Ancora pollici inversi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
je86
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 aprile 2016, 12:58

Ancora pollici inversi

Messaggio da je86 »

Buongiorno a tutti, un consiglio L altro ieri al mio canarino ho tolto le fasciature per sistemargli i pollici di entrambe le zampine, li ha tenuti per23giorni solo che ora (dopo 2giorni) ho visto che i pollici li tiene ancora piegati in avanti.
Cosa m consigliate provo a fargli ancora la fasciatura? Per quanto?
Io domani parto per una settimana può tenerli ancora su se glieli metto?
Grazie in anticipo


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Ancora pollici inversi

Messaggio da nino56 »

Si rifasciaglieli all indietro...ma 23 giorbi fasciati avrebbe gia dovuto sistemarseli...di quanti giorni di vita e il pullo ??
Nino56
je86
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 aprile 2016, 12:58

Re: Ancora pollici inversi

Messaggio da je86 »

Quando glieli ho fasciati aveva17giorni è nato il26maggio...ap ho tolto la fasciatura una zampa la teneva normale l’altra invece la teneva sollevata...pensavo che fosse dovuto al cerotto che gli avevo messo che magari togliendolo e avendo sotto la pelle umida gli era venuto via un po’ di pelle e teneva la zampa chiusa ora invece vedo k anche sul posatoio sta con entrambe le zampe con i pollici piegati in avanti ed infatti sta più spesso per terra che sul trespolo perché scivola...
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Ancora pollici inversi

Messaggio da nino56 »

Io non glieli fascio....io li piego allindietro e metto un anellino di metallo quello apri e chiudi prendendo duto e zampetta.....sinceramente a quell eta con 15/20 di legamento si e sempre rimesso a posto
Nino56
je86
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 aprile 2016, 12:58

Re: Ancora pollici inversi

Messaggio da je86 »

Quindi dici riprovare a rifarlo o lascio perdere?
je86
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 aprile 2016, 12:58

Re: Ancora pollici inversi

Messaggio da je86 »

E comunque se glieli fascio x forza li dovrà tenere x7giorni perché sono via...
je86
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 aprile 2016, 12:58

Re: Ancora pollici inversi

Messaggio da je86 »

Volevo farvi vedere le foto delle fasciature ma non riesco a capire come metterle...😔😔😔
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Ancora pollici inversi

Messaggio da lory939 »

Io quando capita di fare quello intervento lo lascio fasciato almeno 10 giorni o più. ..se lo fasci 3/4 giorni per dire,non serve a nulla..quando lo fasci deve essere ben aderente alla gamba,con l anellino apri e chiudi tutto é più facile..riprova
je86
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 aprile 2016, 12:58

Re: Ancora pollici inversi

Messaggio da je86 »

Ma guarda che ho scritto che la fasciatura gliel ho lasciata per23giorni solo che dopo 2giorni senza fasciatura sono tornati ancora in avanti i pollici...e gli anellini che avete voi io non li ho per questo gli ho fatto io delle fasciature
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Ancora pollici inversi

Messaggio da lory939 »

Se li hai tenuti 23 giorni (scusami avevo tralasciato)i casi sono 2..o li hai fasciati male o non c'è nulla da fare,comunque riproverei, che vita farebbe con 2 zampe così. ...io non ho mai usato anelli apri e chiudi ,solo un cerotto o scotch di carta ,in genere 10/15 giorni(quando tende a staccarsi oramai da solo) lo tolgo e tornano a posto ma l eccezione c'è sempre e se non vanno a posto rifaccio il secondo tentativo...se x 2 giorni erano tornati normali i pollici,hai buone probabilità di riuscita...il bello dell anellino alluminio apri e chiudi é che tiene il pollice fisso in quella posizione,cosa che con la fasciatura si può allentare coi giorni....li vendono sfusi in negozi x uccelli a 10 centesimi l uno circa,se ti riesce, che hai un negozio vicino, aquistane 2 di grandezza idonea x il lavoro da fare ,visto che lo devi fare a entrambe,e sarai sicuro di averlo steccato x bene.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron