Separazione inseparabili maschi che pensavo fossero una coppia

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
mrtonics

Separazione inseparabili maschi che pensavo fossero una coppia

Messaggio da mrtonics »

Salve. Ho creato una coppia di inseparabili. L'inseparabile che è certamente maschio ha 6 mesi (certificato di sessaggio endoscopico del veterinario), quella che pensavo fosse femmina (così diceva il negoziante) è invece del 2015, stanno insieme in gabbia due mesi circa. Ho messo il nido da un paio di settimane giusto per capire se la "femmina" avesse fatto le uova e togliermi il dubbio ma oltre a non fare uova ho notato che prova ad accoppiarsi con gli atteggiamenti tipici del maschio, sembra inevitabile quindi che dovrò sostituirlo con una femmina certa. Ora mi chiedo se questa separazione può creare dei problemi ai soggetti. E' vero che non sono una coppia sessualmente ma ormai stanno insieme da due mesi, è meglio metterli in gabbie vicine che si vedono fra loro e mettere ad ognuno una femmina?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Separazione inseparabili maschi che pensavo fossero una coppia

Messaggio da ivana »

Se desideri avere dei pulli, dovrai , per sicurezza, sessare il soggetto non sessato e dare un compagno/a a ciascuno dei due , ovviamente con i dovuti tempi perché si abituino ai nuovi compagni. Dovrai sistemarli per i primi periodi distanti tra di loro affinché non si vedano né si sentano .
Se non nti interessa la prole, non preoccuparti, anche se fossero due maschi si comporteranno come coppia e staranno bene insieme.
Rispondi