Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ormai per imbeccarlo sto usando di tutto, dallo stuzzicadente alla siringhetta per insulina.........il pennello però mi manca, non ci avevo pensato solo che adesso non ce l'ho a portata di mano, domani se riesco me lo procuro!Cristiano ha scritto:Cosa usi per imbeccare? Con un pennellino riusciresti ad entrare meglio nel becco senza correre il rischio di fargli male e sporcando meno....
Coprilo come ti ho detto con un pannetto per questa notte,tenendo sempre la lampada accesa.
Forza Lorenzo !!lorenzo ha scritto:Anche per stamattina non è morto, anzi, quando comincia ad avere il gozzo vuoto si alza come ua molla e spalanca il beccuccio......fà una tenerezza che non vi so spiegare, per contro i genitori si sono rimessi in agitazione per ricostruire un'altro nido ed ho trovato delle piume del maschio strappate sul fondo della gabbia......roba da matti, è un giorno neanche che ha cominciato ad ignorare il suo pullo che già ricomincia ad avere l'istinto dell'accoppiamento.........d'altronde come si fa a prendersela, loro agiscono solo per istinto, quindi non possono capire cosa sia successo!
Comunque per adesso il piccolino è ancora vivo, stamattina gli ho sostituito il nido con uno tutto nuovo e pulito, vedremo se supera questi primi giorni senza la madre, io continuo a fare il massimo nelle mie possibilità, per il resto speriamo in un po' di fortuna!![]()
Comunque ogni consiglio supplementare è veramente gradito!
Ciao Cristiano.....si, per adesso ancora tutto sotto controllo, fa tanta cacca e si alza per mangiare............è molto piccolo, ma non so se sono dimensioni normali, non so nemmeno di preciso quanti giorni abbia, so solo che ha ancora gli occhietti completamente chiusi........a proposito, di solito a quanti giorni li aprono??........lo chiedo così eventualmente ho un punto di riferimento!.........altra cosa, è da ieri che ha sempre la lampada puntata per scaldarlo, questo potrebbe danneggiargli la vista o qualcos'altro??Cristiano ha scritto:Lorenzo,come va?
Il piccolo e' ancora vivo?
Intorno al 5° giorno, max. 1 settimanalorenzo ha scritto:... ha ancora gli occhietti completamente chiusi........a proposito, di solito a quanti giorni li aprono??...
Mmm......potrebbe essere che queste condizioni non naturali ritardino un po' lo sviluppo del pullo?..........oppure potrebbe essere che nei primi giorni di vita la madre lo abbia nutriro poco ritardandone le funzioni vitali e di conseguenza sfasando tutti i tempi previsti in una situazione normale.......!Fausto ha scritto:Intorno al 5° giorno, max. 1 settimanalorenzo ha scritto:... ha ancora gli occhietti completamente chiusi........a proposito, di solito a quanti giorni li aprono??...
Ciao michy.michy83 ha scritto:Ciao Lorenzo...ma può essere che la madre non li nutriva più..e per questo sono morti?ps.di nuovo i miei complimenti x quello che stai facendo.........
Infatti mi sono venuti gli stessi dubbi, se fosse stata una nidiata con pulli malati penso che sarebbe già morto anche questo, invece, anche se un po' a fatica, dandogli da mangiare sembra che non abbia altri particolari problemi, fa anche tante feci quindi, da inesperto, penso che le sue funzioni vitali di base funzionino regolarmente..........mi preoccuperò sicuramente molto quando ci sarà la prossima nidiata, certo però che io non posso fare sempre da sostituto della madre, già solo questo che è uno mi sta impegnando abbastanza, figuriamoci se ce ne fossero poi altri...........spero che la prossima nidiata i genitori se la cavino da soli altrimenti mi sà che sarà un'altra strage!......comunque per adesso non ci penso e spero di riuscire a salvare questo........incrociamo le dita!michy83 ha scritto:lorenzo...cmq ti consiglio di tenere d' occhi sia la femmina che il maschio e guardare per bene se danmno da mangiare ai piccoli..perche cmq per ora il piccolino con te e ancora vivo..mentre gli altri che erano sotto custodia dei genitori sono morti molto velocemente......
Grazie, adesso vado a rigirargli il vostro incoraggiamento......Fausto ha scritto:Lorenzo , tienici aggiornati tutti giorni . Facciamo tutti il tifo per il tuo pulletto !!
Si, ho notato dei piccolissimi cambiamenti tra ieri ed oggi, anche se ancora abbastanza impercettibili, comunque spero che il taccone che ha in giro per il corpo a causa del cibo andato fuori che si secca non gli ostacoli la normale crescita, il fatto è che non posso fargli il bagnetto quindi non so come toglierlo...........staremo a vedere...........domani se riesco faccio un salto allo shoppingdog e vedo di procurarmi quell'integratore che mi hai consigliato.........grazie ancora, in questa situazione per me assolutament nuova ogni consiglio è oro colato!Cristiano ha scritto:Hai visto? Gli occhi si stanno aprendo! Vedrai che quando ti vedra' arrivare saltera' su nel nido per chiederti l'imbeccata![]()
La cliffi e' del reggiano,praticamente la trovi in tutti i negozi in zona,di sicuro allo shoppindog