Zampa arrossata

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Zampa arrossata

Messaggio da Emanuele2500 »

Ciao a tutti, oggi essendo molto ma molto fortunato ho trovato la canarina destinata al campionato regionale con la zampa ferita, arrossata che non appoggia molto bene l'ho disnfettata scendo voi si riprenderà? Il problema è che non ho nenache capito come abbia fatto era l unica in gabbia da mostra.
Penso anche che sia l'ultimo anno coi canarini spero di no ma la crisi del mercato si sta facendo sentire se si vuole togliere esubero si deve cedere in blocco a pochi euro poi se si acquista qualche buon canarini ti chiedono dai 100 in su. Spero che il prossimo anno vada meglio sopartutto terminando gli studi avro più tempo e magari partecipo anch'io ai mercati mostra scambio cercando di togliere li l'esubero


Emanuele E.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Zampa arrossata

Messaggio da pier lorenzo orione »

la soluzione alla situazione che descrivi(che è realtà) è allevare seriamente e con pazienza con attenzione alla qualità e non alla quantita,tieni presente che x ottenere un ceppo aderente allo standard sono necessari almeno 3-5 anni(se va tutto bene) .Per abbreviare questo percorso puoi acquistare canarini già selezionati da un allevatore famoso ,ma dovrai comunque lavorare di selezione x crearti un tuo ceppo .Poi è importante ottenere buoni punteggi alle mostre importanti ,in modo da farsi conoscere almeno nella tua zona.é un percorso non facile ma è l'unica via x liberarsi dalla schiavitu dei blocchi ai negozianti x togliersi gli esuberi .
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Zampa arrossata

Messaggio da nino56 »

Anche li e ormai difficile vendere...una giornata dietro a un tavolo per vendere quasi nulla e gli avvoltoi negozianti che aspettano l ultimo orario per comprare in blocco a pochi euro veramente....io non ci sono mai cascato e i non venduti me li dono sempre riportati a casa
Nino56
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Zampa arrossata

Messaggio da Emanuele2500 »

Grazie delle risposte, anch'io non ho mai voluto cedere in blocco ma avvolte devo giusto per comprare quella sacchetta di semi per continuare.
Spero che piano piano passi questa crisi anche se la vedo difficile, visto che prima di tutto c'è la passione p3r non smettere riduco in modo da avere meno soggetti da cedere e meno spese di allevamento.

Riguardo la zampa della canarina mi potete consigliare qualcosa? Vedo come procede... il 23 avrei dovuto consegnare il modello per l'ingabbio
Emanuele E.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Zampa arrossata

Messaggio da nino56 »

Non puoi che sperare sia una cosa passeggera...qualsiasi cosa applichi sei troppo a ridosso di giorno 23...non faresti in tempo a normalizzare il tutto...lascia come e spera passi...dagli un po vi multivitaminico aggiungendo un po di antiinfiammatorio.....ma poco...altrimenti addio mostra ugualmente
Nino56
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Zampa arrossata

Messaggio da Emanuele2500 »

Ok grazie Nino, l'ho disinfettato con l acqua ossigenata ed in alcune parti e diventata scura, speriamo che passi.
Emanuele E.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Zampa arrossata

Messaggio da nino56 »

In tre giorni ????ho i miei dubbi
Nino56
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Zampa arrossata

Messaggio da Emanuele2500 »

No non dico per la mostra ormai lei resta a casa.
Emanuele E.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Zampa arrossata

Messaggio da nino56 »

Si rimmettersi si rimettera ....intendevo la mostra e troppo a ridosso dunque e chiaro che non potrai portarla
Nino56
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Zampa arrossata

Messaggio da Emanuele2500 »

Aggiorno il posto per un vostro consiglio la canarina si era ripresa la zampa era guarita ma ha iniziato a pizzicarla e si è arrosata nuovamente creando una ferita abbastanza grande, l'ho disinfettata ma si becca sempre facendo risanguinare la ferita. Non so come fare per non farla beccare vi è mai capitato una cosa del genere?
Emanuele E.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Zampa arrossata

Messaggio da nino56 »

Cerca di fare una piccola fasciatura.....certo il becco non puoi legarglielo..deve bere e mangiare..dunque disinfetta la ferira e metti un cerotto con una legatura in modo gli venga difficile arrivarci
Nino56
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Zampa arrossata

Messaggio da Emanuele2500 »

Fatto...
Anche se ora becca il cerotto
Garzie Nino
Emanuele E.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Zampa arrossata

Messaggio da nino56 »

Becchera il cerotto fino a distruggerlo..sopra al cerotto fai una legatura non stretta...insomma inventati qualcosa e prima che riesce ad arrivare alla zampa ti tocca rifare il tutto.
Poi se propio e sua volonta di morire lascialo fare
Nino56
Rispondi

Torna a “Canarini”