Accoppiamento Rossi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
PeppeG

Accoppiamento Rossi

Messaggio da PeppeG »

Salve, vorrei chiedervi questo, se accoppio questi soggetti cosa potrei ottenere? Mi è stato detto che lui è un Agata Rosso intenso e lei un Agata Rosso mosaico. Grazie.. http://imgur.com/a/WX0EkOm

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
PeppeG

Re: Accoppiamento Rossi

Messaggio da PeppeG »

Da telefono non mi faceva aggiungere l'allegato..
Allegati
dAVgMS9.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

M. Agata rosso intenso X F. agata rosso mosaico = (accoppiamento sbagliato per chi fa mostre, altrimenti va bene)
gli agata intensi saranno buoni, i brinatimosaico saranno scarti, buoni per fare le balie.
l'intenso si accoppia sempre con un brinato, perciò ne è portatore. il brinato mescolato con il mosaico darà soggetti che saranno una via di mezzo tra brinati e mosaico, nemmeno utitli per un ulteriore accoppiamento.
I figli intensi dovrai accoppiarli a dei mosaico, in 3/4 anni avrai degli intensi portatori di mosaico.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
PeppeG

Messaggio da PeppeG »

Non devo esporli o fare mostre, è solo un desiderio personale, dopo anni, di riavere questi animali con me. Posso chiederti se, volendo smettere di dargli pastone rosso per la colorazione, posso somministrare il giallo o devo prendere il bianco per evitare che prendano sfumature gialle? Il pastone rosso appesantisce il fegato vero?
nino56

Messaggio da nino56 »

Pastone bianco sempre...il pastone rosso o giallo non mi piace
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il pastone rosso serve solo per colorarli, si da ai piccoli dall'età di 40 gg. fino a fine muta, agli adulti, se li vuoi cedere, lo dai dall'inizio alla fine muta, altrimenti puoi evitare di darlo.
Finita la muta, il pastone con coloranti artificiali non serve a nulla e appesantisce il fegato.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
PeppeG

Messaggio da PeppeG »

Adesso che ne ho quasi una confezione sana posso mischiarlo al classico giallo o al bianco ( in minime quantità il rosso) per non doverlo buttare?
Mi confermate che siano davvero un Agata rosso intenso e un Agata mosaico rosso.. (i dubbi della vita, ci penso anche la notte, davvero, eppure come ho detto non devo esporli.) Sono curioso sull'ottenere dei pezzati carini da vedere, partendo da loro due potrei tirarci su qualcosa?
nino56

Messaggio da nino56 »

Non otterrai dei pezzati.
Si sono un agata intenso il maschio un agata mosaico la femmina.
Dono due melanici dunque niente pezzati....otterrai cio che ti ha detto precedentemente giulio...dei scarsi brinati..e qualche intenso.
Se vuoi dei pezzati devi cambiare o il maschio o la femmina mettendo un lipocromico...esempio un giallo..un bianco...o un rosso...ma lipocromico
Nino56
PeppeG

Messaggio da PeppeG »

Ok, grazie. Visto che il periodo è fine settembre\ottobre per prendere nuovi soggetti, se rientro a Bari (lo spero) ricontatto l'allevatore che mi ha venduto questa coppia e vedo un po' cosa fare. Comunque è un bel posto questo, vi ringrazio perchè essendo profani forse facciamo domande troppo stupide per voi allevatori e rispondete con calma e gentilezza senza farcelo pesare.
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Bei soggetti . Non me ne intendo... ma il maschio mi piace particolarmente ; la femminuccia deve ancora completare la muta .
PeppeG

Messaggio da PeppeG »

Giampiero ha scritto: 23 settembre 2018, 16:53 Bei soggetti . Non me ne intendo... ma il maschio mi piace particolarmente ; la femminuccia deve ancora completare la muta .
Vedendo un po' in giro qui dove sto ora in Umbria per quello che li ho pagati sono andato bene. Entrambi 20 euro.. Qui ne avrei speso il doppio minimo. Li ho presi a Bari..
Rispondi