cocorite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Condor

cocorite

Messaggio da Condor »

Salve
Ho una coppia di cocorite che mangiano solo semi, niente frutta e verdura ne pastoncino giallo o bianco, ne biscotti integrali, niente di niente solo semi per cocorite. Chiedo agli esperti se è normale questo e se quando avranno pulli come verranno svezzati senza pastoncino?
Sono 20 gg circa che ho questa coppia.

Saluti e grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Picchina

Re: cocorite

Messaggio da Picchina »

Ciao, purtroppo gli esperti non scivono più... Forse è perchè da piccoli non sono stati abituati a questi alimenti... ma penso che per istinto quando avranno i piccoli lo mangeranno, prova dargli il pastoncino all'uovo fatto in casa, se non l'hai già fatto...
CINZIA
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, una cricetina siberiana,
una coppia di cocorite con 10 figli,
ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: cocorite

Messaggio da Dario »

Ciao,
un alimentazione a base di semi sicuramente non è il massimo soprattutto in vista della riproduzione.
Se le coco sono abituate a mangiare solo semi non è detto che si possa insegnare a mangiare anche il pastoncino, magari uno buono e appetibile :D

Metti sempre nella gabbia una mangiatoia con del buon pastoncino specifico per pappagalli e aggiungi all'interno una piccola manciata di semi, magari quelli che gradiscono maggiormente, così da invogliarli.

Non sarà una cosa immediata ma vedrai che con il passare dei giorni inizieranno a mangiarlo...... insomma devono abiatuarsi al nuovo alimento.

Ti consiglio di dare uno sguardo sul nostro negozio online nella sezione PASTONCINI PER PAPPAGALLI
Naturalmente non sei obbligata ad acquistare.... ma puoi farti una lettura per farti un'idea.

Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Rispondi