Delusa dai Gloster

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Barby69

Delusa dai Gloster

Messaggio da Barby69 »

Salve a tutti, scrivo in cerca di consolazione.....
Ovviamente già dal titolo si capisce chi è che mi rattrista.... ho avuto la conferma che il maschio..... è un pessimo maschio....
a parte che non mi ha fecondato le uova della prima covata (che, torno a dire, come novello ci può anche stare..), già in quest'occasione avevo notato che aveva il vezzo di disfare il nido..... Infatti per ben due volte ho trovato le uova "nude" nel solo cestino di vimini e il nido di iuta a terra.....Poi vabbè la canarina a iniziato la cova e, a parte qualche filo di iuta strappato, tutto è proseguito senza danni (anche se con le uova chiare come vi ho detto).
Ora, ieri la Gloster aveva terminato il nuovo nido (della seconda covata) e cominciava ad accovacciarsi dentro...... stamattina ho trovato il nido completamente disfatto! [smilie=074.gif] Sono ultra guasta!!
Avevo provato ha mettere il feltrino, ma entrambe le canarine lo hanno rifiutato (non ci vanno proprio dentro col feltrino).
Si accettano consigli, suggerimenti ecc... ecc..
Comunque è molto probabile che in autunno i Gloster li cederò, intanto vediamo come procede questa stagione che per me è già iniziata malissimo.
Un salutone a tutti.
Barbara

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: Delusa dai Gloster

Messaggio da lucas98 »

Non mi dire nulla Barbara...
Luca C.
Barby69

Messaggio da Barby69 »

lucas98 ha scritto:Non mi dire nulla Barbara...
perchè dici cosi lucas?
Barbara
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Prima cova,16 uova,12 feconde,10 morti,ne faccio analizzare alcuni dallo zooprofilattico e ancora non ho avuto risposte.
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Barby69, sei proprio sfortunata, in generale il gloster è un canarino tranquillo.
Hai tagliato le penne attorno alla cloaca ? (alla coppia)
Prova a mettere il maschio con la femmina alla sera, lo togli al mattino e così finchè non ha deposto il 3° uovo, poi togli il maschio e fai covare la femmina da sola.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
siffredorocchi

Messaggio da siffredorocchi »

sera a tutti sono un nuovo iscritto ,mi dispiace barby ,anche io ho un maschio cosi' ,cerca di togliere la iuta dal nido ,pero' è molto fertile ,invece la sua femmina non alimenta i novelli .su tre covate solo 2 pulli .
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Grazie a tutti. Giulio, proverò a fare come dici tu: taglio delle piume e separazione, ma ho il dubbio atroce che sia la femmina che non sa fare il nido......
Vi aggiorno.
Un salutone.
Barbara
Rispondi