Che tipo di falco è?

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
AF82

Che tipo di falco è?

Messaggio da AF82 »

Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post in queesto forum e spero di non commettere errori :)

Io vivo in Sardegna e sono un appassionato di birdwatching.

Oggi ho fotografato questo falco,ma non so di cosa si tratti. Come grandezza è simile ad un gheppio,ma non lo è. Ho pensato potesse essere un falco di palude,ma solitamente è più grande e non l'ho mai visto volare in gruppo. Infatti,compreso il "nostro" esemplare,volavano "a cerchio" in cima ad una collinetta,in un gruppo di 6. Mi scuso per la qualità delle foto,ma essendo molto lontano,ho fatto il possibile con la mia fotocamera e con le limitazioni del forum non posso caricare a pieno fromato.
Allegati
27346360136_8064a8d3a0_o.jpg
27104227270_773942400c_o.jpg
27104192330_bdf822cd69_o.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Che tipo di falco è?

Messaggio da Giampiero »

Coda lunghissima , copritrici delle remiganti più scure delle remiganti stesse , guancia bianca e arrotondata ,mustacchio ben marcato e (non da meno ) sito di individuazione ...
Sebbene sia una specie molto rara , ho ragione di credere si tratti di falco della regina ( F. Eleonorae ).
AF82

Re: Che tipo di falco è?

Messaggio da AF82 »

Giampiero,ti ringrazio tanto!!! Ero incerto tra il falco della regina e il falco pellegrino,ma credo proprio tu mi abbia tolto ogni dubbio :)
Rispondi