Come realizzare struttura per batteria gabbie

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
fireman77
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 novembre 2017, 23:14

Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da fireman77 »

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e nuovo appassionato di canarini.
Ho al momento 4 gabbie da cova da 58 cm,di nota ditta,(non so se si possono fare nomi ),che le realizza anche in bianco e con laterali in plastica e possibilità di unirne due o piu tra di loro.(spero qualcuno di voi capisca di quali parlo.
Dal momento che le tengo in casa,in veranda,ma non posso occupare i mobili per poggiarle,vorrei sapere se qualcuno può dirmi come fare.per potere costruire una struttura per poterle appendere ad essa.
Cioè vorrei delle idee,per le misure,i.supporti da utilizzare. Insomma spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Non posso metterle su carrelli.
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da nino56 »

O metti dei tasselli a gancio al muro
Oppure compri uno scaffale da 1,20 x40 x 2,00 di altezza a 5 ripiani in metallo...costa all incirca 50 euro
Nino56
fireman77
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 novembre 2017, 23:14

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da fireman77 »

Grazie per la risposta Nino56,ma non é una soluzione possibile per me. Appena possibile farò magari una foto per essere più chiaro.
Io ho una piccola veranda e non ho muri liberi,quindi devo studiare una soluzione per questa struttura,che dovrà poggiarsi sul marmo dell'unico muretto disponibile e fissarsi a tetto,in modo da poter sfruttare la parete di veranda(dove non ci sono finestre che si aprono),senza però fare buchi nella veranda(giusto per evitare che mia moglie mi uccida..hihihi).
Io vorrei soprattutto comprendere come deve essere eventuale telaio .cioé che misure devo rispettare per potere poi appendere agevolmente le gabbie.
Grazie ancora a tutti
Avatar utente
Tappo
Messaggi: 344
Iscritto il: 26 agosto 2016, 9:14

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da Tappo »

Ciao, con una foto della veranda, e soprattutto del punto in cui vorresti inserire le gabbie, forse possiamo aiutarti meglio
La Natura è mutevole... per natura...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da Giulio G. »

Aggiungi anche le misure della veranda e del muro (sfruttabile).
Puoi fare i nomi di tutte le marche che vuoi, evita di dare giudizi negativi, meglio dire : non mi piace o non mi sono trovato bene.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
fireman77
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 novembre 2017, 23:14

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da fireman77 »

Ciao a tutti,ora pubblicherò altre foto con le misure.
Le gabbie sono della marca 2gr e sono il modello con laterali chiusi in plastica.
fireman77
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 novembre 2017, 23:14

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da fireman77 »

Questa é la parete di veranda dove ho in mente di trovare una soluzione per poter appendere le gabbie.
Allegati
IMG-20171211-WA0010.jpg
IMG-20171211-WA0011.jpg
IMG-20171211-WA0012.jpg
fireman77
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 novembre 2017, 23:14

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da fireman77 »

Ciao,finalmente sono riuscito con qualche aiuto ,a pubblicare le foto.
Le misure che ho,sono lunghezza 189,5 cm e altezza 164 cm.
Invece la profondità del muretto é purtroppo di soli 21 cm ,contro i 30 della profondità delle gabbie .
Sul mobile per problemi logistici(e per accordi ben precisi con mia moglie.....hihihihi) ,purtroppo non posso metterle. Anche perché al momento sono 4 e quindi,già un po' ingombranti.
Spero riuscirete a darmi delle dritte e soprattutto delle misure dettate dalla vostra esperienza.
Grazie comunque a tutti.
Allegati
IMG-20171211-WA0007.jpg
IMG-20171211-WA0006.jpg
IMG-20171211-WA0008.jpg
IMG-20171211-WA0009.jpg
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da nino56 »

Tasselli a gangio al muro
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da lory939 »

Ciao se hai solo quel posto puoi solo fare una cosa....maggiorate lo spessore del davanzale e creare un valido appoggio..quindi posare una soglia più larga con la colla sopra quella,o soluzione più economica, sempre sia casa tua e puoi far quel che vuoi,silicone neutro e ci appiccica un fogli di compensato spessore minimo 2 cm largo come le gabbie anche 5 cm in più. ..altre soluzioni non ne vedo....tasselli a gancio x finestre /vetro non ne ho mai visti
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da nino56 »

Giusto ...non avevo notato si trattasse di una parete vetrata.
Secondo me gai poco da studiare
Nino56
fireman77
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 novembre 2017, 23:14

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da fireman77 »

Grazie per le risposte. Si Nino56 purtroppo solo vetro.
Lory939 ,avevo pensato anche io a questa soluzione di allungare in qualche modo la superficie del davanzale.
Ma speravo si potesse invece studiare una struttura da fissare al tetto e magari anche al muro a fianco alla gabbia,in modo da avere appunto una struttura che poggiasse sul muretto e che sia però ben fissata in modo da poter appendere le gabbie in modo pulito e a mo di appunto pseudo "parete".
Grazie comunque a tutti per le vostre idee. Vi aggiorno appena faccio qualcosa in merito.
Ciao e buona giornata a tutti.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da nino56 »

Compra uno scaffale da 1,20 e le 4 piantane le fissi al tetto con tasselli e rontelle e nelle mensole ci piazzi le gabbie
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da lory939 »

Se dal tetto riesci a attaccare 2 listoni a scendere,sempre a viti non chiodi,puoi creare la struttura avviando listelli orizzontali a quelli fissati ai travi,creando u a struttuRa sospesa.da buon carpentiere ti dico che con viti e fodere o listoni crei tutto ciò che vuoi.punto fisso i travi del tetto...il resto viene da sé.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da lory939 »

Avvitando listelli orizzontali volevo d8re
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da lory939 »

Lo scaffale comprAto, magari non combacia con le misure dei travi,capovolgendolo,lasciando i piedi x aria per intendeci,potresti riuscire a avvitarlo ai travi
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Come realizzare struttura per batteria gabbie

Messaggio da nino56 »

Non ce bisogno di tutto cio..basta comprare uno scaffale in metallo smonrare la mensola di tetto e metterla in basso e fissare con tasselli le 4 piantane angolari al tetto facendo dei buchi per i tasselli con il trapano
Nino56
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron