anti coccidioosi ( dovevo farlo per 7 giorni ma non è bastato)... Comunque il cardellino con lui e gli altri cardellini compresi gli incardellati sembrano stare bene... Che devo fare?
Premetto che stanotte e stamattina c'é stato un vento terribile... Potrebbe essere la causa? Comunque stamattina ho messo il pannello in plexiglas davanti alla voliera modalità invernale... Chissà che stiano più al caldo... ( non batte mai il sole quindi l'effetto serra non dovrebbe esserci).

Non devo ripetere il. Trattamento di anticoccidiosi vero?? Troppo vicino se l'ho finito ieri!!!
deadlypoison83

Questa è la cura dell'allevatore che mi ha ceduto i cardellini novelli. Cura anticoccidiosi che ho ripetuto dopo 40 giorni circa
Allegati
image.jpeg
pier lorenzo orione

hai sbagliato a prendere un soggetto ancora da mutare e questi sono i risultati,questi prodotti sono molto blandi e non fanno piu di tanto se è una forma di coccidiosi seria,ma meglio che niente
deadlypoison83

Già non me ne parlare.... Messaggio recepito!! :-( comunque non vorrei parlare troppo presto ma stamani é tornato bello che mai... Non più appallato e attivo... Boh... Stiamo a vedere....
deadlypoison83

A casa ho questi prodotti per la coccidiosi, questi invece me li ha consigliati un altro allevatore... Vanno bene anche questi o sono meglio quelli della foto di prima?? Quali sono i migliori?? Grazie

Le gocce dovrebbero essere le stesse... Cambia la busta di polvere...
Allegati
image.jpeg
pier lorenzo orione

il tetramisole cura i vermi intestinali quindi non serve ,il sulfac può andare ma se hai già iniziato la terapia con gli altri meglio non mischiare farmaci
deadlypoison83

pier lorenzo orione ha scritto:il tetramisole cura i vermi intestinali quindi non serve ,il sulfac può andare ma se hai già iniziato la terapia con gli altri meglio non mischiare farmaci
Allora il sulfac é lo stesso della precedente foto... Quindi va bene... (Guarda le due foto) l'unica cosa é che porterò indietro il tetramisole per prendere un altra busta di furaos... O mi conviene tenerlo a casa il tetramisole e comprare solo il furaos?
pier lorenzo orione

tieni il tetramisole,se allevi in voliere con fondo in terra senza griglia una sverminata 1-2 volte all'anno è utile .
deadlypoison83

Mah la voliera e le gabbie hanno tutte rete e sotto segatura... Comunque lo tengo e lo farò una volta l'anno per scrupolo.... Grazie.
nino56

Messaggio da nino56 »

deadlypoison83 ha scritto:Mah la voliera e le gabbie hanno tutte rete e sotto segatura... Comunque lo tengo e lo farò una volta l'anno per scrupolo.... Grazie.
Fallo un mesetto prima delle cove
Nino56
deadlypoison83

Ottimo grazie!! ;-)
Prima ho comprato il furaOS ... È VERO che devo fare il trattamento ogni mese con furaOS e sulfac??
nino56

Messaggio da nino56 »

deadlypoison83 ha scritto:Ottimo grazie!! ;-)
Prima ho comprato il furaOS ... È VERO che devo fare il trattamento ogni mese con furaOS e sulfac??
Ogni mese??????non credo
Nino56
deadlypoison83

Ah no??? Così mi ha detto un allevatore... Almeno lui fa così... Mi ha detto che i cardellini sono tutti portatori sani di coccidioosi e se si fa la prevenzione ogni mese la carica rimane bassa.. Se no si arriva ad un punto che i cardellini si riempiono e non sono più recuperabili... È vero??
nino56

Messaggio da nino56 »

Questo e vero....ma ogni mese mi sembra esagerato...comunque bene attieniti alle cure suggerite
Nino56
deadlypoison83

Ah... Come vi sembra il prodotto baycox??? Ho letto in internet che é molto funzionale... Ovviamente il mio interesse è solo per averlo in casa in caso di episodi di coccidioosi conclamati... Non come preventivo perché credo sia troppo pesante... Che ne pensate??
nino56

Messaggio da nino56 »

Il baycox e il prodotto adatto a curare la coccidiosi
Nino56
Rispondi