spostamento gabbia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
Tappo
Messaggi: 344
Iscritto il: 26 agosto 2016, 9:14

spostamento gabbia

Messaggio da Tappo »

Scusate ciao a tutti, fino a quando ho tempo di spostare la gabbia ai miei canarini che hanno appena fatto il nido? Mi spiego meglio, adesso li ho sul davanzale della finestra perché quando li ho acquistati vivano con una temperatura di 18 gradi e non potevo di conseguenza metterli subito fuori perché si scendeva ancora sotto lo zero. È mia intenzione tenerli all'esterno come facevo con gli altri uccisi dalle gazze e a tal proposito ho fatto fare un mobile porta gabbie che mi arriva venerdì. Era mia intenzione spostare la gabbia fuori quando mi arriverà e domandavo se sono ancora in tempo finché non depone o se ormai è già tardi e aspetterò la fine delle cove. Il balcone dove li metterò è lo stesso del davanzale nel quale sono adesso, quindi l'esposizione è la stessa però il nido girando la gabbia si troverà verso sinistra invece che verso destra com'è adesso. Secondo voi?


La Natura è mutevole... per natura...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: spostamento gabbia

Messaggio da Alex1977 »

Ormai che ha preparato il nido non toccarli piu, rischi di fare andare la femmina in falsa muta.
Se ha preparato il nido è perché deve deporre
Avatar utente
Tappo
Messaggi: 344
Iscritto il: 26 agosto 2016, 9:14

Re: spostamento gabbia

Messaggio da Tappo »

Ok, grazie del consiglio, ma questo significa che fino alla fine delle due covate non la posso più spostare vero?
La Natura è mutevole... per natura...
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: spostamento gabbia

Messaggio da Alex1977 »

Tutto è soggettivo, cambia da femmina a femmina. Ci sono quelle che a minimo spostamento abbandonano nido e pulli, altre più tolleranti.
È sempre meglio organizzarsi per tempo con le gabbie e le coppie per non arrivare a ridosso delle deposizioninon ancora pronti.
Avatar utente
Tappo
Messaggi: 344
Iscritto il: 26 agosto 2016, 9:14

Re: spostamento gabbia

Messaggio da Tappo »

Capisco, sigh
La Natura è mutevole... per natura...
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: spostamento gabbia

Messaggio da pier lorenzo orione »

puoi spostarli tra una covata e l'altra ,finchè non depone e inizia la cova puoi farlo tranquillamente
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron