Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ieri ho unito maschio..e appena messo già si scambiavano cibo entrambi e lui ha tirato solo 2 fili di Juta dal nido..oggi ho controllato e lei è spesso nel nido che mi sembra più pieno rispetto a ieri ma con carta al centro. .ora non so se si sono già accoppiati e se lei deve deporre la vedo accovacciata ..perché è uscita solo per mangiare e subito e entrata. .ogni tanto becca osso di seppia..come so se deve deporre e si sono accoppiati?
devi aspettare ...non c'è una data fissa... se si sono accoppiati a giorni deporrà nel nido,comunque sia fatto ,carta o juta a bene così basta sia funzionale
Ragazzi ieri la mia canarina aveva iniziato a fare il nido e oggi l'ho dovuta spostare con la gabbia, il nido era quasi finito.. continuerà a farlo oppure tolgo tutto e poi lo rimetto? C'è qualche possibilità che lo continui?
piuma29 ha scritto: ↑2 aprile 2018, 17:50
Ragazzi ieri la mia canarina aveva iniziato a fare il nido e oggi l'ho dovuta spostare con la gabbia, il nido era quasi finito.. continuerà a farlo oppure tolgo tutto e poi lo rimetto? C'è qualche possibilità che lo continui?
Lo so pier lorenzo, ma ho dovuto.. perché li dovevo spostare per forza o adesso o durante la cova.. perché dove erano prima i pulli rischiavano di morire dal caldo come mi è successo l'anno scorso..
Oggi la canarini ha fatto il bagnetto ma lui no..lei ha la cloaca spiegata e sembra esser leggermente più gonfia..e si scambiano continuamente cibo..ma come so se si sono accoppiati. .perché li ho in cantina e sono solo 1 ora al giorno per pulirli ecc..lei becca spesso anche osso di seppia
ma ho paura che fa uova come quella volta che era separato con il maschio e tutte infeconde..perché non so ira se si sono accoppiati o no. .a lui non lo sento cantare da 1 mese
il maschio quando è con la femmina canta molto meno ,alcuni diventano quasi muti ,ricomincerà quando la femmina stara in cova.comunque non preoccuparti se li hai insieme si accoppiano diverse volte al giorno,soprattutto al mattino presto e la sera.è ovvio che non si può restare a guardarli tutto il giorno,delle mie 10 coppie neanche una li ho ancora visti accoppiarsi ,ma le uova deposte sono tutte feconde.L'errore era quando ti ostinavi a tenerli separati ,non ci arrivi da solo che se li tieni divisi non possono accoppiarsi?va bene essere inesperti,ma a tutto c'è un limite.
Ascolta ciccio.....puoi chiedere di tutto e avrai le tue risposte e i giusti consigli ma.......se non li ascolti e fai di testa tua non dire se volete non chiedo piu niente.
Qui nessuno e permaloso (tranne forse un po io )ma non vorremmo darti sempre lo stesso consiglio e tu fai finta di non sentire.
Scusami e il mio pensiero e lo esprimo come tale senza offesa