Salve a tutti, scrivo in cerca di consolazione.....
Ovviamente già dal titolo si capisce chi è che mi rattrista.... ho avuto la conferma che il maschio..... è un pessimo maschio....
a parte che non mi ha fecondato le uova della prima covata (che, torno a dire, come novello ci può anche stare..), già in quest'occasione avevo notato che aveva il vezzo di disfare il nido..... Infatti per ben due volte ho trovato le uova "nude" nel solo cestino di vimini e il nido di iuta a terra.....Poi vabbè la canarina a iniziato la cova e, a parte qualche filo di iuta strappato, tutto è proseguito senza danni (anche se con le uova chiare come vi ho detto).
Ora, ieri la Gloster aveva terminato il nuovo nido (della seconda covata) e cominciava ad accovacciarsi dentro...... stamattina ho trovato il nido completamente disfatto!
![074 [smilie=074.gif]](./images/smilies/074.gif)
Sono ultra guasta!!
Avevo provato ha mettere il feltrino, ma entrambe le canarine lo hanno rifiutato (non ci vanno proprio dentro col feltrino).
Si accettano consigli, suggerimenti ecc... ecc..
Comunque è molto probabile che in autunno i Gloster li cederò, intanto vediamo come procede questa stagione che per me è già iniziata malissimo.
Un salutone a tutti.
Barbara