Diarrea Canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fra2502
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2016, 21:58

Diarrea Canarino

Messaggio da fra2502 »

Salve,
sono nuovo in questo forum e devo dirvi una cosa importante:ho portato il mio canarino dal veterinario perchè dormiva tutto il giorno, il veterinario ha detto che ha la diarrea, mi ha detto di dare enterogermina per una settimana.Oggi è il quarto giorno e non credo che si è ancora ripreso perchè non canta e qualche volta dorme.E' normale che non sta ancora bene?Devo aspettare la fine della cura per vederlo stare bene?
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da nino56 »

Evidentemente enterogermina non basta....fai cosi ..polverizza mezza compressa di bimixin in un beverino da 100 ml per 6 giorni rinnovando il prodotto tutte le mattine........se ne hai a casa a scopo preventivo aggiungi 8 gocce di mycostantin
Nino56
fra2502
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2016, 21:58

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da fra2502 »

Il mio veterinario ha detto di mettere l'enterogermina in un litro d'acqua non è che forse è troppa acqua e non fa effetto.
Dovrei mettere l'enterogermina direttamente nel beverino?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da nino56 »

Ti ho detto la mia......fai come senti di fare......enterogermina sono fermenti lattici e vanno dati per ristabilire la flora batterica ma se vuoi gli passi la diarrea se e forte dovresti fara come ti ho detto
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da nino56 »

Enterogermina in un litro di acqua non fa NULLA
Nino56
fra2502
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2016, 21:58

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da fra2502 »

Scusa, allora la metto interamente l'enterogermina nel beverino?
Avatar utente
clarastauder
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 settembre 2014, 10:58

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da clarastauder »

l'enterogermina non fa nulla neppure ad un essere umano ,fai come dice nino .
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
fra2502
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2016, 21:58

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da fra2502 »

C'è qualcosa di alternativo alla bimixin?Purtroppo ora non ne ho.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da nino56 »

fra2502 ha scritto:C'è qualcosa di alternativo alla bimixin?Purtroppo ora non ne ho.
Hai detto diarrea...il piu adatto e il bimixin poi puoi dare cio che preferisci il canarino e tuo
Nino56
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da Peppecard »

Ma il veterinario è esperto in ornitologia?
Segui il consiglio si nino.Il farmaco lo trovi in farmacia.
Oppure richiama il veterinario dopo tutto lhai pagato per risolvere il problema.
fra2502
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2016, 21:58

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da fra2502 »

Salve, riscrivo su questo post per dirvi che ho seguito il consiglio di nino e ora le feci sono normali, non sono più liquide.
Però dorme sempre, ho pensato di dargli metà compressa di Bentelan, però aspetto voi che siete più esperti di me.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da pier lorenzo orione »

allora non era solo la diarrea ,ti consiglio furaos un antibiotico ad ampo spettro x le forme enteriche.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da nino56 »

Io mibsono basato sulla diagnosi del veterinario dettata dall utente e il bimixin e il rimedio per eccellenza difatti gia le feci sono buone ma se ha altre patologie e dunque dorme di giorno fai raccolta feci e fai esame battereologico micotico e parassitologico con relativo antibiogramma....urgente
Nino56
FedericaBs
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 luglio 2018, 18:45

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da FedericaBs »

nino56 ha scritto: 27 febbraio 2016, 12:16 Evidentemente enterogermina non basta....fai cosi ..polverizza mezza compressa di bimixin in un beverino da 100 ml per 6 giorni rinnovando il prodotto tutte le mattine........se ne hai a casa a scopo preventivo aggiungi 8 gocce di mycostantin
Buongiorno a tutti,
dalla la mia coppia di canarini sono nati da circa due settimane tre pulli.
Dopo pochi giorni dalla nascita dei pulli, entrambi i genitori hanno iniziato ad avere la dissenteria: prima il maschio e poi la femmina mentre i piccoli non sembrano aver problemi.
Venerdì scorso, visto il persistere del problema, ho iniziato a somministrargli del Bimixin, con il dosaggio consigliato da Nino56.
Ieri il maschio ha iniziato a star male: era sul fondo della gabbia e anche questa mattina non stava bene. Oggi, al rientro dal lavoro in pausa pranzo, lo abbiamo trovato morto. :(
Adesso inizio a tenere anche per la femmina ed i piccolini. Sembrano sani ma la dissenteria della canarina persiste: feci liquide, acquose direi, ma senza tracce di sangue.
Cosa mi consigliate di fare?
Continuo con il Bimixin?
Grazie a tutti!!!!
Abbiate pazienza ma sono una principiante.. confido in voi che sicuramente ne sapete di più di me... Grazie!!
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da lory939 »

Hai somministrato frutta e verdura?se si é sufficente eliminare quelli e la diarea le passa da sé. .io a una coppia che alleva, non somministrarei alcun medicinale mentre imbecca i pulli..il maschio non é sicuramente morto x il medicinale xke altrimenti sarebbero morti i piccoli prima di lui.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da lory939 »

Certo che se frutta e verdura non ne hai data,non ti resta che proseguire la cura
FedericaBs
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 luglio 2018, 18:45

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da FedericaBs »

lory939 ha scritto: 24 luglio 2018, 19:30 Hai somministrato frutta e verdura?se si é sufficente eliminare quelli e la diarea le passa da sé. .io a una coppia che alleva, non somministrarei alcun medicinale mentre imbecca i pulli..il maschio non é sicuramente morto x il medicinale xke altrimenti sarebbero morti i piccoli prima di lui.
Grazie lory939!

Purtroppo è da quando sono nati i pulli che non sto somministrando nè frutta, nè verdura. Quindi non può essere dovuto a questo.
Sto somministrando solo mezzo uovo al giorno, miscela e pastoncino.
Temendo fosse il pastoncino, da ieri l'ho tolto e ho messo l'uovo intero.

Grazie per la conferma. Ho pensato anche io che, in caso, il Bimixin dovesse far male prima ai piccoli.

Non so più cosa pensare...
FedericaBs
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 luglio 2018, 18:45

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da FedericaBs »

Ho già fatto 5gg di medicinale.
Ok, seguo il consiglio e continuo la cura, sperando in un miglioramento.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da nino56 »

Se ne hai gia fatto 5 giorni avresti gia dovuto avere dei miglioramenti...evidentemente non si tratta di enterite.
Escludo categoricamente che il maschio sia morto per il bimixin...evidente di tratta di una patologia ben piu grave..cosa o quale ???la certezza la si puo avere solo con esami di laboratorio.....senza si va sempre a tentativi
Nino56
FedericaBs
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 luglio 2018, 18:45

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da FedericaBs »

nino56 ha scritto: 24 luglio 2018, 21:49 Se ne hai gia fatto 5 giorni avresti gia dovuto avere dei miglioramenti...evidentemente non si tratta di enterite.
Escludo categoricamente che il maschio sia morto per il bimixin...evidente di tratta di una patologia ben piu grave..cosa o quale ???la certezza la si puo avere solo con esami di laboratorio.....senza si va sempre a tentativi
No, Nino56, mi porti brutte notizie..
Il mio timore è che siano affetti dalla stessa patologia anche i pulli e la canarina, visto che fino a ieri anche il maschio lì imbeccata 😥
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da nino56 »

Io non voglio portate brutte notizie...devi solo capire che qui ci si aiuta ma...non abbiamo nessuno la palla di vetro per poter capure con esattezza le patologie dei soggetti ammalati...quelle lo si hanno ....purtroppo...solo tramite esami..che magari come costo superano il reale valore di denaro del soggetto..ma sicuramente non quello affettivo.
Spero che i pulli ti sopravvivano sani....cio che temi non e detto che si avveri
Nino56
FedericaBs
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 luglio 2018, 18:45

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da FedericaBs »

nino56 ha scritto: 25 luglio 2018, 7:51 Io non voglio portate brutte notizie...devi solo capire che qui ci si aiuta ma...non abbiamo nessuno la palla di vetro per poter capure con esattezza le patologie dei soggetti ammalati...quelle lo si hanno ....purtroppo...solo tramite esami..che magari come costo superano il reale valore di denaro del soggetto..ma sicuramente non quello affettivo.
Spero che i pulli ti sopravvivano sani....cio che temi non e detto che si avveri
Capisco e condivido perfettamente lo spirito collaborativo di questo forum e, per questo, ringrazio tutti per i suggerimenti, i consigli ed i pareri.
Naturalmente quando i nostri amici soffrono vorremmo aiutarli e fare il possibile.
Speravo che la mia ignoranza mi portasse a non adottare degli accorgimenti o delle cure che avrebbero potuto migliorare la situazione dei miei canarini..

Colgo l'occasione per aggiornarvi.
La dissenteria della femmina non dà segni di miglioramento mentre i piccoli sembrano crescere sani e vispi.
Se avete suggerimenti o consigli, sono i benvenuti.. grazie!!
FedericaBs
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 luglio 2018, 18:45

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da FedericaBs »

Un'altra cosa: avete mai fatto degli esami? Come funziona? A chi ci si deve rivolgere? Al veterinario o direttamente all'istituto zooprofilattico? Di che costi stiamo parlando?
Grazie!
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da lucas98 »

Per semplice analisi feci basta contattare un veterinario, se vuoi fare esami autoptici, batteriologici,micologici ecc...contatta l'istituto zooprofilattico. A livello di prezzi per il batteriologico e parassitologico mi sembra di aver pagato una ventina di euro due anni fa.
Luca C.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da nino56 »

Ti avverto che gli esami feci per non venire alterati il soggetto non deve aver assunto antibiotici da almeno 10 giorni
Nino56
Style
Messaggi: 66
Iscritto il: 24 marzo 2019, 0:41

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da Style »

Io sapevo bactrim... Vi risulta?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Diarrea Canarino

Messaggio da lory939 »

Non conosco e non ho mai usato quindi non so dirti
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron