Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ieri ho preso 3 femmine visto che quella che ho non sta bene e quella che ho comprato per femmina si e' rivelata maschio vi posto le foto sia delle femmine(le 3 insieme nella stessa gabbia) che dei maschi chiedendoquali accoppiamenti sono sensati premetto che non ho fini espositivi Io avevo pensato alla canarina spagnola bianca con il giallo mentre la canarina gialla con il bianco e rosso e laltra con quello arancione

Immagine Immagine
Immagine


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

posso metterli gia da ora?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Ciao accoppiamenti sensati li sinceramente non c'è né vedo..premetto che non allevo canarini in selezione ma ne faccio uso x balie,ma facendogli fare una covata delle loro uova a tutti,cerco sempre di fare un giallo con giallo (brinata x intenso),idem x i rossi, oppure mosaicogiallo o rossi....alla peggiore se proprio non ti importa.ci può stare pure un pezzato giallo con una gialla. ..idem per un bronzo x un rosso...ma mai giallo x rosso,da vedere non sono un gran che....da quel che si può vedere dai tuoi soggetti ne sceglierei 3 più belli e gli comprerei un partner adatto...altrimenri un accoppiamento vale l altro,però attenzione avrai prole magari simpatica da vedere ma senza alcun valore (neanche un sacchetto di semi in uccelleria recuperi),e con 3 coppie se ne fai magari 30 devi regalarli tutti,se trovi chi li vuole,a meno che hai una bella voliera
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Un altra cosa che volevo chiedere e' un amico mi ha detto di dare un pastone soft colorante rosso e mischiarlo con dell avena premetto che ho sia dolce forno morbido che un altro pastone rosso e in piu' prendere i semi della salute e darli sospendendo il mio mangime vi posto la foto del pastone soft

Immagine
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

non dare coloranti adesso , servono solo a rovinare il fegato.se vuoi colorarli devi darlo durante il periodo della muta del piumaggio(agosto-settembre) e utilizzare un colorante in polvere da mescolare nel pastone morbido .Riguardo all'avena è un seme molto riscaldante e va dato con parsimonia x preparazione alle cove.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ok quindi questo lo riporto indietro(anche perché voglio finire quello rosso che ho che e sfuso) e l avena la conservo
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma quello rosso non devi darlo ,meglio questo nella foto che è giallo
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto:ma quello rosso non devi darlo ,meglio questo nella foto che è giallo
Ah ok il rosso lo metto da parte
Una domanda lantibiottico pomata per la canarina che non sta bene (dell argomento che Cos ha la canarina) per quanto tempo devo darlo oggi è l 8 giorno
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Volevo sapere come posso avere un canarino/a bianco accoppiando 2 di questi o devo prenderne un altra/o come detto le femmine sono le 3 insieme il resto sono maschi
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Emanuele2500 »

Per avere un canarino bianco dovresti:
- Accoppiare un canarino bianco recessivo con un altro bianco recessivo o con un giallo portatore di bianco.
- Accoppiare un bianco dominante ad un giallo mosaico o ad un giallo
Emanuele E.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Di quelli che ho possono andar bene?
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Emanuele2500 »

Riesco a vedere bene solo una foto e sembra ci sia un bianco recessivo quindi se vorresti avere prole bianca o cerchi un compagno/a bianco o un giallo portatore di bianco
O potresti accoppiare il canarino bianco al giallo che vedo dall'immagine e avrai prole gialla portatrice di bianco poi il prossimo anno accoppi la bianca con uno dei figli, però se vuoi già prole bianca dovresti prendere un altro canarino/a bianco
Emanuele E.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

Non riesco ad aprire le foto. Riesci a forografarli singolarmente e in primo piano ?
Da quel poco che vedo hai una F. bianca (non sembra spagnola) una gialla brinata e l'altra non riesco a classificarla, è bianca e rossa ?
Hai due maschi melaninici [scuri] (con il disegno sulla schiena) quello di Dx. in alto e quello a Sx. in basso.
Quello in alto a Sx. di che colore è ?? I due maschi scuri NON vanno bene con le F. chiare.
Per sapere di che tipo di bianco è la femmina, guardale il ventre, se ha la pelle color carnicino o giallognola è bianca dominante, se ha la pelle violacea/lilla è recessiva
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

)Immagine Immagine Immagine Immagine

Questi sono 3 maschi e una femmina (la gialla piu chiara 3 foto con il beverino)
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'unica coppia decente che puoi fare con questi è il maschio giallo nella foto a sn con la femmina gialla sotto ,gli altri sono rossi e andranno con ff a fattore rosso.eventualmente il bianco recessivo puoi anche accoppiarlo col giallo e otterrai tutti gialli portatori di bianco.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Immagine Immagine
Immagine Immagine

Questi sono un maschio e due femmine la bi8anca venduta come spagnola(20 euro) solo che ho notato che sull ala si vede la pelle cosi come sul capo dove ce quella specie di fossetto
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

Probabilmente e stata beccata da altri canarini in voliera spiumandola e adesso stanno ricrescendo le piume
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

la femmina bianca non credo sia spagnola ,ma un sassone di piccola taglia .gli spagnoli bianchi sono bianco dominante (credo)mentre questa è recessiva.i due melaninici sopra sono due agata rosso mosaico e puoi accoppiarli tra loro.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lucas98 »

Quella bianca non è una spagnola, troppo grossa come taglia.
Luca C.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Per la bianca quindi la pelle non si vedra più, mentre per la razza mi ha preso in giro, come razza è buona lo stesso dicasi per il prezzo20 euro?
Il canarino rosso della foto dov' è la bianca sta da solo e forse lo cambio petche litiga sia con le femmine che con in maschi(2 soli in gabbia) sembra un conflitto aereo.
Come accoppiamenti il giallo lho messo con la bianca la giallo chiaro con il bianco e rosso e i due pezzatti rimanenti insieme
Quindi se tutto va bene avrò una bianca accoppiando i futuri pulli ovviamente con un giallo, mentre se voglio averli subito cosa devo fare?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

se vuoi averli subito bianchi devi trovare un maschio bianco o giallo portatore di bianco.Comunque x me sbagli a cambiare la coppia di agata rosso mosaico perchè è praticamente l'unica coppia giusta che hai e che ti darà pulli agata rosso mosaico ,con gli altri otterrai meticci che neanche i negozi te li ritirano.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto:se vuoi averli subito bianchi devi trovare un maschio bianco o giallo portatore di bianco.Comunque x me sbagli a cambiare la coppia di agata rosso mosaico perchè è praticamente l'unica coppia giusta che hai e che ti darà pulli agata rosso mosaico ,con gli altri otterrai meticci che neanche i negozi te li ritirano.
Purtroppo devo farlo per le lotte dette nel post prrecedente,il bello e che non lho mai sentito cinguettare quando "lotta" sembra un opera classica, e per paura che succedesse il peggio lho messa con quello rosso che si vede di spalle lo stesso per gli altri accoppiamenti fatti in mancanza di femmine adatte
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

chicco74 ha scritto:Per la bianca quindi la pelle non si vedra più, mentre per la razza mi ha preso in giro, come razza è buona lo stesso dicasi per il prezzo20 euro?
Il canarino rosso della foto dov' è la bianca sta da solo e forse lo cambio petche litiga sia con le femmine che con in maschi(2 soli in gabbia) sembra un conflitto aereo.
Come accoppiamenti il giallo lho messo con la bianca la giallo chiaro con il bianco e rosso e i due pezzatti rimanenti insieme
Quindi se tutto va bene avrò una bianca accoppiando i futuri pulli ovviamente con un giallo, mentre se voglio averli subito cosa devo fare?
Il bianco & rosso è un maschio mosaico (scarso) invece di accoppiarlo ad una gialla, vendilo e cerca un maschio giallo intenso.
Il resto può andare.
Se vendi quello che litiga, vai in negozio anche con la femm. e prendi un soggetto adatto.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Il bianco e rosso con cosa posso accoppiarlo?
Chiedo perche avevo pensato di accoppiare i gialli, come detto da voi,nella 2 cova giallo con bianca,e mettere il rosso e bianco con un altra( sempre se e valido accoppiarlo, mipiace molto ha una cresta sulla fronte cosa che non ho mai visto oltre al canto) magari dando indietro quello che litiga.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

Il bianco e rosso si chiama "mosaico rosso" e andrebbe accoppiato con una femmina "mosaico rossa".
Ti ho consigliato di venderlo e prendere un altro maschio perchè non è un bel canarino e, in questo periodo, è molto difficile trovare una buona femmina, chi alleva ha già fatto le coppie, trovi solo le rimanenze.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto:Il bianco e rosso si chiama "mosaico rosso" e andrebbe accoppiato con una femmina "mosaico rossa".
Ti ho consigliato di venderlo e prendere un altro maschio perchè non è un bel canarino e, in questo periodo, è molto difficile trovare una buona femmina, chi alleva ha già fatto le coppie, trovi solo le rimanenze.
Oggi andro da chi mi ha venduto quello che litiga per cambiarlo chiedo se mi da la possibilita di prendere un altro e non uno simile cosa devo prendere per eventuali abbinamenti tenuto conto che i gialli e il giallo e la bianca li accoppio insieme?
Per il rosso ci siamo affezzionati quindi vedro di prendere una simile visto che e lunico abbinamento possibile
Un altra cosa ho chiesto che antiparassitario aveva e mia detto della formavet cosa ne dite e biono o devo virare su altro essendo lontano non voglio ritornarci di nuovo
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

il rosso pezzato lo potresti accoppiare alla femmina agata mosaico visto che il maschio non lo tieni perchè litiga
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ieri ho cambiato l'uccello con uno simile ora vedo che cosa farà eagisco di conseguenza
Ho messo le gabbie su uno scaffale preso un nido per le 3 coppie per gli acari per canarini e attrezzature ho letto de frontlinee spray (preso con siringa per i canarini)
Chiedo se devo prendere nidi di scorta se il f rontline e buono e er coprire lo scaffale va ben un telo anellato e di che materiale? C e altro che devo fare grazie
Timbra
Messaggi: 425
Iscritto il: 1 novembre 2015, 18:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Timbra »

Per la goccia ci va il frontline x cani non lo spray
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Preso formevet neo fortecid spray e spot on 2 10 kg
Rispondi

Torna a “Canarini”