Informazioni su coppia di diamantini in riproduzione

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
miao10
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 novembre 2017, 19:32

Informazioni su coppia di diamantini in riproduzione

Messaggio da miao10 »

Ciao a tutti, vorrei un consiglio se possibile, sulla mia coppia di diamanti mandarini.
Ho questi diamantini da settembre di quest'anno e la gabbietta l'abbiamo sempre tenuta in cucina insieme a noi questo perché pensavamo di dare loro più compagnia visto che spesso siamo fuori casa per lavoro. Da circa quasi due settimane abbiamo scoperto che ci sono tre ovette nel nido e che le covano. Mi sono quindi informata su internet e ho letto che durante la cova e specialmente nell'eventuale nascita dei piccoli sarebbe opportuno lasciare i diamantini il più tranquillo possibile e ridurre al minimo i disturbi esterni. Allora ho pensato di spostare la gabbietta nello studio Cioè in un'altra stanza della casa che frequentiamo un pochino meno e soprattutto magari non c'è la tv a dar fastidio e non ci siamo noi ai pasti a ad infastidire. Secondo voi la scelta è giusta o per loro era meglio rimanere nel posto dove sono sempre stati finora perché magari questo gli dava più sicurezza e meno spaesamento?
Grazie mille!
Valentina per Rio e Joyelle.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Informazioni su coppia di diamantini in riproduzione

Messaggio da gnappo »

A me é successa la stessa cosa i miei canarini hanno nidificato nel periodo sbagliato ma ormai è andata e i piccoli nasceranno domenica. Ora hai sbagliato a spostare i diamantini perche hai rischiato di far abbandonare la cova allla femmina ma ormai la frittata è fatta quindi non spostarli piu e lasciali dove li hai portati. Quando nascono i piccoli puoi postare delle foto io non sto nella pelle per i miei!!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
miao10
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 novembre 2017, 19:32

Re: Informazioni su coppia di diamantini in riproduzione

Messaggio da miao10 »

Aggiorno la situazione: da quando avevo spostato i diamantini, loro per fortuna hanno continuato a covare lo stesso... E cova, e cova e cova, non vedevo nessun nuovo essere uscire alla vita! Poi un giorno hanno anche smesso di covare. Ieri sera quindi, abbiamo tolto le tre ovette dal nido con una spiacevole sorpresa... Almeno uno di loro si era formato, aveva provato a bucare il guscio ma evidentemente non ce l'ha fatta!!! Questo perchè ho visto che sbucava un beccuccio dal guscio.... Ma come è possibile? E' normale o è successo qualcosa che non è andato dritto? Ho letto che adesso farei bene a togliere il nido per far "riposare" i genitori un po.... E' giusto anche questo? Help!!!
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Informazioni su coppia di diamantini in riproduzione

Messaggio da gnappo »

Il nido devi rimetterlo in primavera mi spiace per cio che è successo invece a me oggi sono nati i piccoli. Quando si avvicina la schiisa per evitare che il pullo rimanga bloccato nell uovo devi spruzzare acqua tiepida con uno spruzzino sulle uova
Allegati
607edbfe0127e84059ec2ac137fb6578.jpg
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron