inseparabile aggressiva

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Biemme
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 maggio 2017, 9:19

inseparabile aggressiva

Messaggio da Biemme »

ciao a tutti, ho una coppia di inseparabili ed a dicembre la femmina ha deposto le sue prime uova. Durante la cova è diventata comprensibilmente aggressiva, attaccandoci fortemente ogni qual volta si inseriva la mano nella voliera, a difesa istintiva delle uova.
Adesso, malgrado gli abbia tolto i pulli tra i 15/19 gg. ed abbia allevato i pulli a mano (da autodidatta e di cui ne vado molto orgogliosa del bel risultato), la femminia ha mantenuto la solita veemenza ed io giustifico col fatto che difenda il suo territorio, ma il problema permane anche fuori dal suo habitat. Tutto ciò ne va a discapito del maschio che è molto più socievole ma che finisce col rimanere rinchiuso perchè se li libero sono ingestibili.....
grazie a chi mi fornirà consigli


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Picchina
Messaggi: 165
Iscritto il: 28 agosto 2012, 14:48

Re: inseparabile aggressiva

Messaggio da Picchina »

Ciao, le femmine sono proprio più aggrassive dei maschi, proprio perchè in natura sono loro a dover difendere il nido.
Anche la mia inseparabile che ho allevato a mano se metto la mano dentro la gabbia subito corre a beccarmi... Difendono il loro territorio.
CINZIA
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, una cricetina siberiana,
una coppia di cocorite con 10 figli,
ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
Kiko18
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 gennaio 2018, 23:55

Re: inseparabile aggressiva

Messaggio da Kiko18 »

Buona sera, ho bisogno di aiuto per il mio piccolo inseparabile che ha due mesi ed è in casa con me e la mia famiglia da 2 giorni perché non vorrei sbagliare qualcosa. Dal primo momento in negozio è sempre stato tranquillo in mano e anche il primo giorno a casa. Si fa imboccare quando gli do la pappa con la siringa, dorme sulla mia mano, gli piacciono le coccole, si fa le camminate sul braccio, si fa le arricampicate sulla mia maglia, si fa prendere tranquillamente quando è fuori dalla gabbia sia da me che da mio marito. L'unica cosa che ho notato è che da ieri sera quando apro la gabbia e metto dentro la mano si mette sulla difensiva e apre il becco e se mi avvicino poi becca. Io alla fine non mi spavento e lo prendo o lo accarezzo anche se fa così, ma da oggi ha la stessa reazione se solo ti avvicini alla gabbia. Non riesco a capire perché e se sto sbagliando qualcosa. È la mia prima esperienza e ho dei bambini in casa vorrei non commettere errori con il cucciolo. La pappa gliela do fuori dalla gabbia così come mi ha mostrato la negoziante e rispetto i suoi tempi. Non mi piace l'atteggiamento che ha preso e non voglio che i bambini si spaventino. Grazie mille per l'aiuto
Avatar utente
Picchina
Messaggi: 165
Iscritto il: 28 agosto 2012, 14:48

Re: inseparabile aggressiva

Messaggio da Picchina »

Ciao, forse può essere che qualcosa l'ha spaventato quando l'hai preso e associa le due cose... se fosse così ci vuole un pò di pazienza e farli capire che si può fidare di voi. Non fare stare vicino a lui i bambini, perchè fa male la beccata dell'inseparabile.
Fatti vedere calma e parlagli dolcemente.
Comunque le femmine sono più agressive dei maschi, però verso l'anno, quando iniziano a fare le uova, ora sarebbe troppo presto, perciò penso che si sia spaventato di qualcosa, (può anche essere stato un rumore improvviso).
CINZIA
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, una cricetina siberiana,
una coppia di cocorite con 10 figli,
ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron