Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quoto Nino, ho sempre usato il frontline e mai nessuno ha avuto problemi.nino56 ha scritto:Magari il contagocce era quello per elefanti......una gocvia e una goccia e io da quando uso questo metodo con il prodotto parasita non vedo un acaro.
senza...volente o nolente...gli acari ci sono......non di vedono ma ci sono e appena una canarina in riproduzione si mette a covare dopo una settimana sotto il nido ce l inferno
Grazie del consiglio Carmelo, quindi tolgo il pastoncino rosso e compro il pastoncino secco (al venditore dovrò chiedere di darmi un past. misto 50 secco e 50 morbido oppure li prendo separatamente ? ).CarmeloP ha scritto:Ciao Miki, inizio col dirti che ormai i nostri pennuti hanno ultimato la muta da un po', tuttavia è normale che si grattino, anche noi umani lo facciamo ahaha, l'importante e che tu abbia fatto un trattamento antiacaro, che disponi il bagnetto almeno 2 volte a settimana (in inverno), in estate lo lascio sempre a disposizione. Per il resto potresti fornire un integratore di vitamine, per aiutarlo un po' nella fase post muta, niente di più, stai tranquilla![]()
Ps: ti sconsiglio di somministrare il pastoncino rosso, troppo carico, e poi è del tutto inutile dopo la muta (credo), meglio dare un pastoncino misto adesso (50/50 morbido e secco) con l'aggiunta poi del colorante nel periodo essatto.
Grazie per la completezza…. io il fitomite l'ho dato per 7 gg a luglio penso che per dicembre ripeterò il trattamento o posso procedere adesso ? tanto è un integratore e non un farmaco quindi non penso possa avere effetti negativi sul canarino anche durante la somministrazione del piumedoro.CarmeloP ha scritto:Allora, per quanto riguarda la vivacità dei soggetti è normale che in questo periodo siano "silenziosi" , tra un paio di settimane vedremo i maschi cantare per il vigore amoroso (corteggiamento) , tuttavia il bagnetto puoi toglierlo, poiché le temperature sono scese e non hanno la necessità come in estate di rinfrescarsi il piumaggio. Compra del pastoncino secco e morbido bianco, non all uovo, e poi dentro la mangiatoia , che di solito può contenere sui 100gr forse un po' di meno , aggiungi 50 e 50. Per quanto riguarda la mortalità dei soggetti dopo il trattamento con il Frontline è tutto relativo, dipende dalla concezione di "goccia" che hanno le persone, e sopratutto se un organismo regge bene il composto, di solito si. Io uso lo Stronghold leggermente più forte, simile all Ivomec per la questione che entra in circolo dentro L organismo e non solo all esterno come il Frontline, puoi usare di quest'ultimo sia la versione combo che quella normale, basta che sia per animali di taglia piccola , se non erro va 2 a 10 kg. Inoltre ti posso consigliare il Fitomite un prodotto del tutto naturale contro gli acari e pidocchi, efficace detto da mio zio, in ragione di 5 gocce in un beverino da 100ml, se te ne scappa qualcuna in più non crea danni, ma è meglio rispettare le dosi, sai... I nostri pennuti hanno un organismo delicatissimo e in primis il fegato ne risente. Io per adesso sto fornendo solo acqua al naturale, dopo un trattamento col Baycox (coccidia) e fermenti , che purtroppo a quanto ho visto alteravano la consistenza delle feci, quindi la prossima volta cambierò prodotto (usavo L enterogermina), a metà novembre farò il trattamento con il Fitomite.
Ok Lucas, per il paltoncino quindi prendo quello morbido senza colorante ecc Ok?lucas98 ha scritto:Metti una goccia di frontline spot-on dietro la nuca, non succede nulla, tranne che non ne fai un abuso mettendo 3-4 gocce, il pastone deve essere o semi morbido come ti ha consigliato Carmelo, oppure solo morbido, per il secco è presto.