Lampada infrarossi o coperchio incubatrice?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Lampada infrarossi o coperchio incubatrice?

Messaggio da gnappo »

Buonasera a tutti gli utenti, le 51 uova di quaglia sono a due giorni di incubazione e ancora non so quante tra queste siano feconde... tra lunedi e martedi farò una speratura totale di tutte le uova e saprò il numero esatto tuttavia con una penna sperauova ne ho appena guardate una decina delle quali circa cinque sembrano promettere bene (non si vede il tuorlo muoversi liberalmente ma una zona arancione più scura forse il blastoderma)...

Se lunedì risultassero feconde dovrei cominciare a preoccuparmi dei pulcini tuttavia sorge subito un problema...

Vale la pena acquistare una lampada infrarossi che consuma un cifra nel caso solo poche uova risultassero feconde?

I pulcini hanno necessariamente bisogno di luce infrarossi o andrebbero bene anche altri metodi di riscaldamento come porre sopra un grande contenitore di plastica 1m x 50cm il coperchio dell'incubatrice impostato a 35 gradi???
Il fatto è che non vorrei che schiattino tutti quindi sapreste dirmi se questa specie di camera calda vada bene? Ovviamente farei dei fori per la circolazione dell'aria e all'interno metterei un tappetino assorbente cosparso di mangime e un abbeveratoio stretto per canarini...


GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Lampada infrarossi o coperchio incubatrice?

Messaggio da gnappo »

Ce ne sono più di venti fecondateeee!!!!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Lampada infrarossi o coperchio incubatrice?

Messaggio da Giulio G. »

Bene, sono felice per te. Non posso aiutarti con il problema della lampada, prova a cercare con Google.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Lampada infrarossi o coperchio incubatrice?

Messaggio da gnappo »

Non fà nulla, ho preso la lampada 50 watt...
Comunque ce ne sono esattamente venti feconde con un embrione che si muove su e giù con la speratura...
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”