Sono disperata, vorrei delle rassicurazioni!

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Kardasia86
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 novembre 2018, 17:18

Sono disperata, vorrei delle rassicurazioni!

Messaggio da Kardasia86 »

Salve è da anni che seguo questo forum, poiché a più riprese nel corso degli anni ho avuto bisogno di delucidazioni in merito passerotto, cornacchia e l'ultimo trovatello di colombo.
In breve; ho trovato tre mesi fa un pullo di piccione l'ho svezzato io e pare che fosse oramai imprintato... da un po' di giorni si autodeplumava , così stamane l'ho portato dal veterinario; a livello fisico non ci sono problemi, difatti secondo la veterinaria soffre di noia , così mi consiglia di provare a farlo volare in aperta campagna, affinché possa in qualche modo aumentare la sua massa muscolare. Premetto che il colombo era abituato a stare in una stanza della casa, non era mai uscito...sicché provo a farlo volare e non torna più! Ora sono assillata da mIlle domande. Come farà a trovare cibo, come farà senza la sua casa...secondo voi se torno dove l'ho erroneamente liberato e mi faccio vedere , lui tornerà da me? Ragazzi scusate ma è tutto il pomeriggio che piango.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Sono disperata, vorrei delle rassicurazioni!

Messaggio da lory939 »

Ciao mi spiace x il tuo problema....ma se in casa risponde bene e arriva se lo chiami penso non ci sia problema...non te lo avrebbe consigliato nemmeno la veterinaria..ciao
Kardasia86
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 novembre 2018, 17:18

Re: Sono disperata, vorrei delle rassicurazioni!

Messaggio da Kardasia86 »

Sono due giorni oramai che vado nel posto in cui l'ho liberato , ma del colombo non c'è traccia...non credo si sia fermato lì. Ma non capisco aveva così tanta voglia di andar via? Cioè non doveva essermi fedele?(no che questo fosse importante davvero per me) Quello che voglio dire è che non posso credere che se ne sia andato, secondo me non era pronto...o forse si.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Sono disperata, vorrei delle rassicurazioni!

Messaggio da lory939 »

Può essere che abbia seguito uno stormo dei suoi simili....andava abituata a casa...lasciavi acqua e cibo in giardino e svolazzava li intorno senza allontanarsi..la fame e la sete la fanno allontanare in cerca di essi...speriamo abbia perlomeno seguito uno stormo dai...ciao
Jade1309
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 marzo 2020, 2:08

Re: Sono disperata, vorrei delle rassicurazioni!

Messaggio da Jade1309 »

Ti capisco, sono nella tua stessa situazione. Avrei bisogno anch'io di fare una domanda, ma essendo nuova di questo sito non so come si faccia. Scusa se uso la tua domanda per cercare "aiuto" So che sembrerà ridicolo, ma sto davvero male. 2 mesi fa ho trovato un pullo di piccione caduto dal nido insieme al fratello E naturalmente non li ho presi subito perché, a quanto so, la madre potrebbe riprenderli e riportarli nel nido. A quanto pare erano lì da molto perché il fratello della mia piccola è morto. Così ho preso a pulla con me e l'ho accudito fino a 3 giorni fa. Sono uscita con lei nel giardino (ha imparato a volare bene da poco) come sempre per farla stare all'aria aperta. Non mi piace tenere gli animali imprigionati. È sempre stata accanto a me. Non si allontanava mai troppo. Ma 3 giorni fa è volata sul tetto del mio vicino di fronte e ora non so più dove sia. Non penso tornerà a casa, anche perché so che è un animale selvatico, ma non so cosa fare. Sto male. Mi ero davvero affezionata. Forse è meglio per lei, ma io sono distrutta. Qualcuno sa come potrei farla tornare? O come potrei ritrovarla? Starò scrivendo male e sembrerò pazza, lo so, ma non so cosa fare. Sono disperata
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: Sono disperata, vorrei delle rassicurazioni!

Messaggio da Davide89 »

Solitamente i piccioni una volta tenuti in un posto ci ritornano sempre a meno che nn trovino uno stormo più grande con cui si trovano bene
emi
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 aprile 2020, 12:43

Re: Sono disperata, vorrei delle rassicurazioni!

Messaggio da emi »

è tornata? io ho la paura opposta cioè che il mio pullo rimanga sempre dal mio terrazzo e non riesca ad reinserirsi nella natura e a creare rapporti sociali con i suoi simili....fammi avere sue notizie, in bocca al lupo
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”