Problema canarina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Gaelic

Problema canarina

Messaggio da Gaelic »

Salve a tutti ho una canarina,con cui avevo intenzione di farla accoppiare con un mio cardellino.Ma questo non c'entra niente..il problema è che non l'ho mai sentina neanche cinghuettare solo "tossire"

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
SGS88

Re: Problema canarina

Messaggio da SGS88 »

Ciao Gaelic, sicuro che sia proprio tosse? Anch'io ho una canarina che cinguetta molto debolmente quasi come se avesse la voce rauca ma non è niente, sta benissimo ed è un'ottima madre. Se è tosse potrebbe essere un'acariasi respiratoria. Per caso hai notato se sta spesso a cercare di grattarsi il becco o la parte della gola sui posatoi? Altrimenti potrebbe essere un qualsiasi altro tipo di problema respiratorio e occorrerebbe una visita.
Gaelic

Messaggio da Gaelic »

No ha da circa 1 anno che ho la canarina.e non ha mai cinghuettato ed ogni tanto tossisce.non so se farla accoppiare.se poi sta più male?
Grazie in anticipo
Timbra

Messaggio da Timbra »

Direi che è ora di metterli a riposo fa troppo caldo ormai la stagione e finita
Mikiii91

Messaggio da Mikiii91 »

anche a me succede che tossisce e alla fine dei colpetti di tosse emette una specie di goccia di muco
SGS88

Messaggio da SGS88 »

Ha ragione Timbra... di farla accoppiare adesso non se ne parla, fa troppo caldo e la stagione è finita, tra poco vanno in muta... comunque se non è un problema di acari allora la causa è da ricercare altrove. Per capirlo bisogna vederla da vicino, occorre una visita
Gaelic

Messaggio da Gaelic »

Il problema (almeno che io sappia)qui' vicino non ci sono veterinari per fargli fare una visita
SGS88

Messaggio da SGS88 »

Di solito in queste situazioni si tratta di un problema delle vie respiratorie. Oppure potrebbe anche essere un ingrossamento del fegato che ogni tanto le causa sto colpo di tosse. Potresti provare a mettere del limone nell'acqua del beverino e anche del miele, ma senza esagerare (max 3 giorni perché il miele potrebbe causare problemi intestinali), oppure fornire un'alimentazione meno grassosa e proteica per non affaticare il fegato.
Gaelic

Messaggio da Gaelic »

Devo mettere piccole quantità di limone e miele? Un'altra cosa ma perché gli mancano delle piume negli occhi??
TGCANARIA

Messaggio da TGCANARIA »

Si, metti piccole quantità di limone e miele.
Gli mancano le piume vicino gli occhi perchè probabilmente è andata in muta.
Rispondi