Raffreddore

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Meliodas
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 ottobre 2018, 7:54

Raffreddore

Messaggio da Meliodas »

Salve, credo che la mia calopsite abbia preso il raffreddore perché starnutisce spesso e ha la narice sinistra un po' otturata. Va bene aggiungere del Protovit nell'acqua? L'ho letto in una discussione precedente.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Raffreddore

Messaggio da ivana »

Ciao, sarebbe utile farle dell' areosol, mettendo attorno la gabbia una busta di plastica e inserendo attraverso un buco nella plastica stessa, il beccuccio dell'apparecchio con del fluimucil per una ventina di minuti. Le vitamine fanno sempre bene. Importante tenerla al caldo e lontano da correnti d'aria.
Meliodas
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 ottobre 2018, 7:54

Re: Raffreddore

Messaggio da Meliodas »

ivana ha scritto: 15 gennaio 2019, 21:09 Ciao, sarebbe utile farle dell' areosol, mettendo attorno la gabbia una busta di plastica e inserendo attraverso un buco nella plastica stessa, il beccuccio dell'apparecchio con del fluimucil per una ventina di minuti. Le vitamine fanno sempre bene. Importante tenerla al caldo e lontano da correnti d'aria.
Qualche altra opzione? Non ho l'aerosol perché l'abbiamo lasciato a casa dei miei nonni a Roma e torneremo da loro o a Pasqua o in estate. Se non ci sono altre opzioni, allora mi preparo per andare a Roma :lol:
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Raffreddore

Messaggio da ivana »

Io sono solo una appassionata di pappagalli, ho solo un po' di esperienza, ma sarebbe bene consultare un veterinario aviare e farsi suggerire la terapia opportuna . Su questo sito , alla sezione veterinaria, c'è un elenco dei veterinari aviari per zona geografica con relativo recapito telefonico, dovresti vedere quello più vicino a te e magari consultarlo . Facci sapere.
Meliodas
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 ottobre 2018, 7:54

Re: Raffreddore

Messaggio da Meliodas »

ivana ha scritto: 15 gennaio 2019, 22:58 Io sono solo una appassionata di pappagalli, ho solo un po' di esperienza, ma sarebbe bene consultare un veterinario aviare e farsi suggerire la terapia opportuna . Su questo sito , alla sezione veterinaria, c'è un elenco dei veterinari aviari per zona geografica con relativo recapito telefonico, dovresti vedere quello più vicino a te e magari consultarlo . Facci sapere.
Va bene, grazie mille.
Meliodas
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 ottobre 2018, 7:54

Re: Raffreddore

Messaggio da Meliodas »

ivana ha scritto: 15 gennaio 2019, 22:58 Io sono solo una appassionata di pappagalli, ho solo un po' di esperienza, ma sarebbe bene consultare un veterinario aviare e farsi suggerire la terapia opportuna . Su questo sito , alla sezione veterinaria, c'è un elenco dei veterinari aviari per zona geografica con relativo recapito telefonico, dovresti vedere quello più vicino a te e magari consultarlo . Facci sapere.
Salve, sono andato ieri in farmacia per comprare le Protovit e mi hanno detto che non le producono da più di 3 anni, quali altre vitamine in gocce ci sono da poter dare a un pappagallo?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Raffreddore

Messaggio da ivana »

Che mi ricordi, va bene l'idroplurivit o comunque un prodotto per neonati o quelli specifici per allevamento dei pappagalli o altri uccelli.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron