Come trovare un buon allevatore

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gisia

Come trovare un buon allevatore

Messaggio da gisia »

Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli che ho trovato finora in questo forum.

Spero di scrivere nella sezione giusta e di non ripetere un argomento già affrontato: dalle mie ricerche non è venuto fuori nulla!

Veniamo al dunque. Ho da qualche mese un canarino maschio (canta come un matto :D) bianco e, grazie a voi, sembra in perfetta salute. Credo però che soffra un po' di solitudine. L'ho lasciato per una settimana ad una zia che ne ha 5 e sembrava un altro!
Il punto è che vorrei trovargli una femmina e vorrei evitare di prenderla nell'unico negozio che conosco nella mia città perché proprio non mi piace: sovraffollato, gabbie piccole, pulizia scarsa (secondo me)... Vorrei un allevatore amatoriale con un po' più d'amore verso queste adorabili creature.
Ho cercato molto su internet ma proprio non so come muovermi e a chi rivolgermi. Vivo in provincia di Ancona. Qualcuno sa dirmi come posso fare a trovare un valido allevatore nella mia zona? Dove posso cercare? Ne conoscete qualcuno?

Grazie in anticipo!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Scat78

Re: Come trovare un buon allevatore

Messaggio da Scat78 »

Contatta l'associazione ornitologica di ancona , vedrai che troverai dei seri allevatori.

Ciao

Scat
gisia

Messaggio da gisia »

Ho provato a mandare un'email ma è tornata indietro :(
Nessun altro consiglio?
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

Il concetto di solitudine è un problema che ci creiamo più noi che loro, comunque. Certamente una compagnia (femminile, ma poi non lo sentirai più cantare) al tuo animaletto male non farebbe, ma anche vivesse da solo non morirebbe certamente di solitudine. Una gabbietta abbastanza ampia, cibo vario e di buona qualità, la coretta collocazione e la tranquillità rendono questi animali più sereni di quanto una convivenza possa offirere (minore spazio in gabbia, competizione per il cibo e smanie di accoppiamento per citarne solo alcune).
Rispondi