Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
I miei dubbi erano fondati...sono 2 brinati e come accoppiamento non va bene.
potresti portare per esempio il maschio in un negozio e prendere al suo posto un giallo intenso..pagando logicamente qualche t euro di differenza
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
A me non sembravano brinati. Mi pare che un rosso brinato si riconosca più facilmente di un giallo brinato. Comunque è chiaro che ci capisco ancora poco... Ma perché due brinati non vanno bene? Per lo stesso motivo dei rossi, uno mosaico e l'altro brinato? Per i lumps?
Ecco i due nuovi soggetti maschi intensi da associare alle precedenti femmine brinate. Per ovviare a nuovi errori ho portato le due coppie a supervisionare da un allevatore-venditore (Hobbyzoo Navacchio, Pisa), il quale mi ha garantito che ora è tutto a posto.
Tutto ok....un solo dubbio nella coppia dei gialli sei sicuro di aver dato via il maschio tenendo la femmina???
Dico questo in quanto mi sembra che hai detto che gli intensi che hai preso sono entrambi maschi
nino56 ha scritto:Tutto ok....un solo dubbio nella coppia dei gialli sei sicuro di aver dato via il maschio tenendo la femmina???
Dico questo in quanto mi sembra che hai detto che gli intensi che hai preso sono entrambi maschi
Si, sono sicuro. Li ho portati in blocco, ho spiegato la situazione e lui li ha controllati mentre li prendeva. Inoltre mi ricordo bene che il maschio giallo brinato (che lui ha definito semi-intenso) era di colore più marcato della femmina che ho tenuto.
sarà un po un macello con il colorante xche i rossi vanno colorati ma se hai anche dei gialli nello stesso ambiente niente di più facile che si colorino anche i gialli
basta una piccola quantità di colorante assunta x rovinarsi il giallo sembra una sciocchezza ma capita sempre
pier lorenzo orione ha scritto:sarà un po un macello con il colorante xche i rossi vanno colorati ma se hai anche dei gialli nello stesso ambiente niente di più facile che si colorino anche i gialli
basta una piccola quantità di colorante assunta x rovinarsi il giallo sembra una sciocchezza ma capita sempre
Io quest'anno ho colorato i rossi mettendoli nella volieretta più bassa con i gialli in quella di sopra e i gialli non hanno avuto la minima doratura,ma non devi confondere le mangiatoie,altrimenti si colorano di arancio i gialli.
pier lorenzo orione ha scritto:sarà un po un macello con il colorante xche i rossi vanno colorati ma se hai anche dei gialli nello stesso ambiente niente di più facile che si colorino anche i gialli
Io quest'anno ho colorato i rossi mettendoli nella volieretta più bassa con i gialli in quella di sopra e i gialli non hanno avuto la minima doratura,ma non devi confondere le mangiatoie,altrimenti si colorano di arancio i gialli.
La tua teoria e l unica attuabile...ma in linea di massima sono del parere di pier lorenzo
La tua teoria e l unica attuabile...ma in linea di massima sono del parere di pier lorenzo
Ma il prossimo anno visto che esporrò se tutto va bene, avendo a disposizione tanto spazio metterò le volierette in pareti diverse onde evitare questi inconvenienti.
Ci avevo già pensato... Ma anche io farò esattamente come lucas98. Alloggiamento in volieretta con due piani separati.