Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Intanto ti ringrazio. Mi interessa sapere qualcosa su che tipo di canarini siano. In particolare quelli delle prime foto: il più chiaro è un qualche tipo di agata portatore di isabella. quello scuro ho solo vaghe idee di cosa può essere e non so come sia saltato fuori.Peet ha scritto: Il parere che posso darti sugli esemplari dell'ultima foto è che se sono (visto i genitori) maschi saranno agata (portatori di isabella) mentre se sono femmine saranno solo agata.
Però non ho capito fino in fondo la domanda qual è
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Allora i soggetti in prima foto sembrano e ribadisco sembrano: quello scuro un bruno o nero giallo intenso (le foto sono poco chiare) mentre quello chiaro nelle prime 3 foto sembra un isabella giallo avorio (dalle sfumature grige che ha sul dorso). Gli ultimi due sembrano degli agata opale gialli. Non ti fidare al 100% però XDRavenna ha scritto:Intanto ti ringrazio. Mi interessa sapere qualcosa su che tipo di canarini siano. In particolare quelli delle prime foto: il più chiaro è un qualche tipo di agata portatore di isabella. quello scuro ho solo vaghe idee di cosa può essere e non so come sia saltato fuori.Peet ha scritto: Il parere che posso darti sugli esemplari dell'ultima foto è che se sono (visto i genitori) maschi saranno agata (portatori di isabella) mentre se sono femmine saranno solo agata.
Però non ho capito fino in fondo la domanda qual è
Anche l'informazione che mi dai sull'ultimo agata mi è utile, perchè non ero sicuro che pure quei maschietti fossero portatori di isabella, cosa che mi interessa eccome.
Sicuramente è un phaeo.Ravenna ha scritto:Il padre ha l'occhio rossiccio: non quel rosso evidente, ma quello che si vede solo in certe condizioni di luce.
Gli altri figli della coppia sono: 2 femmine isabella abbastanza tipiche e 4 maschi agata molto diluiti e che mi sembrano strani, tutti estremamente simili a quello che avevo ripreso nelle foto.
Hai ragione,chiedo scusa ho fatto una gran confusionePeet ha scritto:Ma non sono miei i canarini ma di Ravenna. Io ho solo risposto [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]
Ciao roberto....a volte io preferisco non rispondere perche le discussioni sono cosi intrecciate e confuse che bisognerebbe andare a rileggere tutto il topic da capo a fondo avendo a disposizione un ragioniere che prende appuntimassese ha scritto:Hai ragione,chiedo scusa ho fatto una gran confusionePeet ha scritto:Ma non sono miei i canarini ma di Ravenna. Io ho solo risposto [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]
Ma figurati succede alcune voltemassese ha scritto:Hai ragione,chiedo scusa ho fatto una gran confusionePeet ha scritto:Ma non sono miei i canarini ma di Ravenna. Io ho solo risposto [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]
Ciao Nino hai perfettamente ragione...poi spesso mi collego dal cellulare e faccio fatica a trovare il bandolo della matassanino56 ha scritto:Ciao roberto....a volte io preferisco non rispondere perche le discussioni sono cosi intrecciate e confuse che bisognerebbe andare a rileggere tutto il topic da capo a fondo avendo a disposizione un ragioniere che prende appuntimassese ha scritto:Hai ragione,chiedo scusa ho fatto una gran confusionePeet ha scritto:Ma non sono miei i canarini ma di Ravenna. Io ho solo risposto [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]
Ha l'occhio color granata e si vede controluce ? se è così è isabella (o bruno) Il phaeo ha l'occhio rosso rubino.Ravenna ha scritto:Il padre ha l'occhio rossiccio: non quel rosso evidente, ma quello che si vede solo in certe condizioni di luce.
Gli altri figli della coppia sono: 2 femmine isabella abbastanza tipiche e 4 maschi agata molto diluiti e che mi sembrano strani, tutti estremamente simili a quello che avevo ripreso nelle foto.
Quoto questo vecchio messaggio per chiedere altre preziose dritte, ringraziando anticipatamente, visto che sono scarsamente competente e rischio di fare una gran confusione.Ravenna ha scritto:Mi riallaccio alla discussione di prima ...
Questo è un mio canarino isabella giallo, credo brinato.
![]()