Domande e quesiti su svezzamento pulli.....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Si si,il fortissimo e' doping allo stato puro!!! :wink: Pero' e' tutto naturale :D
Come sai,io preferisco non bombare i miei canarini,pero' ogni tanto l'eccezione la si fa!
Pensa che l'anno scorso,non avendo il pastone da imbecco,ho creato una miscela di pastone d'allevamento,pellettati polverizzati,acqua (minerale naturale) e fortissimo....e' diventato un piccolo Ronnie Coleman! :D
Pero' io sono stato piu' fortunato di te,ho cominciato l'imbecco che aveva gia' una decina di giorni...
Continua cosi' che vai benissimo!!! :D :D :D


[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Grazie Cristiano, sapere di poter contare sui tuoi/vostri consigli mi aiuta tantissimo col morale per continuare in questo delicato lavoro di svezzamento........comunque sembra che per adesso continui ad andare tutto bene, adesso sono tornato a casa dal lavoro e mi sembra pure più grossino, gli si stanno formando le ali e pure la testa sembra leggermente più grossa, mangia tanto e fa pure tante feci........insomma i segnali per adesso sono positivi, speriamo che continui così e superi questo primo delicato periodo della sua vita!
Domani il prossimo aggiornamento sull'andamento...........grazie ancora a tutti! :wink:
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Mmm......mi è venuto un dubbio amletico..........mettiamo che con un po' di fortuna io riesca a far crescere il pullotto ed a farlo diventare adulto, come cappero faccio però a fargli imparare a mangiare il classico misto sbucciando i semini come fanno normalmente i canarini oppure a farlo abituare a stare sulle stanghette delle gabbie........ [smilie=Drogar-Shock(LBG).gif] ............ci ho pensato solo adesso perchè lo vedo mangiare abbondantemente e stare abbastanza bene quindi mi sono posto il problema! :roll:
Avatar utente
salbos
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 novembre 2005, 16:18

Messaggio da salbos »

per quanto riguarda l'aiuto alla madre, se il padre e' attento c'e' la faranno da soli (per l'ultimo concordo con Cristiano devi intervenire o sara' difficile che sopravivva)

la prossima volta, se hai altre canarine in cova con meno uova, puoi dare una o 2 in balia) sempre che le uova abbiano gli stessi giorni
ciao
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Eccomi......anche stamattina tutto bene, mangia tanto e sembra essere abbatanza in forma (almeno ad occhio profano come il mio), quindi direi ancora tutto ok............. :D

Immagine

Immagine
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Lorenzo, hai controllato l'addome ? Tutto bene ?
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

lorenzo ha scritto:Mmm......mi è venuto un dubbio amletico..........mettiamo che con un po' di fortuna io riesca a far crescere il pullotto ed a farlo diventare adulto, come cappero faccio però a fargli imparare a mangiare il classico misto sbucciando i semini come fanno normalmente i canarini oppure a farlo abituare a stare sulle stanghette delle gabbie........ [smilie=Drogar-Shock(LBG).gif] ............ci ho pensato solo adesso perchè lo vedo mangiare abbondantemente e stare abbastanza bene quindi mi sono posto il problema! :roll:
Non preoccuparti che l'istinto lo guidera' in tutto,sia al posatoio che alla mangiatoia. Piuttosto dovresti procurarti una gabbietta dove mettere il pullo tra qualche giorno,tra un po' sara' pericoloso lasciarlo li da solo,se comincera' a curiosare fuori dal nido potrebbe correre il rischio di cadere...
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:Lorenzo, hai controllato l'addome ? Tutto bene ?
Mi sembra di si, premettendo che non so come dovrebbe essere l'addome di un canarino a questa età, però mi sembra che che sia tutto regolare...........almeno speriamo! :D
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Cristiano ha scritto:
lorenzo ha scritto:Mmm......mi è venuto un dubbio amletico..........mettiamo che con un po' di fortuna io riesca a far crescere il pullotto ed a farlo diventare adulto, come cappero faccio però a fargli imparare a mangiare il classico misto sbucciando i semini come fanno normalmente i canarini oppure a farlo abituare a stare sulle stanghette delle gabbie........ [smilie=Drogar-Shock(LBG).gif] ............ci ho pensato solo adesso perchè lo vedo mangiare abbondantemente e stare abbastanza bene quindi mi sono posto il problema! :roll:
Non preoccuparti che l'istinto lo guidera' in tutto,sia al posatoio che alla mangiatoia. Piuttosto dovresti procurarti una gabbietta dove mettere il pullo tra qualche giorno,tra un po' sara' pericoloso lasciarlo li da solo,se comincera' a curiosare fuori dal nido potrebbe correre il rischio di cadere...
Questo mi tira sul di morale, in effetti ci avevo pensato alla gabbietta.........adesso ne preparo una piccola e tra qualche giorno, quando magari gli si aprono gli occhi e comincia a curiosare intorno, glie lo metto dentro tanto per stare tranquillo! :wink:
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

dai dai lorenzo che lo stiamo vedendo crescere a vista d'occhio,di sicuro cè la farà,non lo mollare subito insieme ai grandi quando hai finito lo svezzamento cerca di ammaestrarlo e vedrai il piccolo quante soddisfazioni ti darà,ciao lorenzo
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

tex70 ha scritto:dai dai lorenzo che lo stiamo vedendo crescere a vista d'occhio,di sicuro cè la farà,non lo mollare subito insieme ai grandi quando hai finito lo svezzamento cerca di ammaestrarlo e vedrai il piccolo quante soddisfazioni ti darà,ciao lorenzo
Grazie tex, ogni incoraggiamento mi fa sempre molto piacere! :wink:
Se riesce a deventare adulto magari subito lo tengo in una gabbietta da solo per farlo un po' abituare al suo "essere canarino" visto che secondo me, crescendo nutrito da degli umani potrebbe avere forti dubbi esistenziali......... :D
In giornata non mancherò di postare un paio di foto.........grazie ancora a tutti! :wink:
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Siamo giunti al 12 marzo, non so di preciso quanto abbia il pullo, ma penso che sia nato il 3/4 marzo quindi deve avere circa 8/9 giorni di vita...........non so se come sviluppo sia in linea con uno sviluppo nirmale, ma giorno dopo giorno lo vedo crescere come dimensioni e come evoluzione verso la fase adulta, oggi, per la prima volta, ha appena socchiuso gli occhietti e chiede in continuo e con avidità il cibo ogni volta che mi avvicino quindi sembrano tutti segnali positivi..........continuando ad incrociare le dita vi posto le foto di oggi! :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

P.S. ai più esperti che hanno visto mille volte i pulli come sembra l'aspetto del mio piccolo??
P.P.S. io sto continuando a lasciarli puntata la lampada per scaldarlo, tutto ciò potrebbe nuocergli a qualcos'altro o va bene ancora così?
Grazie ancora a tutti! :wink:
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Messaggio da Albatro »

Dai che cresce!!!!!
Oramai dovresti riuscire ad imbeccarlo con maggiore facilità, al posto di una gabbia per ora perchè non lo metti dentro ad un portanido esterno, a cui chiudi con una retina il lato aperto? Devi lasciarlo sotto la lampada almeno fino a che non sarà completamente impiumato, allora potrai metterlo in una gabbia in modo che cominci ad affacciarsi sul nido.
Per lo svezzamento non ti preoccupare che se sarai riuscito a portarlo fino all'involo, ci vorrà della pazienza, ma alla fine si abituerà anche a mangiare da solo.
L'anno scorso è capitato anche a noi di dover svezzare completamente un soggetto, causa morte della madre, è uscita una meravigliosa Gloster Cinammon che ancora adesso acetta da mangiare dalle mani della mia compagna, da me no :twisted: !!!
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

:D
Vai Lorenzo,sei un mammo perfetto! :D :D :D
Dalle foto sembra tutto ok,sembra crescere bene!!!
Mi e' venuta in mente una cosa,magari sbagliata,pero' te la dico lo stesso:
potresti colorare la lampadina di rosso,cosi' la luce sarebbe meno forte ma il calore dovrebbe essere lo stesso.Magari qualcuno piu' esperto puo' darmi la conferma?
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
michy83
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 21:33

Messaggio da michy83 »

FORZA LORENZO TA-TA TA-TA FORZA LORENZO TA-TA TA-TA...yea :D :D :D :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Grazie a tutti ragazzi, un po' di tifo fa sempre bene per portare avanti un'impresa (e vi assicuro che quella di crescere da zero un pullotto di canarino per me è realmente un'impresa! :D )
@Albatro
Hai ragione, adesso che oltre tutto ha anche aperto gli occhietti e probabilmente comincia pure a sentirci bene appena mi avvicino a lui si alza sulle zampette (ed è diventato veramente alto!!) e spalanca il becco con tanto che ne ha rendendo estremamente facile imboccarlo!!
Adesso devo pensare a fargli una sorta di piccolo recinto con qualcosa perchè, nel caso che in un moto di entusiasmo dovesse riuscire ad uscire dal nido, almeno non cadrebbe dal comò sopra al quale si trova adesso!
Spero che alla fine io riesca ad ottenere quello che hai ottenuto tu con la tua gloster! :P
@Cristiano
:D ......diamo pure a cesare ciò che è di cesare, io lo accudisco quando sono a casa, ma mentre sono al lavoro ci pensa mia madre che sta organizzando le sue giornate anche in base al piccolino, quindi onore al merito anche a lei senza la quale probabilmente non starei riuscendo in questa piccola impresa! :D
Per il discorso di colorare la lampada è un'ottima idea, il solo problema è trovare una vernice che, scaldandosi, non esali dei vapori strani visto che ovviamente la lampadina sarà sempre calda e non vorrei intossicare il piccolino! :wink:

Piccolo supplemento di foto appena fatte.........azzo ma quanto mangia!! :P

Immagine

Immagine
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao lorenzo,cresce benissimo x la lampadina vedi che li vendono apposta sono tipo le luci pischedeliche questo x darti un'idea come sono fatti e ci sono di parecchi wattaggi tu magari prendine una piccola cosi non rischi di abbronzarlo e magari la metti più vicino,e il nido potresti vedere sul sito di lanchashire ci sono dei nidi fatti da lui ottimi,se non sai il sito basta che guardi nei post,comunque mi embra che sia il seguente,www.rione.it,dagli un'occhiata,per il piccolo nostro (tanto ormai lo abbiamo adottato tutti a distanza) ti dico che è semplicemente bellissimo fallo crescere fortissimo.ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

per il piccolo nostro (tanto ormai lo abbiamo adottato tutti a distanza) ti dico che è semplicemente bellissimo fallo crescere fortissimo.ciao
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Difatti mi sa che lo/la chiamerò canarinum (il canarino del forum) visto che è soprattutto grazie ai vostri consigli se è riuscito ad arrivare fino ad oggi! :wink:
Per la lampadina ho capito quello che vuoi dire, ottima idea,domani se riesco vedrò di procurarmi suddetta lampadina! :wink:

P.S. comunque prima mi chiedevo come faccia una mamma canarina (vabbè, anche con l'aiuto del maschio) a crescere una nidiata di cosini che crescono a vista d'occhio e che diventano giorno dopo giorno sempre più voraci..........una lavorata esagerata!! :P
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

http://rione.com/rione.it/canarini/lancashire/home.htm


:twisted: non si sbaglia il link per il sito di lanca! :lol:


P.S. tu ne stai crescendo 1 e la lampada scalda, la canarina invece deve fare da lampada e imbeccare.
Per questo si sconsiglia di far deporre a soggetti non in forma.
mr.black
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 aprile 2006, 17:34

Messaggio da mr.black »

si ma la canarina deve fare solo quello, dalla mattina alla sera!!
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Messaggio da Albatro »

si ma la canarina deve fare solo quello, dalla mattina alla sera!!
SOLO QUELLO??
DALLA MATTINA ALLA SERA!!!!


DILLE POCO!!!!!!!!
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Comunque, per la cronaca, la madre del pullotto ha proprio stamattina deposto il primo uovo della seconda covata........ :) ........non ho potuto fare altrimenti, il giorno dopo che le avevo tolto il nido vecchio aveva già cominciato a strappare le piume del maschio per fare il nido, quindi le ho tornato subito a fornire il materiale ed un nido nuovo e lei nel giro di una settimana lo ha rifatto, si è fatta ripetutamente montare dal maschio e, come dicevo, proprio oggi ha deposto il primo uovo che stavolta però ho prontamente sostituito con uno finto.
Speriamo che stavolta abbiano raggiunto una forma ed un'affiatamento tali da permettere un'andamento regolare della cova e dello svezzamento senza problemi, anche perchè i prossimi pulli se li tirano sù loro, micca posso fare sempre io da balio......no?!? :D
michy83
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 21:33

Messaggio da michy83 »

FORZA LORENZO!!!!!!!!!!!!il piccolo e cresciuto di molto!!!!!!dai che ormai inizia ad essere fuori dalla zona pericolo!!!!!!continua cosi!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

lorenzoooooooo mi posti una foto x cortesia?voglio vedere il nostro piccolo pullo,dai che voglio vedere se e cresciuto,forza forza che sta x incominciare la discesa,zona rossa quasi passata,olleeeeeeeee forza piccolo che fra un po si volaaaaaaaaaaaaaaa.ciao lorenzo
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

tex70 ha scritto:lorenzoooooooo mi posti una foto x cortesia?voglio vedere il nostro piccolo pullo,dai che voglio vedere se e cresciuto,forza forza che sta x incominciare la discesa,zona rossa quasi passata,olleeeeeeeee forza piccolo che fra un po si volaaaaaaaaaaaaaaa.ciao lorenzo
:D :D :D
Uauu, che tifo ragazzi, grazie, mi fa molto piacere sentirvi così interessati e partecipi!! :wink:
Anche stasera è arrivata sera ed il pullo contonia a cambiare a vista d'occhio, io esco dopo pranzo per andare al lavoro e quando rincaso alla sera lo trovo sempre un po' cambiato, gli stanno crescendo tutte le basi nere per le penne in tutto il corpo e la testa è diventata più scura, poi adesso basta entrare nella stanza in cui si trova e fare un po' di rumore che lui scatta a bocca aperta per farsi imbeccare quindi ci sente molto bene e ci vede pure perchè ha cominciato a seguirmi con la testolina, altro piccolo cambiamento è che ha cominciato a fare le feci fuori dal nido ed ho letto che è un passaggio normale nella crescita dei pulli........insomma sembra procedere tutto bene, contiunuiamo a tenere le dita incrociate e .........avanti così!! :D
Ecco vi un paio di foto appena fatte............

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Albatro ha scritto:
si ma la canarina deve fare solo quello, dalla mattina alla sera!!
SOLO QUELLO??
DALLA MATTINA ALLA SERA!!!!


DILLE POCO!!!!!!!!

No comment ! :evil:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Bello l'aquilotto!!!! :D :D
Cresce davvero a vista d'occhio,attento che tra qualche giorno potrebbe sporgersi un po' troppo dal nido...
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Lorenzo, stai facendo proprio un ottimo lavoro con il pulletto, anzi il pullotto ! :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Grazie ragazzi, sto facendo del mio meglio grazie anche al grande aiuto di mia madre che lo accudisce mentre sono al lavoro.........diciamo che mi sto facendo esperienza per il futuro sperando però di non doverlo più fare e sperando che lo facciano i genitori naturali! :D
Per il discorso di sporgersi dal nido ci avevo pensato anche io e mi sa che presto dovrò fare in modo che, anche se esce dal nido, possa cadere sul morbido e si fermi lì..........studierò qualcosa! :wink:
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao lorenzo,cresce benissimo tu forse non la noti la differenza che lo vedi tutti i giorni ma noi che lo vediamo solo la sera o quakche volta di mattina ti posso garantire che la differenza si nota giorno xgiorno,lore ma non hai un portanido in più?prova a metterlo dentro un portanido e dal lato da dove andrebbe appeso alla gabbia lo chiudi con qualcosa anche con del cartoncino perchè penso che fra poco possa cadere fuori da dove si trova,ah ma la lampadina l'ai comprata?,ancora tanti auguri x il pullotto.ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Bloccato

Torna a “Canarini”

cron