Consigli gabbia canarini

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Mat99
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 febbraio 2019, 14:22

Consigli gabbia canarini

Messaggio da Mat99 »

L’allegato 3C4137EA-E601-4234-B5C4-071FE33FAA64.jpeg non è più disponibile
Salve ho preso una gabbia più grande per la mia coppia di canarini e volevo chiedere se l’ho sistemata correttamente :shock: soprattutto i posatoi che nonostante le numerose ricerche non ho capito bene come vanno posizionati :oops:
3C4137EA-E601-4234-B5C4-071FE33FAA64.jpeg


:D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mat99
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 febbraio 2019, 14:22

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da Mat99 »

29749C97-5D41-4B97-8028-DA026A06E4DF.jpeg
So che dovrebbe essere più larga ma ho trovato questa in offerta
(Scusate la prima volta non mi ha inserito la prima foto)

Grazie mille per qualunque risposta :D
:D
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da Giampiero »

Perdonami la franchezza ma è l'acquisto peggiore che avessi potuto fare .
I canarini beneficiano dello spazio solamente quando questo si sviluppa in lunghezza .
Valuta di cambiarla , se ce n'è la possibilità .
In merito ai posatoi : ne sono sufficienti 2 , il più distante possibile tra loro .
Più suppellettili inserisci nella gabbia , più neghi agli animali la possibilità di poter esercitare una pratica ,tanto fondamentale per loro , quale il volo .
Mat99
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 febbraio 2019, 14:22

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da Mat99 »

Grazie mille allora riduco le supellettili :D (no non posso sostituirla)
In fatto al volo li tengo liberi nella stanza almeno 8 ore al giorno (visto che sono presente perché studio) va bene come cosa? O è sconsigliata? (Faccio bene a liberarli solo se ci sono io o è un accortezza inutile?)
:D
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da Giampiero »

Se non punti alla riproduzione , farli uscire dalla gabbia non è problema, anzi ...
Sempre vigile sulla loro incolumità :wink:
Mat99
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 febbraio 2019, 14:22

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da Mat99 »

Perfetto grazie davvero tantissimo!!!!!
:D
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da Giulio G. »

Quella è una gabbia "strana" come misure, ma per una coppia può andare, poi se li liberi, hai voglia.
Tieni tirata la tenda alla finestra, così evitano di sbattere contro ai vetri.
Eventuali bicchieri e contenitori per liquidi vanno tenuti coperti, per sicurezza.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Mat99
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 febbraio 2019, 14:22

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da Mat99 »

Grazie davvero tante!!!
:D
Iannetti
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 gennaio 2020, 0:28

Canarini

Messaggio da Iannetti »

Buonasera volevo una risposta al quando sono alle prime armi, 3 mesi fa ho comprato una coppia di canarini dopo l'accoppiamento di una settimana fa la canarina ha fatto il nido finito il 21 gennaio, ma ancora oggi nn ha depositato nessun uovo, è normale? O dopo quanti giorni deposita? Comunque è sempre nel nido esce solo x mangiare. Ma il canarino maschio a volte la imbecca x mangiare. Volevo qualche delucidazioni. Grazie..
Vasc70
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 febbraio 2020, 8:52

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da Vasc70 »

Mi ricollego a questo form per domandare una informazione. H una coppia di canarini gialli, ora dovrebbe arrivarmi una coppia di canarini rossi. Volevo sapere se mettendoli in una voliera divisa orizzontalmente in due (sopra e sotto) avente comunque una lunghezza di circa un metro, potrebbe andare bene per una eventuale cova o se potrebbero disturbarsi. In definitiva non si vedono in quando il fondo intermedio (tetto per la parte sottostante e pavimento per la parte soprastante è in acciaio). Grazie per eventuali risposte.
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da Davide89 »

Si va bene...alla fine e come se fosse una batteria di gabbie
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Canarini

Messaggio da obit8 »

Iannetti ha scritto: 26 gennaio 2020, 0:58 Buonasera volevo una risposta al quando sono alle prime armi, 3 mesi fa ho comprato una coppia di canarini dopo l'accoppiamento di una settimana fa la canarina ha fatto il nido finito il 21 gennaio, ma ancora oggi nn ha depositato nessun uovo, è normale? O dopo quanti giorni deposita? Comunque è sempre nel nido esce solo x mangiare. Ma il canarino maschio a volte la imbecca x mangiare. Volevo qualche delucidazioni. Grazie..
Dove li tieni i canarini? Perché è un po posto per le cove, almeno in Italia dove suppongo tu sia! :)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da Giulio G. »

Vasc70 ha scritto: 7 febbraio 2020, 8:56 Mi ricollego a questo form per domandare una informazione. H una coppia di canarini gialli, ora dovrebbe arrivarmi una coppia di canarini rossi. Volevo sapere se mettendoli in una voliera divisa orizzontalmente in due (sopra e sotto) avente comunque una lunghezza di circa un metro, potrebbe andare bene per una eventuale cova o se potrebbero disturbarsi. In definitiva non si vedono in quando il fondo intermedio (tetto per la parte sottostante e pavimento per la parte soprastante è in acciaio). Grazie per eventuali risposte.
La coppia dei gialli la tieni sopra, quella dei rossi, sotto, così eviti problemi quando darai il pastone con il colorante, se non hai altre gabbie.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Vasc70
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 febbraio 2020, 8:52

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da Vasc70 »

Intanto grazie per le risposte; sono nella parte alta della provincia di Belluno e per il momento i canarini sono in casa, in una stanza illuminata con una temperatura di circa 12 13 gradi. Quando arriva la primavera volevo portarli fuori, sul terrazzo dove ho una risega e sono riparati dal vento. Non punto alla cova per forza. Diciamo che mio padre è sempre stato appassionato solo che mia madre, 50 anni fa, per pulizia odore ecc.. l'ha obbligato a disfarsene. Ora che ha 80 e passa anni, senza che stia tutto il giorno davanti alla televisione, ho pensato di ... riportarlo alla sua vecchia passione, così li accudisce e si passa il tempo. Dopodichè cerco di trattarli il meglio possibile; se fanno cove bene altrimenti bene lo stesso.
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Consigli gabbia canarini

Messaggio da obit8 »

Vasc70 ha scritto: 10 febbraio 2020, 9:19 Intanto grazie per le risposte; sono nella parte alta della provincia di Belluno e per il momento i canarini sono in casa, in una stanza illuminata con una temperatura di circa 12 13 gradi. Quando arriva la primavera volevo portarli fuori, sul terrazzo dove ho una risega e sono riparati dal vento. Non punto alla cova per forza. Diciamo che mio padre è sempre stato appassionato solo che mia madre, 50 anni fa, per pulizia odore ecc.. l'ha obbligato a disfarsene. Ora che ha 80 e passa anni, senza che stia tutto il giorno davanti alla televisione, ho pensato di ... riportarlo alla sua vecchia passione, così li accudisce e si passa il tempo. Dopodichè cerco di trattarli il meglio possibile; se fanno cove bene altrimenti bene lo stesso.
Ti assicuro che se tieni pulita la gabbia odore e pulizia non esistono come problemi!
Io uso carta specifica per il fondo delle gabbie, la cambio ogni 2/3 giorni, in questo modo non arriva più sabbia per terra dal fondo della gabbia. :D
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron