Consiglio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Fraffri
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 novembre 2018, 20:51

Consiglio

Messaggio da Fraffri »

Salve a tutti
Sono da un po’ iscritta qui
Tempo fa scrissi qui per chiedere la razza del mio canarino (Isabella brinato) che ho da 3 mesi
Pochi giorni fa mi è stato detto che questo tipo di volatile odia la solitudine ama stare in compagnia di altri suoi simili
Volevo chiedere se è possibile introdurre adesso una compagnia ( avevo pensato a una femmina della stessa razza) oppure meglio lasciarlo solo ? Sono un po’ combattuta perché da una parte mi piacerebbe averli ma dall’altra temo che uno dei due possa fare una brutta fine
Attendo risposta
Grazie mille a tutti e buon continuo di feste natalizie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Consiglio

Messaggio da Giulio G. »

I canarini non soffrono la solitudine, però se vuoi dargli una compagna ti consiglio di farlo subito. Il tuo è un maschio ?
Serve una compagna/o isabella intenso, se non la trovi va bene un'agata intensa.
Quanto misura di lunghezza la tua gabbia ? per una coppia serve almeno una 60 cm. con il divisorio.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Consiglio

Messaggio da lucas98 »

Andrebbe bene pure una satinè intensa, oppure come ha detto Giulio un'isabella o un'agata.
Luca C.
Fraffri
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 novembre 2018, 20:51

Re: Consiglio

Messaggio da Fraffri »

Il mio è un maschio Isabella brinato
Per le dimensioni della gabbia non so quanto sia grande
Vorrei introdurre una femmina
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Consiglio

Messaggio da Giulio G. »

Fraffri ha scritto: 27 dicembre 2018, 10:53 Il mio è un maschio Isabella brinato
Per le dimensioni della gabbia non so quanto sia grande
Vorrei introdurre una femmina
Basta misurare la lunghezza, anche con il metro da sarta. :lol: :lol: :lol: :lol:
Metti una foto dove si vede tutta.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fraffri
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 novembre 2018, 20:51

Re: Consiglio

Messaggio da Fraffri »

È 34 X 30
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Consiglio

Messaggio da Giulio G. »

E' piccola anche per un soggetto, non vola, ma salta da un posatoio all'altro e non va bene.
La tua gabbia va bene come riserva, nel caso un canarino stia male o la coppia litiga e devi separarli.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Consiglio

Messaggio da lory939 »

Concordo con Giulio, x allevare canarini sassoni necessita la 60 cm di lunghezza.x razze più piccole tipo spagnoli o piccoli esotici può essere idonea anche la 55 che é creata appunto x specie più piccole con sbarre leggermente più vicine e misure ridotte anche in larghezza e altezza .quindi al caso tuo fa la 60,a meno che ti mancano proprio quei 5 cm in piu x farti stare la gabbia dove hai deciso di metterla
Fraffri
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 novembre 2018, 20:51

Re: Consiglio

Messaggio da Fraffri »

Fraffri ha scritto: 26 dicembre 2018, 22:45 Salve a tutti
Sono da un po’ iscritta qui
Tempo fa scrissi qui per chiedere la razza del mio canarino (Isabella brinato) che ho da 3 mesi
Pochi giorni fa mi è stato detto che questo tipo di volatile odia la solitudine ama stare in compagnia di altri suoi simili
Volevo chiedere se è possibile introdurre adesso una compagnia ( avevo pensato a una femmina della stessa razza) oppure meglio lasciarlo solo ? Sono un po’ combattuta perché da una parte mi piacerebbe averli ma dall’altra temo che uno dei due possa fare una brutta fine
Attendo risposta
Grazie mille a tutti e buon continuo di feste natalizie
SALVE A TUTTI
UN INFORMAZIONE
HO VIsto sul forum che c’è in vendita a 15 euro lo shampoo azzurro per canarini
Sarei interessata ad acquistarlo mi potete dire le direttive ? E soprattutto chi lo usa com’è il prodotto ? Grazie mille
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Consiglio

Messaggio da lory939 »

Per le direttive basta che seguì le indicazioni sul sito,scegliere il prodotto,indicare una forma di pagamento, e il gioco é fatto...puoi anche contattare il responsabile telefonicamente o tramite mail...insomma,non puoi sbagliare.
Riguardo lo shampoo non ti so dire non usandolo...guarda le recensioni sul sito se c'è né ....se no attendi info ,magari qualcuno qui lo usa..
Ciao
Fraffri
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 novembre 2018, 20:51

Re: Consiglio

Messaggio da Fraffri »

È un prodotto che trovo solo online qui oppure in un negozio di animali ?
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Consiglio

Messaggio da Emanuele2500 »

Lo trovo in tutti i negozi forniti specializzati in ornitologia bhe non ne sono tanti però ci sono, per quanto riguarda l'utilizzo non posso aiutarti perché non l'ho mai usato
Emanuele E.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Consiglio

Messaggio da lory939 »

Fraffri ha scritto: 5 gennaio 2019, 1:02 È un prodotto che trovo solo online qui oppure in un negozio di animali ?
Lo trovi in negozi specializzati ma non in vista se il negozio rispetta le normative vigenti..viene tenuto sottobanco non perché non può essere venduto,secondo le nuove normative non può stare a contatto con alimenti e/o altri prodotti edibili che questi siano solidi o liquidi..quindi se non lo vedi esposto chiedi....prezzo intorno ai 17 euro,reperibile anche on line ma il prezzo sale causa spedizione..visto il prezzo non irrisorio verificane una lontana scadenza
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Consiglio

Messaggio da lory939 »

Se non lo trovi spiega al negoziante il problema ma più che scabbia o principio di rogna non penso sia altro...dubito sia una crosticina spuntata x caso,almeno,in base alle mie espeeienze.. quindi se non trovi parasita fatti dare una pomata idonea al caso, e comunque devi trattare con antiparassitario il soggetto quindi alla peggio vai di fialette x pulci e zecche dei cani ma mettilo solo dietro le scapole...il problema sta che probabilmente ha acari annidati tra le scaglie delle zampe che hanno creato infiammazione ,chiamata rogna delle zampe...se non fermata rischi che si espanderanno su tutto l arto le croste e anche all altra zampa.in casi più gravi viene interessato anche il becco,meglio evitare.il soggetto avrà ricadute e il problema io lo riscontrai eteditario....ceduto il verdone e suoi figli col problema non mi si é mai più presentato.(2 novelli su 30 hanno avuto problemi)...malattia assolutamente non contagiosa,il padre in cura era con femmina e novelli nel nido a continuare la loro vita durante la cura.....a circa a un anno di età o piu compare il problema,sempre e comunque dopo la prima muta,non prima...certi soggetti offrono un ricovero naturale agli acari e van tenuti sotto occhio a vita trattando anche le zampette quando gli si mette l antiparassitario.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Consiglio

Messaggio da lucas98 »

Per quanto riguarda lo shampoo azzurro per canarini,si usa prima delle mostre, ma non ho esperienze sull'efficacia o meno del prodotto
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Consiglio

Messaggio da Giulio G. »

Cosa intendi per "shampoo azzurro" ? quello che dà l'azzurro ai canarini bianchi ? se sì lascia stare, in mostra è proibito.
I canarini si puliscono con il normale bagno, dato anche tutti i giorni, si autoregolano.
Per lavare i canarini in preparazione alle mostre si usa un normale shampoo neutro oppure c'è un ottimo prodotto tedesco per colombi, che è in granuli.
Si lavano a mano, visto che bevono l'acqua del bagno.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fraffri
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 novembre 2018, 20:51

Re: Consiglio

Messaggio da Fraffri »

L’ho visto qui il prodotto
E ho letto che non è colorante e viene diluito nel quantitativo di acqua del bagnetto non fa schiuma e ho letto che è mezzo litro e costa 15 euro e te lo spediscono con il corriere ed è adatto per i volatili tra cui il canarino essendo che c’è nel disegno sul flacone
Proverò a vedere nei negozi specializzati
Grazie mille a tutti
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Consiglio

Messaggio da lucas98 »

Fraffri ha scritto: 5 gennaio 2019, 14:07 L’ho visto qui il prodotto
E ho letto che non è colorante e viene diluito nel quantitativo di acqua del bagnetto non fa schiuma e ho letto che è mezzo litro e costa 15 euro e te lo spediscono con il corriere ed è adatto per i volatili tra cui il canarino essendo che c’è nel disegno sul flacone
Proverò a vedere nei negozi specializzati
Grazie mille a tutti
Fa' come vuoi, ma io do sempre acqua pulita del rubinetto nel bagnetto e durante la muta un po di aceto di mele.
Luca C.
Fraffri
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 novembre 2018, 20:51

Re: Consiglio

Messaggio da Fraffri »

Dell’acqua del rubinetto lo faccio anche io in questo periodo freddo la stempero un po’ non glie la
Metto gelata l’acqua
Dell aceto di mele non lo sapevo che venisse usato durante il periodo della muta
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Consiglio

Messaggio da lory939 »

Stemperarla ok..mi raccomando,sempre a temperatura ambiente,ma di dove il canarino farà il bagno però .....esempio,se il canarino ora sta fuori a meno 2 gradi , non va stemperaTa assolutamente all interno dove son 20....morale meglio fornirla più fresca che più calda...ancor meglio come dice lucas gelata....se lo fanno é sintomo di benessere!!!d accordo pure io a non mettere nulla nell acqua da bagno....usando però parasita, come mi é stato consigliato x un miglior piumaggio ,ne metto un paio di gocce nell acqua del bagno,rende più lucido il piumaggio,e lontano parassiti delle piume,oltretutto che oramai il mio prodotto é prossimo a scadenza e é peccato buttarlo...usarlo scaduto non sai mai se ancora efficace o meno
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron