Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti , due giorni fa ho tolto il nido ad una perché le uova erano vuote. La cosa strana che da stamattina ha iniziato a strappare carta iniziando a costruire una sorta di nido sul fondo della gabbia. Che faccio metto gia il nido o è ancora presto? Io volevo aspettare almeno una settimana ma a questo punto ho paura che deponga per terra. Consigliatemi voi.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ha covato per 13 giorni perché alla speratura del quinto giorno due su tre erano feconde ma non so per quale motivo l'embrione non si è sviluppato. Quindi metto gia oggi il nido o magari aspetto qualche altro giorno?
Spero che al prossimo giro vada meglio,ma se si dovrebbe verificare di nuovo la morte embrionale,ti consigli di rivolgerti ad un veterinario per l'esame delle feci
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
meglio analizzare direttamente le uova embrionate se non schiudono ,le puoi portare direttamente all'istituto zooprofilattico richiedendo autopsia ed esame batteriologico con antibiogramma.