Parrocchetto dal collare Aiuto

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
silviaves
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 febbraio 2019, 17:14

Parrocchetto dal collare Aiuto

Messaggio da silviaves »

Buona sera a tutti,
Da circa un mese e mezzo ho un parrocchetto dal collare maschio, oggi ha 7 mesi. Quando è arrivato a casa era tranquillo e docile, non volava in quanto gli erano state tagliate le remigranti, stava con tutti senza problemi, da circa 2 settimane (le remigranti sono ricresciute) morde quasi tutti i componenti della famiglia tranne me e diccome ora può volare quando entra in stanza mia figlia le vola addosso per attaccarla. Con me è veramente dolce, si fa coccolare ma non devo avvicinarmi a nessun altro altrimenti mi becca. Capisco di essere la.sua persona preferita ma vorrei una convivenza più tranquilla. Cosa posso fare? Grazie mille alle persone che mi daranno consigli.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto dal collare Aiuto

Messaggio da ivana »

Salve, non ho esperienza con i collari, ma ho i parrocchetti testa di prugna che sono ugualmente psittacula.
I collari non sono i parrocchetti più facilmente addomesticabili ( come ad esempio i monaci), e poi dipende dal singolo temperamento ; non saprei cosa consigliarti , probabilmente essendo maschio si è attaccato maggiormente a te e il suo atteggiamento può anche essere dovuto alla imminente maturità sessuale. Purtroppo non conosco un comportamentalista da suggerirti, magari mi informerò.
silviaves
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 febbraio 2019, 17:14

Re: Parrocchetto dal collare Aiuto

Messaggio da silviaves »

Grazie mille
Cody2000
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 maggio 2019, 8:28

Re: Parrocchetto dal collare Aiuto

Messaggio da Cody2000 »

Prova a far avvicinare qualcuno a lui ma in gabbia fino a quando non si tranquillizza oltre a questo non so cosa consigliarti
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron