Preparazione cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Luana080
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:26

Preparazione cova

Messaggio da Luana080 »

Scusate, volevo sapere come deve essere somministrato il Nekton E. Nella confezione dice solo che è consigliato somministrarlo almeno due settimane prima dell' accoppiamento. Ma non c è scritto se si deve dare tutti i giorni e per quanto tempo. Oppure se si deve dare giorni alternati. Aspetto risposta. Grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Preparazione cova

Messaggio da lory939 »

Ciao non uso quella vitamina E ,ma se sta scritto esattamente così vuol ,dire di somministrare 2 settimane di fila tutti i gg, altrimenti se lo dai 1 settimana si è una no(sarebbe scritto) serve a poco nulla la sottoministrazione..finito tale periodo procedi col fornire il nido,e loro procederanno con l accoppiamento
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Preparazione cova

Messaggio da lory939 »

Se dice così penso proprio che é da fare o consigliabile prima di ogni accoppiamento,anche stagione in corso..poi chi la usa saprà dirti meglio di me...male non fa sicuro
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Preparazione cova

Messaggio da lory939 »

Con la sel E ornitalia,che sempre vitamina E si tratta, uso fare 5gg di vitamina E e 5gg no fino alla prima deposizione anche 1 mese o 2 prima (fine gennaio comincio)..poi faccio 2 settimane acqua e 3/5gg vitamina E fino a fine cove,se imbeccano i novelli la bevono pure loro...penso sia pressoché identico il modo di somministrazione e mi ritrovo nidi da 5/6 uova sempre piene di pulli con canarini cardellini e verdoni e ciuffolotti così facendo
Luana080
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:26

Re: Preparazione cova

Messaggio da Luana080 »

Ok. Grazie :-)
Timbra
Messaggi: 425
Iscritto il: 1 novembre 2015, 18:25

Re: Preparazione cova

Messaggio da Timbra »

4 settimane prima nekton s+e per i maschi invece per le femmine 2 settimane prima nekton e+s al primo uovo sospendere tutto
Luana080
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:26

Re: Preparazione cova

Messaggio da Luana080 »

Adesso sono separati con divisorio però si possono vedere. Nel frattempo sto somministrando il Nekton E. Dopo due settimane inserisco il nido con materiale. Quando il nido è pronto posso togliere il divisorio? Oppure inserisco prima il maschio e poi metto il nido. Cosa mi consigliate di fare.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Preparazione cova

Messaggio da lory939 »

Se non litigano lasciali assieme se non vuoi rischiare uova vuote.si dividono solo nel caso litigano o appena messi nella stessa gabbia ma se si conoscono gia da tempo saranno affiatati e inutile dividerli.anzi mi capitarono coppie che andavano d amore e d accordo..divisi x caricare il maschio come si suol dire,ma poi i litigi comparivano in alcune coppie e di brutto pure...una coppia che funziona non ha senso dividerla...così faccio io
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Preparazione cova

Messaggio da lory939 »

Quindi si,tra 15 gg fornirài yuta e nido se ti vuoi astenei al bugiardino...altrimenti ti consigliano 4 settimane di fila di vitamina ,ma a me sembrano eccessivi x il loro piccolo organismo,andresti contro la prescrizione del prodotto.. li vedi tu
Komandante96
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 maggio 2017, 18:51

Re: Preparazione cova

Messaggio da Komandante96 »

Io ho fatto una settimana nekton s+e in beverino, ora per questa settimana ho stoppato e dalla prossima settimana tornerò a darglielo fino a inizio marzo prima che inizio per le cove
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Preparazione cova

Messaggio da Giulio G. »

La vit. E bisogna iniziare a darla almeno 3 o 4 settimane prima dell'accoppiamento.
Non conosco il Nekton ma quattro settimane consecutive di vit. E sono troppe, una sospensione di una settimana non fa male.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”