Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti ho una canarina,con cui avevo intenzione di farla accoppiare con un mio cardellino.Ma questo non c'entra niente..il problema è che non l'ho mai sentina neanche cinghuettare solo "tossire"
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Gaelic, sicuro che sia proprio tosse? Anch'io ho una canarina che cinguetta molto debolmente quasi come se avesse la voce rauca ma non è niente, sta benissimo ed è un'ottima madre. Se è tosse potrebbe essere un'acariasi respiratoria. Per caso hai notato se sta spesso a cercare di grattarsi il becco o la parte della gola sui posatoi? Altrimenti potrebbe essere un qualsiasi altro tipo di problema respiratorio e occorrerebbe una visita.
No ha da circa 1 anno che ho la canarina.e non ha mai cinghuettato ed ogni tanto tossisce.non so se farla accoppiare.se poi sta più male?
Grazie in anticipo
Ha ragione Timbra... di farla accoppiare adesso non se ne parla, fa troppo caldo e la stagione è finita, tra poco vanno in muta... comunque se non è un problema di acari allora la causa è da ricercare altrove. Per capirlo bisogna vederla da vicino, occorre una visita
Di solito in queste situazioni si tratta di un problema delle vie respiratorie. Oppure potrebbe anche essere un ingrossamento del fegato che ogni tanto le causa sto colpo di tosse. Potresti provare a mettere del limone nell'acqua del beverino e anche del miele, ma senza esagerare (max 3 giorni perché il miele potrebbe causare problemi intestinali), oppure fornire un'alimentazione meno grassosa e proteica per non affaticare il fegato.