Salve ragazzi, vi presento la mia prima coppia :D !

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
CarmeloP

Re: Salve ragazzi, vi presento la mia prima coppia :D !

Messaggio da CarmeloP »

Li ho entrambi ma qui sul forum mi consigliarono L enterogermina, forse perché è più economica Booo, ormai che faccio concludo con L enterogermina ? O gli ultimi due giorni gli do una bustina di Yovis ? Comunque per quanto riguarda il complesso di vitamine il farmacista mi ha consigliato L Idroplurivit , leggendo qualche topic sul forum è utilizzato, anche il Protovit ma è fuori produzione, mi sapresti dire le dosi per un beverino di 100ml ? E sopratutto se è buono...

Apporto di componenti nutrizionali per 30 gocce :
Vitamina A 0.4mg
Vitamina B1 0.6mg
Vitamina B2 0.2mg
Vitamina B5 6mg
Vitamina B6 0.6mg
Vitamina B12 0.7mcg
Vitamina C 12mg
Vitamina D 0.01mg
Vitamina K 0.005mg
Fluoruro 0.25mg
Zinco 4mg

PS: contiene tracce di Lattosio, è un problema ? A quanto pare viene utilizzato normalmente dagli allevatori, ditemi la vostra e se consentire le ulteriori dosi/gg

"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

sull'uso dei fermenti lattici le opinioni dei medici sono controverse.alcuni sostengono che i succhi gastrici dello stomaco uccidono i batteri che sono contenuti nei fermenti e quindi servono a poco o niente,x questo nell'uomo si consiglia le capsule a rilascio ritardato che arrivano nell'intestino quasi intatte e possono esercitare laa loro azione riequilibrante la flora intestinale ,altri non sono d'accordo,in realtà non ci sono prove certe che facciano bene o siano inutili.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

pier lorenzo orione ha scritto:sull'uso dei fermenti lattici le opinioni dei medici sono controverse.alcuni sostengono che i succhi gastrici dello stomaco uccidono i batteri che sono contenuti nei fermenti e quindi servono a poco o niente,x questo nell'uomo si consiglia le capsule a rilascio ritardato che arrivano nell'intestino quasi intatte e possono esercitare laa loro azione riequilibrante la flora intestinale ,altri non sono d'accordo,in realtà non ci sono prove certe che facciano bene o siano inutili.

Pier le tue risposte sono sempre "immacolate" ahahahaa tuttavia per il multivitaminco cosa ne pensi?
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
pier lorenzo orione

che può andare, ma tieni presente cosa ho detto qualche post fa sui multivitaminici in gocce ,la loro azione sciolti in acqua è molto breve ,dopo qualche ora perdono efficacia.inoltre di solito hanno un gusto pessimo e gli uccelli bevono meno.quindi meglio usarli in polvere nel pastoncino.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Quante gocce posso mettere in 100ml ? 8-10 gocce ? Provvederò a trovarne uno in polvere in futuro.
massese

Messaggio da massese »

Anch'io Pier Lorenzo sui probiotici ho sentito pareri contrastanti,sembra che se i lactobacilli non siano quelli specifici degli uccelli,sia come dare l'acqua fresca.
Il lattosio da quel che so 'è da evitare dato che gli uccelli non hanno gli enzimi che ne permettono la digestione.
Sul vitaminico la penso alla stessa maniera di Pier Lorenzo,infatti anch'io lo uso in polvere nel pastoncino,comunque andiamoci piano con le vitamine dato che anche la ipervitaminosi da dei problemi.
Carmelo se vuoi un consiglio che sembra il rimedio della nonna ,ma non lo è,usa costantemente l'aceto di mele nell 'acqua (3 ml.per litro),non fa 'miracoli,ma un uso costante porta benefici.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Grazie per il consiglio, io una settimana al mese fornisco mezzo cucchiaino da caffè di aceto in un beverino da 100ml, tuttavia L aceto so che è buono per mantenere un PH buono e costante. Tuttavia ste vitamine che faccio? Sarebbe la prima volta che gli faccio un ciclo di queste, ho dato il Baycox sotto prescrizione - enterogermina per vostro consiglio - e un multivitaminico per concludere il trattamento post-cura. Ho cercato su internet i prodotti più usati, ma se un prodotto mi costa 10€ e devo pagarne 7€ di spedizione mi sa tanto di fregatura. Per questo ho optato per il Protovit (ormai fuori produzione) o quest'ultimo. Insomma...posso farlo a mio nipote L idroplurivit? Ahahaha a casa ho solo un multivitaminico della Candioli e il Defender Fortex della Cliff (credo) a base di propoli, miele e ginseng. Cercavo un qualcosa di più efficace :/
massese

Messaggio da massese »

Occhio a non esagerare con l'aceto ha il potere di abbassare il ph in maniera incredibile,regolati con la siringa le prime volte.
Per il vitaminico uno vale l'altro non ti fasciare la testa.
RNA SU09
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

massese ha scritto:Occhio a non esagerare con l'aceto ha il potere di abbassare il ph in maniera incredibile,regolati con la siringa le prime volte.
Per il vitaminico uno vale l'altro non ti fasciare la testa.
Quanto ne devo mettere con la siringa ? (quella classica che usiamo per l intramuscolo, credo sia di 5 no?)
pier lorenzo orione

metti 0,5 ml nel beverino da 100 ml
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Secondo me( e un mio parere) questi canarini sono troppo curati,troppe vitamine,troppi intrugli,dai solo misto semi,pastoncino e 2 volte a settimana verdura di stagione,niente di piu! Giusto meglio curati che trascurati,ma non devi essere troppo ossessivo nei loro confronti!
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Davide00 ha scritto:Secondo me( e un mio parere) questi canarini sono troppo curati,troppe vitamine,troppi intrugli,dai solo misto semi,pastoncino e 2 volte a settimana verdura di stagione,niente di piu! Giusto meglio curati che trascurati,ma non devi essere troppo ossessivo nei loro confronti!
Torniamo al solito discorso:
Troppe vitamine (dove?)
Troppi intrugli (dove?)
Troppo ossessivo (dove?)

Fornisco scagliola pura come base, e pastoncino, ho fatto la cura con il Baycox sotto prescrizione, fermenti sotto vostro consiglio e volevo scegliere un buon multivitaminico, sempre secondo vostro consiglio. Prima di rispondere, segui/te il topic, non voglio passare per ciò che non sono, ovvero "ossessivo".
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Io do sia vitamine che aceto di mele, ovviamente non insieme, e stanno benissimo, i problemi sono ben altri, cioè i soliti, consanguineità troppo stretta, antibiotici a casaccio ecc...
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Un buon multivitaminico non fa mai male a patto di non esagerare...come tutto il resto daltronde.
teanquillo carmelo amare i propi animali e riempirli di attenzioni li fa star bene basta non esagersre anche in questo....e dico questo perche conosco gente che credendo di far bdne li prende tutti i giorni in mano per controllarli ecc ecc non tenendo conto che cosi facendo li stressano...ma sicuramente non e il tuo caso...dunque tranquillo
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

nino56 ha scritto:Un buon multivitaminico non fa mai male a patto di non esagerare...come tutto il resto daltronde.
teanquillo carmelo amare i propi animali e riempirli di attenzioni li fa star bene basta non esagersre anche in questo....e dico questo perche conosco gente che credendo di far bdne li prende tutti i giorni in mano per controllarli ecc ecc non tenendo conto che cosi facendo li stressano...ma sicuramente non e il tuo caso...dunque tranquillo
Grazie Nino... Infatti da quando li ho presi solo 2 volte li ho controllati per tagliare le unghie e mettere il Frontline, poi stop. Anzi noto che appena metto la mano per cambiare il pastone nella vaschetta si agitano come pazzi...

Ero solo preoccupato per il maschietto che ha il petto molto "affilato" a lama di coltello, però non mostra alcun segno di malessere, quindi non intervengo con nulla. Oggi ho concluso con i Fermenti, Lunedi se ne parla con le vitamine, anzi ho fatto amicizia con un veterinario di Siderno, ha messo in circolazione un suo prodotto, ricostituente-immunostimolante, mio zio lo sta già testando, e sicuramente farò un ciclo con quello, i componenti :

<< estratti di uncaria, juglans, echinacea hanno un’azione elettiva sull’apparato immunitario L’estratto di eleuterococco, noto anche come Ginseng Siberiano, possiede azione adattogena, immunobiologica ed antiossidante. L’estratto di cardo m. agisce come epatoprotettore e antiossidante >>

Sto optando per trovare un altro maschio! Mi dispiace che l'anzianotta dovrebbe condividere il maschio ahahaha :P Consigli? Sempre agata r.m. ? Il mio obiettivo rimarrà sugli isabella, ma sono troppo affascinato da tutti, e non è possibile...Quindi vorrei sbilanciarmi, se posso usare questo termine, su due tipologie, per poi sfruttare anche gli incroci...Cosa ne pensate Nino e Pier? Anche gli altri eh ;)
pier lorenzo orione

meglio non mischiare le varietà ,orientati su una che ti piace e vai avanti con quella sennò fai un pasticcio.
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

CarmeloP ha scritto:...Anche gli altri eh ;)
Sinceramente, penso che con più di una coppia di canarini tra miscele, pastoncini, preparati, medicine, ricostituenti, vitamine, cicli e contro cicli, spendi meno se ti cambi la macchina.... :lol:
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Sfido chiunque a negare di non aver fatto "spese" di una certa cifra verso il proprio allevamento.
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

Carmelo, tu parli di allevamento ma al momento se ho capito bene hai assortito una sola coppia. Poi è ovvio che la mia fosse una battuta, per quanto mi riguarda più soldi si spendono per la salute degli animali meglio è. Ma penso realmente che se io avessi le tue stesse "attenzioni" nei confronti dei miei canarini, più di un paio di coppie non potrei permettermi e forse devierei sui cardellini o i lucherini per dirne un paio, che almeno hanno un mercato migliore in sede di vendita.
massese

Messaggio da massese »

Bisogna anche comprendere l 'entusiasmo iniziale,è stato così un po 'per tutti,poi con il tempo capisci quali sono le cose inutili e quelle utili.
Magari il nostro Carmelo è un po ' apprensivo,ma meglio così che il contrario.
Io qualche anno fa 'ho avuto un pessima stagione cove,come entravo in allevamento buttavo via un pullo morto,giuro che non ci dormivo la notte.
RNA SU09
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Che siano 3 soggetti o 30, per me c'è poco da fare, oltre ad una mia passione nata da poco, sono un regalo del mio ragazzo, e ci tengo a loro. La mattina appena mi alzo, avendo la stanza di fianco alla camera da letto, il mio primo pensiero e andare a visionare. Adesso avrò una gabbia, ma se dio vorrà il prossimo anno farò la mini veranda nel balcone di camera e li pretenderò di fare le cose in modo molto più professionale. Datemi dell'assurdo, ma sono troppo legato, passo giornate intere a leggere trattati , conversare con allevatori , fare amicizie, insomma sto mettendo radici profonde. Poi ho mio zio che è molto entusiasta di questa mia iniziativa, ogni volta che gli faccio visita per un mio problema , mi fa lezioni su lezioni! Ed io non voglio deluderlo, mi ha regalato una delle sue femmine riproduttrici per me questo basta per darmi la spinta per non essere "superficiale". Quando decisi di allevare, passai 2 mesi a documentarmi su cosa significasse questo termine, cosa richiede e quali sono gli ostacoli. Ma credetemi, non sopporto i miei coetanei (ho avuto modo di conoscerli) che acquistano uccelli e li trattano come oggetti, e magari si danno anche delle arie! Io anche potrei farlo, ho conosciuto un campione mondiale sulla categoria Isabella Ecc... Eppure non lo spinfero ai 4 venti.
Davide00

Messaggio da Davide00 »

CarmeloP ha scritto:
Davide00 ha scritto:Secondo me( e un mio parere) questi canarini sono troppo curati,troppe vitamine,troppi intrugli,dai solo misto semi,pastoncino e 2 volte a settimana verdura di stagione,niente di piu! Giusto meglio curati che trascurati,ma non devi essere troppo ossessivo nei loro confronti!
Torniamo al solito discorso:
Troppe vitamine (dove?)
Troppi intrugli (dove?)
Troppo ossessivo (dove?)

Fornisco scagliola pura come base, e pastoncino, ho fatto la cura con il Baycox sotto prescrizione, fermenti sotto vostro consiglio e volevo scegliere un buon multivitaminico, sempre secondo vostro consiglio. Prima di rispondere, segui/te il topic, non voglio passare per ciò che non sono, ovvero "ossessivo".
Carmelo questa era una mia opinione forse ho sbagliato a dire ossessivo e dovevo dire troppe attenzione e apprensione! Ma come ho detto meglio cosi che maltrattati
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Tranquillo, ho voluto solo mettere i puntini sulle "i" ;)
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Ragazzi quando posso togliere il maschio dalla gabbia con le femmine ?
pier lorenzo orione

se inizi le cove a marzo ti conviene metterlo da solo due mesi prima,gennaio o febbraio cosi va in pieno estro x marzo
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Grazie :) Pier
PAOLO65

Messaggio da PAOLO65 »

ciao a tutti me venuta un'idea e l ho messa su argomento "fotogrfia naturalistica uccelli"
ho dato il titolo all'argomento " FOTO NOSTRI CANARINI" provate leggere e ditemi se vi va l'idea..
ciao a tutti...
paolo65
Rispondi