Canarino con probabile tricomoniasi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Da quello che posdo capire dalle foto la trico e in via di guarigione.
Fornisci il bagnetto...un multivitaminico..una goccia di parasita...
Pastoncino morbido e penombra per favorire (con la muta )la ricrescita delle piume nella testa...io credo sia affetto da patologia batterica ma..senza esami l antibiotico sarebbe dato a casaccio.
Ma se non vuoi avere piu a che fare con il veterinario (ti capirei)se vuoi puoi provare a dare un antibiotico ...non te l ho consigliato prima sperando fosse il vet a farlo cosi da dare il piu appropiato tramite esami feci..ma se cosi non e...prova a dare una settimana di augumentin sciroppo pediatrico....compra la confezione piccola ti costera pochi euro


Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Compra la confezione da 35 ml
6 gocce in un beverino da 100ml
Allegati
Screenshot_2018-07-15-12-36-56-1.png
Screenshot_2018-07-15-12-36-56-1.png (46.49 KiB) Visto 3617 volte
Nino56
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Nino che dire.. sei veramente speciale...
Il veterinario non lo contatterò più perchè ormai non risponde perchè si è stancato di me chissà, durante la visita prese il canarino solo per soffiare sotto la pancia, aveva preso Delle piume con le crosticine dicendo che avrebbe analizzato, ma un cavolo. Non ha analizzato, ha detto che si gratta ora perché non ha più parassiti m perchè ha fastidio (???) e gli acari respiratori dice che non ci sono più e che c'è un restringimento della trachea e non si può fare niente. Allora perché il canarino strofina il becco sui posatoi e lo apre muovendo la lingua?? Secondo me non gli importa del mio canarino, io venderei la mia casa per farlo guarire!!!!
Comunque volevo chiederti, perchè pensi che stia guarendo...? Purtroppo io vedo che si gonfia ogni giorno di più, ti faccio vedere una foto che faccio ogni giorno per vedere differenze rispetto al giorno prima. Oggi vedo gli occhi più chiusi ecco. Purtroppo è domenica non posso comprare già lo sciroppo che mi hai consigliato, ma domani lo farò subito. Volevo solo sapere, vedendo questa comparazione tra ieri (le foto a sinistra) e oggi (quelle a destra), se noti che invece si tratta ancora di tricomoniasi, questo sciroppo non serve? Cioè sono preoccupato dal fatto che se è ancora tricomoniasi dato che continua a gonfiarsi, magari sto perdendo tempo oggi senza dargli il Flagyl, non so se mi sono spiegato.
Che sia ben chiaro che non sto mettendo in dubbio le tue conoscenze perché io posso sono inginocchiarmi davanti alla tua esperienza e soprattutto bontà, però volevo spiegarti bene la situazione perché magari noti anche tu che c'è ancora la trico. Vedo le foto di giorni fa, stava proprio meglio, mi viene da piangere perchè sicuramente ho sbagliato qualcosa e per colpa mia sta di nuovo così
Allegati
IMG_2018-07-15_12-53-17.JPG
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Nino scusa volevo aggiungere che durante il giorno soprattutto quando non c'è molta luce si addormenta qualche secondo, chiaramente non sta bene penso che sia questa la spiegazione... se lo metto in penombra non è che dormirà sempre?
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da gnappo »

Scusa ma in che città abiti? Da come descrivi quel veterinario parassita e incompetente sembra quello dove vado o meglio andavo io che oltre a non trovare la diagnosi adatta della mia passerotta che negli ultimi giorni stava dando evidenti segni di tricomoniasi mi ha fatto pure spendere decine e decine di euro a vuoto... dopo due settimane con la pancia gonfia mi dice che è un uovo ritenuto e che serve l'antibiotico bactrim per farlo riassorbire...bah
Ma dove l'hanno presa la laurea, l'hanno per casoe rubata??

Comunque sperò che il tuo canarino guarisca mi spiace per tutto ciò...

Poi inoltre voleva dai 60 agli 80 euro per un esame delle feci, fortunatamente ho scoperto che i veterinari non fanno esami delle feci dato che un conoscente gli ha chiesto un esame e lui ha affermato di non farli...
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Certo ieri stava decisamente meglio.....meno infiammato
In penombra solo per stimolare la muta e far ricrescere le piume della testa...ma fornisci anche il multivitaminico oltre che il pastoncino morbido perche non vorrei si deperisca.
Insomma e un po malmesso .
Come vedo che la trico va meglio ???la palpebra dell occhio piu rotonda e l occhio sembra meno lucido di prima.
Insomma pero senza esami devi capire che siva a tentativi....non posso neanche consigliarti il baytril (ottimo antinfiammatorio) perche ti ci vorrebbe ricetta veterinaria e costa molto.
Prova con augumentin....ottimo antibiotico..battericida e speriamo sia sensibile alla patologia di cui soffre il tu piccolo.
Sinceramente sto cercando di fare di tutto.
Nino56
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

@gnappo bha sono senza parole davvero... un veterinario dovrebbe amare gli animali penso io, non usarli per prendersi tutti questi soldi, anche perchè rovinano l'immagine dei veterinari bravi!!! io vivo in un paesino in provincia di salerno, ma il veterinario penso che era di napoli, tu di dove sei?? grazie per sperare per il mio canarino.... sei gentilissimo...

@nino lo so davvero che stai facendo di tutto e non potrei esserti più grato di così... domani compro lo sciroppo allora, magari ti faccio vedere come vanno gli occhi domani o dopodomani se il mio piccolo ce la fa..... il fatto che continui a grattarsi gli occhi sui posatoi non è per forza indice di tricomoniasi quindi..
Volevo solo sapere, dato che il multivitaminico è in gocce, lo posso mescolare con lo sciroppo domani? il pastoncino l'ho già fornito, anche una fettina di mela e il bagnetto
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Gli prudono...metti la pomatina tobral che dovresti avere
Nino56
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Sìsi la ho, però avevo finito di metterla giovedì come mi avevi detto..
Comincio di nuovo a metterla?
Scusa se ti sto scocciando così tanto mi sento in colpa..
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Si mettila e fagli i soliti impacchi di camomilla tiepida
Nino56
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Va benissimo, procedo subito grazie Nino..
Non è per insistere, ma non ho capito se posso unire antibiotico e multivitaminico domani.. scusa davvero non ti scoccio più!!
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Si uniscili....di solito si fa prima l antibiotico e poi il multivitaminico ma.....il tuo e troppo malandato ed ho paura che gli sia pesante..dunque unuscili in modo che hai antibiotico e sostegno multivitaminico.
E non dire che mi scocci...sarei felice che si rimettesse
Nino56
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Grazie Nino.. sei una persona così cara!!!!! Meriteresti un premio, aiuti tutti e senza nulla in cambio, sei ammirevole... Per questo ti auguro sempre ogni bene.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Marcob ha scritto: 15 luglio 2018, 21:10 Grazie Nino.. sei una persona così cara!!!!! Meriteresti un premio, aiuti tutti e senza nulla in cambio, sei ammirevole... Per questo ti auguro sempre ogni bene.
Figurati......ce chi dice che con gli utenti sono sgarbato o troppo impulsivo...vacci a capire...
Ma io vado avanti per la mia strada sperando di fare il bene degli animali.
Ciao
Nino56
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da gnappo »

Marcob ha scritto: 15 luglio 2018, 16:00 @gnappo bha sono senza parole davvero... un veterinario dovrebbe amare gli animali penso io, non usarli per prendersi tutti questi soldi, anche perchè rovinano l'immagine dei veterinari bravi!!! io vivo in un paesino in provincia di salerno, ma il veterinario penso che era di napoli, tu di dove sei?? grazie per sperare per il mio canarino.... sei gentilissimo...

@nino lo so davvero che stai facendo di tutto e non potrei esserti più grato di così... domani compro lo sciroppo allora, magari ti faccio vedere come vanno gli occhi domani o dopodomani se il mio piccolo ce la fa..... il fatto che continui a grattarsi gli occhi sui posatoi non è per forza indice di tricomoniasi quindi..
Volevo solo sapere, dato che il multivitaminico è in gocce, lo posso mescolare con lo sciroppo domani? il pastoncino l'ho già fornito, anche una fettina di mela e il bagnetto
Grazie sei gentile ma non penso sia lo stesso veterinario dato che io abito in un paese vicino Roma...
Dico questo e concludo che vent'anni fà lo stesso veterinario ha ucciso il gatto di mia madre certo questo può capitare ma ci fosse una volta che ne abbia fatta una buona...
Spero veramente che il tuo piccolo guarisca non vorrei facesse la fine della mia anche perchè perderli dà un gran dolore ma nel tuo caso bisogna continuare a sperare e a provare in tutti i modi...
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

@nino con me non lo sei mai stato, ma anche se fossi impulsivo non è un difetto, è un dato di fatto che tu aiuti gli animali!!!

@gnappo o mio Dio ma è un folle allora???!!!! Mi chiedo se hanno una coscienza queste persone... Sì è vero.. le sto provando tutte.. le persone mi dicono "ma ormai è vecchio lascialo in pace".. io non ce la faccio... Mi sembra di ucciderlo se non faccio niente, magari è qualcosa che si può risolvere... Io gli voglio troppo bene nessuno lo capisce..


Comunque stavo per andare a comprare l'antibiotico, volevo però prima far vedere la foto del giorno (vedo una palpebra un pò più chiusa ma non so) magari lo vedete meglio o vedete che quell'antibiotico è la cura migliore. Stamattina ho fatto Delle ricerche qui e ho visto che alcuni utenti hanno avuto canarini con la testa senza piume a causa della candida che viene anche per eccesso di uso di antibiotici o mancanza di vitamine.. non vedo placche nella bocca ma non posso essere certo che non ci siano nella gola.. è impossibile?
Allegati
IMG_2018-07-16_11-09-53.JPG
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Oggi di presenta molto meglio.
Per il momento metti solo una applicazione di tobral e qualche lavaggio (impacco ) di camomilla tiepida..fornisci multivitaminico e pastoncino morbido
Nino56
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Ma davvero???? Allora forse sbaglio a vedere una palpebra più chiusa..
Aspetto allora x comprare lo sciroppo?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Dai che si rimette...si per il momento aspetta ..ae possiamo evitiamo di dare antibiotici
Nino56
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Ciao carissimo Nino, scusa per il disturbo, volevo solo sapere se essendo il 6 giorno devo dare ancora il tobral e la camomilla o no.
Il piccolo è stabile, l'unico problema è che strofina ancora gli occhi la mattina appena sveglio, poche volte nell'arco della giornata e dopo la camomilla e il tobral. Però non mi pare abbia più problemi agli occhi, non capisco perchè continui a strofinarsi, domani ti faccio vedere bene una foto perchè ora non c'è buona luce per fare una foto non sfocata.
Inoltre continua a perdere piume solo in testa, non so che dire sinceramente...
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

No sospendi...una settimana di tobral e camomilla dovrebbero bastare.
Da domani fornisci vaschetta di bagnetto con semplice acqua e non fredda
Nino56
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Grazie mille Nino!!! In realtà il bagnetto già lo stavo fornendo ma non si "tuffa" mai, si lava sempre solo la faccina..spero di non aver sbagliato...
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Va bene...sospendi un po tutte le medicine e fornisci multivitaminico nel beverino....pastoncino morbido con qualche pisello scongelato e schiacciato...e bagnetto
Nino56
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Buongiorno Nino, farò tutto quello che hai detto.
Ti volevo far vedere le foto di oggi (sinistra foto vecchie destra odierne). Cosa ne pensi?
Ti mostro anche la foto di una piuma strana che è caduta. Grazie sempre
Allegati
IMG_20180721_092209.jpg
IMG_2018-07-21_09-24-25.JPG
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Tra l'altro quella escrescenza sul becco cosa potrebbe essery? Potrebbe essere un lumps?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Le piume sulla testa con la muta dovrebbero ricrescere...e propio quell eccrescenza sopra il becco che non mi spiego...non credo sia lumpus
Nino56
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Ma gli occhi come li vedi? Cioè pensi sia guarito del tutto? Le piume certo vedrò con la muta come vanno..
Quell'escrescenza la ebbe anche tempo fa (quando aveva le piume) e poi cadde da sola nello stesso punto.. sembra una cisti ..
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Cmq...un soggetto un po malandato...gli occhi mi sembrano ok e in via di netta guarigione
Nino56
Marcob
Messaggi: 75
Iscritto il: 29 maggio 2018, 10:21

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da Marcob »

Non capisco perchè... Prima stava bene ma la situazione è precipitata a maggio con la tricomoniasi poi ha cominciato a grattarsi e ora sta così... Non capisco cosa ho sbagliato...
Ti faccio vedere le foto di oggi, io come sempre sono paranoico e vedo un occhio più "gonfio/chiuso"...
Allegati
IMG_2018-07-23_14-09-59.JPG
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino con probabile tricomoniasi

Messaggio da nino56 »

Puo anche darsi ( ma dalla foto non ne sono sicuro )che si tratti di un vecchio lumpus.
Cpmunque di medicine ne hai date dunque dagli un po di riposo..un po di penombra in modo faccia la muta e speriamo
Nino56
Bloccato

Torna a “Canarini”

cron